Preparazione ccna

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Jurone
n00b

Ciao ragazzi,
nella mia zona c'è una scuola di informatica che organizza corsi per intro (4gg) e icnd (5gg) per la preparazione all'esame ccna. Per chi lavora nel campo penso sia l'ideale, ma secondo voi in circa 10 giorni si può acquisire una preparazione adeguata che possa far superare l'esame?????
Insomma, voi ci credete che in 10 giorni si possa diventare ccna???? :roll: :roll: :roll:
Un salutone a tutti.
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Se non hai già l'esperienza nel campo e una buona preparazione teorica genereale, secondo me è impossibile.

Ciao
-=] MaiO [=-
andrewp
Messianic Network master

In 10 giorni probabilmente NON si diventa ccna...ma SICURAMENTE ci si ritrova con 2500 euro in meno.
Manipolatore di bit.
gianco122
Cisco fan

Forse sono corsi di preparazione agli esami.... e solo a quelli

saluti

p.s. anche se la cosa mi sembra strana
Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Guarda, non penso proprio. Anche per chi ha esperienza teorica generale imho. Anche la CCNA richiedere skill su IOS che per quanto basilari siano uno che non ha mai visto un Cisco in dieci giorni non ce la fa ad assimilare bene tutto. D'altra parte i giorni sono ancora di 24 ore.
djdylan78
Network Emperor

Io ho frequentato il corso ccna in una academy cisco, durata 6 mesi, 6 ore a settimana quindi circa 280 ore e mi sono certificato abbastanza agilmente e con 1 mese di anticipo sulla fine. Ora sto facendo ccnp 8)

Quindi ti consiglio un corso + diluito nel tempo
Cisco Certified
andrewp
Messianic Network master

Io consiglio sempre i self-study....SEMPRE...a meno che non vi crediate stupidi, a quel punto potete andare a consegnare 6 MILIONI a persone che vi leggono quello che sta scritto sul libro...
Manipolatore di bit.
djdylan78
Network Emperor

Con il self-study non ti vengono insegnati certi "trucchettini" e sei meno stimolato, visto che eventualmente hai buttato nel cesso 100€, con un corso invece sono un pochetto di più.
Credo cmq che dipenda da dove vai a spendere i tuoi soldi. Io li ho spesi un una Cisco academy con 3 armadi di apparati e quindi di laboratori se ne sono fatti parecchi. Inoltre sono state viste cose che in genere vengono fatte in ccnp tipo ad esempio la ridistribuzione delle route fra routing protocol.
Cisco Certified
andrewp
Messianic Network master

SEI MILIONI...
Gli armadi che ho visto io sono stati quelli di lavoro...ti parlo di collegamenti geografici in fibra...

Ma, sicuramente, dopo aver speso SEI MILIONI anche io direi che l'Academy è disneyland :lol:
Manipolatore di bit.
Jurone
n00b

ma ragazzi, le simulazioni quanto aiutano nel riuscire a configurare i routers Cisco. Possono sostituire gli apparati fisici che si configurano in un'Accademy?
Ultima modifica di Jurone il gio 09 feb , 2006 9:23 pm, modificato 2 volte in totale.
gianco122
Cisco fan

gianco122 ha scritto:Forse sono corsi di preparazione agli esami.... e solo a quelli

saluti

p.s. anche se la cosa mi sembra strana
Scusate se mi quoto da solo...

ma volevo intendere che forse (cosa strana) ti preparano agli esami, cioè tu arrivi la bello "studiato" e loro ti organizzano l'esame con qualche rinfrescatina.... tutto qui

Almeno credo.

saluti
Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Jurone ha scritto:ma ragazzi, le simulazioni quanto aiutano nel riuscire a configurare i routers Cisco. Possono sostituire gli apparati fisici che si configurano in un'Accademy?
La risposta è semplicemente "No!". E non esistono solo i simulatori e gli "apparati fisici di una Academy". Esiste anche il TUO lab. ;)
djdylan78
Network Emperor

Jurone ha scritto:ma ragazzi, le simulazioni quanto aiutano nel riuscire a configurare i routers Cisco. Possono sostituire gli apparati fisici che si configurano in un'Accademy?
Io ho provato Boson e Routersim. Diciamo che non rispecchiano fedelmente la realtà però possono essere usati per imparare più velocemente i comandi. Il modo migliore restano gli apparati veri.
Cisco Certified
Jurone
n00b

Norsys ha scritto:
La risposta è semplicemente "No!". E non esistono solo i simulatori e gli "apparati fisici di una Academy". Esiste anche il TUO lab. ;)
Alla fine penso sia così ma............un lab. costa!!! :cry:
djdylan78
Network Emperor

Jurone ha scritto:
Norsys ha scritto:
Alla fine penso sia così ma............un lab. costa!!! :cry:
Se lavori x un Cisco partner di un certo rilievo hai il tuo lab personale... 8)
Cisco Certified
Rispondi