conoscete l'istituto vega che fa corsi per ccna?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

shogoun ha scritto:
shogoun ha scritto:Il 31/01/13 ho ottenuto la mia certificazione CCNA!
Scrivo per unirmi al coro dei giudizi positivi riguardo a Scuola Vega.

L’ho scelta dopo aver vagliato un po’ di offerte, mi è sembrata la struttura più seria e che si poneva con più sincerità e professionalità nei confronti dell’utente.

Queste mie impressioni iniziali sono state confermate durante le 200 ore di corso!!
Ho trovato molto utile seguire il corso, perché oltre seguire e spiegare il curriculum cisco, i docenti arricchiscono le lezioni con concetti esempi frutto dell’esperienza di chi, come loro, lavora quotidianamente su questi argomenti, tutto ciò semplifica e potenzia il lavoro volto ad ottenere la certificazione.

La piattaforma per l’e-learning webex è stabilissima e facile da usare.

Un capitolo a parte va dedicato alla possibilità di effettuare sessioni di laboratorio su router e switch cisco, il tutto sempre da casa, usando sessioni telnet. Questa è stato la parte del corso che ho preferito perché si potevano verificare le nozioni acquisite, lavorando come si fa nella realtà!

Last but not least, la qualità professionale e umana dei docenti oltre alla loro disponibilità anche in orari assurdi a rispondere a qualsiasi dubbio, fanno della Scuola Vega una scelta vincente!
A meno di un anno da quando ho ottenuto la certificazione Cisco CCNA, mi ritrovo ad aggiornare questo vecchio post, infatti dal 02/01/14 sono stato assunto come Sistemista Cisco da una società che lavora in ambito ICT, e per questa società lavoro presso BANCA INTESA SAN PAOLO nel presidio TLC Cisco.
Questa opportunità mi è stata offerta nell'ambito del servizio di job placement offerto da Scuola Vega.
Quindi posso affermare senza ombra di dubbio l'utilità della certificazione Cisco CCNA nel settore IT ed in particolare mi sento di ribadire l'ottimo lavoro pre e post certificazione svolto da tutto il personale di Scuola Vega, che non si limita alla formazione mirata all'ottenimento della certificazione, ma che continua a seguire i suoi corsisti fino al raggiungimento del reale obiettivo: LAVORARE!!!
Grazie a tutti!
Congratulazioni anche da parte mia, anche se un po' in ritardo (ma frequento pochissimo di questi tempi dati i carichi di lavoro).

Direi che un bel po' di persone devono molto alla scuola vega per le opportunità che gli si sono presentate in seguito. Io stesso all'epoca dei corsi seguiti potei cominciare a lavorare seriamente grazie alle competenze acquisite e all'esperienza trasmessami. Senza aver nemmeno dovuto emigrare! :D
giuseppe1988
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 03 lug , 2014 12:53 pm

Ciao, ho conosciuto scuola Vega grazie a mio fratello che ha seguito ben due corsi con loro. Devo dire che all'inizio avevo un pò di paura nel seguire un corso on-line ma soprattutto di una materia che prima d'ora non mi aveva mai attirato più di tanto. Costretto nell'affrontare il corso per prospettive lavorative, ho notato un gran interessamente a tutti gli argomenti e ancor oggi, pur avendo conseguito la certificazione con 1000/1000 (frutto della grande preparazione ma anche della bravura dei due prof. che mi hanno seguito in questo lungo cammino), mi dedico ad approfondire argomenti della CCNA e a svolgere esercizi su PT che riepilogano tutto il percorso.
Quello che li contraddistingue da altri istituiti (anche se non ho avuto l'oppportunità di provarne altri) è la disponibilità e la serietà nel seguire i corsisti.

