Rinnovo certificazione ccna

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Tex
n00b

Volevo fare due domande:
1° -Una volta sostenuto e superato l'esame 640-801 per rinnovare la certificazione dopo 3 anni quale procedura si deve seguire?Cisco avvisa sull'approssimarsi della scadenza?Bisogna studiarsi nuovamente tutto oppure esistono manuali appositamente creati per l'aggiornamento in cui il materiale è inferiore come quantità?

2°- Sto seguendo un corso con un insegnante incompetente perchè pur avendo moltissimo tempo spiega 7 capitoli in 7 giorni. Utilizziamo il manuale ufficiale di cisco academy che secondo il sottoscritto è troppo dettagliato dovendo poi sostenere l'esame 640-801 che è creato per chi lavora e non puo' seguire l'academy che dovrebbe durare 2 anni.
La mia domanda a questo punto è: Per ripassare il tutto prima dell'esame non sarebbe piu' indicato utilizzare un libro piu' sintetico? Non credo che ripassare 2000 pagine dell'academy sia l'ideale per fissare i concetti.Chiedo ai piu' esperti quale libro mi consigliano a tale scopo. Quello che segue è di 640 pagine, cosa ne pensate?
-------------------------------------------------------------------------
Ccna: Cisco Certified Network Associate Study Guide, Deluxe Edition (640-801),3rd Edition
di Lammle T.

SYBEX, 640 pagine, 2004, ISBN: 0782143148
--------------------------------------------------------------------------

Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo e ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondere ad un principiante dubbioso come me.

P.S: Ho sostenuto i test del ccna1 ed il final test ed ora sto seguendo il ccna2 di cui ho fatto i primi 7 test. Chi fosse interessato alle domande con il 90% di media di risposte giuste puo' lasciare un e-mail e provvedero' ad inviargliele. Condividere le informazioni è il motore dell'informatica.

Ciao a tutti gli utenti del forum 8)
djdylan78
Network Emperor

Per esperienza ti dico che se viaggi sui 90% di media con il test del curriculum cisco della network academy poi al test center prometric ti fai una passeggiata perchè l'esame di cert. non va nel dettaglio. Altra cosa non agitarsi e ricordarsi di un bel copy run start nei labs. Io ho fatto 914 nell'esame Intro e 933 nell'Icnd

Per quanto riguarda la scadenza della certificazione, una volta che hai passato il CCNA al test center ti viene recapitato il certificato e un Cisco id del tipo CSCOxxxxxxx e a questo indirizzo:
https://www.certmanager.net/cisco/login ... fault.aspx
controlli lo stato di tutte le certificazioni che hai
Cisco Certified
Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Per rinnovare la cert comunque ne devi conseguire un'altra del ramo superiore Professional per esempio CCNP, CCSP, ecc. Se ti scade non avrà in un certo senso piu' valore, non sarà piu' valida
Tex
n00b

Si ma nel sito cisco si dice che oltre alla certificazione superiore si puo' aggiornare anche sostenendo l'esame ICND. Chi ne sa qualcosa?
Tex
n00b

Dimenticavo il link dove leggere in fondo alla pagina alla sezione in fondo Recertification:
http://www.cisco.com/web/learning/le3/l ... _home.html

Poi chi mi dice qualcosa riguardo al libro di cui sopra?
Grazie comunque a chi ha risposto. Qual'è la percentuale per superare ICND e INTRO separatamente?
djdylan78
Network Emperor

Tex ha scritto:Dimenticavo il link dove leggere in fondo alla pagina alla sezione in fondo Recertification:
http://www.cisco.com/web/learning/le3/l ... _home.html

Poi chi mi dice qualcosa riguardo al libro di cui sopra?
Grazie comunque a chi ha risposto. Qual'è la percentuale per superare ICND e INTRO separatamente?
Facendo i due esami separantamente:
INTRO: scoring pass 829
ICND: scoring pass 849

Per recertificarti come hai già visto o passi icnd o un esame 642 o un ccie
Cisco Certified
Rispondi