CONGRATULATIONS!!! NOW YOU ARE A CCNA CISCO CERTIFIED!!!

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ldl74
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 22 mar , 2006 10:01 pm

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!

Ieri pomeriggio, al primo tentativo, ho passato l'esame CCNA con un bel 925... e dire che non me lo aspettavo!!!
Questo perché quel famigerato SimLet, così si chiama in realtà quel Case Study o Scenario... non nulla da fare a casa, sono cinque domande a risposta multipla tutte riguardanti una topologia che ti mostra al momento e che per rispondere devi entrare in console nel device come in un SimLab. A me è capitata una VLAN con SPANNING TREE... ma ad un certo punto (dopo 16 minuti), non ci ho capito più nulla e sono andato avanti (pur rispondendo come mi sentivo, perché meglio rispondere sbagliato che nn rispondere). Triste del fatto che avevo probabilmente sbagliato questo "domandone" ed avendo perso molto tempo, ho iniziato a correre a rispondere alle domande, senza insistere sull'esattezza delle risposte ed addirittura ho finito l'esame 4 minuti prima. Quando ho visto il punteggio, sono rimasto sopreso... come al solito, mi sottovaluto, e penso sempre al peggio.

CONSIGLI
1. Studiare soltanto il curriculum Cisco non è sufficiente per passare l'esame. Ci sono tante Self Study "in giro" (quando dico "in giro" chi vuole capire capisca, mentre chi non capisce è meglio che prima di prendere una certificazione Cisco si impratichisca su cosa offre realmente la rete!). Io mi sono trovato benissimo con l'OSBORNE.
2. Consiglio vivamente l'audio/video corso TestOUT, oltre a far capire con trucchi alcune cose difficili da ricordare, ha tra le numerose domande di fine corso e final, una serie di Lab simulati TOTALMENTE UGUALI a quelli che usciranno all'esame (naturalmente a me è uscito un OSPF con 3 router con una network dichiarata male). Vi assicuro che se prima temevo il Lab all'esame, dopo averne fatti decine e decine... speravo me ne uscissero anche 3 o 4!!!
3. I testking e gli ActualTest sono da farsi. Ne bastano 2-3, le domande sono talmente tante che si rischia di uscire fuori di testa... ma le domande dell'esame sono quelle lì.
dimi82
Cisco power user
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 13 lug , 2005 8:07 am
Località: VICENZA

CIAO,

Per fine aprile voglio dare l'esame CCNA, e visto che tu ti sei già certificato volevo chiederti delle cose. Ho studiato sul materiale del corso Accademy e su aggiornamenti per il 640-801. Ora sto facendo testking versione 86 e conto di farlo minimo un paio di volte... nonostante questo mi sembra sempre di sapere poco ed ho paura di un'insuccesso all'esame...

Ti chiedo:

- cos'è il simlet?
- nella vlan con spanning tree cosa dovevi fare?
- come lab cosa ti sei trovato (intendo come simulazione)?
- Hai mai fatto testking? se si, le domande dell'esame quanto si discostano da quelle del tesk king?

Grazie per il tuo aiuto

Ciao!
ldl74
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 22 mar , 2006 10:01 pm

- cos'è il simlet?
E' una tipologia di domanda nuova introdotta dalla Cisco poco tempo fa. Si tratta di una serie di domande argomentate su una topologia, e per rispodere correttamente è necessario entrare in console su alcuni devices e vedere come sono configurati.
- nella vlan con spanning tree cosa dovevi fare?
Sinceramente non ricordo.
- come lab cosa ti sei trovato (intendo come simulazione)?
Per il lab ho fatto quelli che si trovano nel TestOut, cerca di procurartelo (vedi tu come!?!?!)
- Hai mai fatto testking? se si, le domande dell'esame quanto si discostano da quelle del tesk king?
Come puoi leggere da quanto ho scritto, ho fatto i testking e sono UGUALI alle domande d'esame, nel senso che la difficoltà è quella anzi ci sono anche alcune domande uguali (magari con qualcosina diversa, ma il concetto è quello lì)
Rispondi