Grazie davvero scuola Vega per avermi dato almeno quell'infarinatura di Networking e spedo di riuscire a vantare nel mondo del lavoro la certificazione conseguita.
wender87
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 04 nov , 2014 3:47 pm

Salve a tutti,

io come tanti altri sono andato completamente alla cieca, in cerca di una buona scuola di formazione per una certificazione importante come la Ccna, navigando e seguendo svariati forum ho trovato scuola vega, la dove molti ne parlavano molto bene, così mi sono buttato e ho provato.

Una delle migliori scelte mai fatte, perché grazie a scuola Vega e al periodo di formazione trascorso insieme a Giuseppe e a Vincenzo, posso dire di essere un amministratore di rete presso banca intesa San paolo. perche' oltre a alle certificazioni cisco, scuola Vega rigira mail dove alcune realta' aziendali sono in cerca di nuovi profili professionali.

Quindi se avete dei dubbi se iscrivervi o no, spero di averti dato una dritta.
Rob93
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 22 feb , 2015 6:17 pm

Ciao a tutti,

come molti anch'io scrivo per esprimere un giudizio assolutamente positivo riguardo a scuola vega.
Ho frequentato 2 corsi (ITIL Foundation e CISCO CCNA) e grazie ai docenti altamente qualificati ma soprattutto molto capaci, precisi e disponibili per qualsiasi chiarimento o curiosità ,son riuscito a certificarmi con risultati ottimi!
La piattaforma didattica garantisce alta fluidità Audio Video e La modalità delle lezioni, presenza del Docente e degli altri Corsisti in tempo Reale, e le tecniche d'insegnamento consentono di apprendere nel miglior modo possibile gli argomenti affrontati.(Per esempio tramite i laboratori,si implementano le varie configurazioni studiate avendo così un riscontro pratico immediato della teoria)
Le ore di formazione e l'accesso ai laboratori Reali di Scuola Vega in modalità remota, sono quella marcia in più che fanno di Scuola Vega la scelta giusta, poichè incredibilmente adeguati, utili e funzionali al raggiunggimento dell'obiettivo finale: la certificazione!
Oltretutto è un centro accreditato Pearson Vue, Prometric, AICA e quindi, sede di esami per le più importanti Certificazioni Informatiche al Mondo.
A chi fosse interessato ad approfondire e a verticalizzare le proprie conoscenze informatiche pubblicizzo e consiglio fortemente scuola vega!
Buono studio a tutti :D
newmember
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 12 mar , 2015 4:28 pm

Scusate io conosco anche l'istituto europanetworking. ( europanetworking.net ) fanno 150 ore in presenza più 130 ore di studio individuale. Il tutto per 1.800 euro iva esclusa quindi sui 2.200 euro.

Secondo voi conviene a questo prezzo? E tra scuola vega e europanetworking quale scegliereste obbiettivamente?
adrian
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 14 mar , 2015 6:57 pm

Io ho seguito presso scuola vega i corsi ccna, ccna security e microsoft server 2008 ed ho presso tutte e tre le certificazioni e te la raccomando fortemente .secondo me e la miglior scuola d italia con professori assolutamente brillanti.
corso ccna dura 200 ore quindi rispetto all'altra scuola hai 50 ore in piu di formazione vera ed in piu potrai registrare le lezioni e visualizzarle ulteriormente quando vuoi.per quanto riguarda i lab ogni corsista ha 3 router ,3 switch e 3 computer.. piu che sufficiente.
sono dei veri professionisti!!!
grazie scuola vega
newmember
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 12 mar , 2015 4:28 pm

Ma non conoscete nessuno che ha fatto IT essentials e che poi ha trovato lavoro? Vi prego ho bisogno di conferme perchè ho intenzione di intraprendere tale percorso
zonettorox
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 09 apr , 2015 10:25 am

Ciao ragazzi,

anche io ho seguito differenti corsi con Scuola Vega tra cui Comptia a+, Cisco CCNA e Microsoft MCSA. Che dire, perfetto in tutto. I vari Trainer sono all'altezza, molto professionali e disponibili in tutto. Le varie certificazioni ottenute sono molto valide nel mondo del lavoro, infatti dopo essermi certificato Comptia A+ ho ottenuto lavoro a Malta con IT Support, e dopo la Cisco CCNA Come System Administrator.
Inoltre offrono anche pagamento dilazionato senza interessi, cosa eccezzionale per chi ha difficolta' a pagare il corso per intero tutto insieme.

