Pagina 1 di 1

Help, possibile studente in cerca di consigli!

Inviato: sab 06 nov , 2010 8:33 pm
da fr4nk
Salve a tutti, per cominciare mi presento: mi chiamo Francesco ho 24 anni e abito in provincia di vicenza.
Sto per accingermi a iscrivermi ad un corso per conseguire la certificazione CCNA. Attualmente lavoro in una ditta di automazioni e da poco mi hanno promosso responsabile del monitoraggio degli impianti per cui mi sono imbattuto ancora una volta con modem, router, ecc (alle superiori avevo avuto un primo infarinamento di reti, penso fosse il CCNA1)...
Si è risvegliata quindi una passione della quale non avevo avuto possibilità prima di approfondire e quindi mi sono messo in cerca di qualche accademy che mi istruisse.
Adesso che l'ho trovata mi è sorta una domanda: può la certificata aiutarmi a trovare lavoro nell'ambito network anche se sono privo di esperienze lavorative in tale ambito? Il senso è che non vorrei spendere soldi per una cosa che se non posso metterla a frutto lavorandoci andrà inevitabilmente nel dimenticatoio.
Insomma c'è qualcuno che può portarmi esempi di persone nella mia stessa situazione?
Edit: questi corsi sono rivolti a laureati in informatica o ingegneri informatici?

Inviato: mar 09 nov , 2010 6:08 pm
da fr4nk
Nessuno sa aiutarmi?

Inviato: mer 10 nov , 2010 12:14 am
da eldblz
Ciao fr4nk,

I corsi non sono assolutamente rivolti a laureati. Si parte dalle basi, quindi puoi essere anche a digiuno di networking.

Per le prospettive in ambito lavorativo basta fare una ricerca in google ccna jobs o dare un occhiata agli altri topic in questo forum

Inviato: mer 10 nov , 2010 12:23 pm
da spaghetto72
credo che sei già ad un buon punto in ambito lavorativo.

quindi la CCNA potrebbe darti sicuramente quelle conoscenze che magari ti mancano se, come dici, hai a che fare con router, modem, ecc... nel tuo attuale impiego.

puoi stare sereno perchè i corsi CCNA partono dalle basi, anche per chi è assolutamente a digiuno di reti...e ti danno, se naturalmente si studia seriamente, solide basi di networking in generale e conoscenze teorico-pratiche di apparati CISCO.

conclusione, se hai la possibilità ( si spendono soldini, lo so...) non esitare un attimo a seguire il corso perchè in seguito e per il tuo futuro, la certificazione sarà sicuramente un valore aggiunto al tuo CV.

in bocca al lupo!

Inviato: mer 10 nov , 2010 7:18 pm
da fr4nk
Grazie mille a tutti per i suggerimenti e per i chiarimenti!
Spero di poter entrare nella famiglia dei certificati cisco al più presto!
Ciao