Contro? Assolutamente nessuno.

All the best,
Pasquale Marco Barbaro
Sentinella89
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 07 set , 2015 5:44 pm

Ho seguito un corso in modalità e-learning presso la scuola Vega per conseguire la certificazione Cisco CCNA e devo dire che sono stati veramente persone qualificate e professionali,sempre disponibili e gentili e grazie ai loro consigli e alla loro competenza sono arrivato a raggiungere il mio tanto e atteso obiettivo,scuole così se ne trovano poche dove puoi trovare qualità e professionalità e prezzi in linea con le accademy ve la consiglio e vedrete che non ve ne pentirete un nome una garanzia.
Caradhras
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 16 mar , 2015 4:22 pm

Anche se a distanza di un anno, torno qui sul forum per esprimere la mia più totale soddisfazione nell'aver affrontato un percorso didattico con Scuola Vega.
Nel dettaglio ho seguito i corsi CCNA e CompTia a+ con estremo interesse e voglia di imparare, voglia coltivata e mantenuta viva grazie al lavoro encomiabile dei docenti che si sono alternati nella formazione.
In futuro tornerò nuovamente ad affidarmi a Scuola Vega, che è ormai come una casa, per approfondire le tematiche di sicurezza e verticalizzare le mi competenze.
Spero di aver dissipato remore e dubbi di chi è ancora incerto e vuole essere sicuro di prendere la giusta decisione.
Un saluto a voi tutti e a Scuola Vega.

Nicola
waltergaetanofazio
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 21 mar , 2016 8:21 pm

Per me è stata la prima volta! All'inizio ero un pò scettico riguardo alla modalità di frequenza del corso (nel mio caso CCNA Routing and Switching), più che altro mi lasciava dubbioso il fatto di parteciparvi in tele-presenza; quando invece ho cominciato ad approcciarmi a questo tipo di insegnamento, ne ho compreso a pieno le potenzialità. Partiamo dalla possibilità di registrare le lezioni e rivederle successivamente, non è fantastico! Quante volte ad un corso tradizionale, o anche quando andavo a scuola, ho chiesto gli appunti ad un compagno di studi perché magari non ero molto attento a lezione o perché in quel momento ero stanco? Beh, con questa modalità di learning non ce n'è stato bisogno. E che dire dei professori?! Miticiii!! Mi hanno spiegato ogni singolo concetto nel modus operandi tradizionale ma, all'occorrenza, anche nei modi più bizzarri possibili, tutto per un unico scopo: permettermi di apprendere nozioni e concetti di basso, medio ed alto livello di difficoltà. Ed ultimo, ma non meno importante, un aspetto che tendeva a farmi dubitare di un corso in tele-presenza era sicuramente “la pratica”; beh, problema risolto! Con i laboratori reali ad accesso remoto sono riuscito a mettere in pratica i preziosi insegnamenti dei professori. Loro sono stati al mio fianco anche in questo caso per osservare scrupolosamente i miei progressi e per intervenire in caso di necessità. Il nocciolo della questione è che questo corso mi ha cambiato, professionalmente, in positivo; se penso al mio livello nell'ambito del Networking prima di iniziare questa esperienza, quasi non mi riconosco più. Grazie Scuola Vega! Grazie Professori!
FredoT
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 02 dic , 2016 2:18 pm

Ciao, anch'io ho seguito corsi con Scuola Vega, confermo quello che ha detto Walter nel post sopra, il mio giudizio è assolutamente positivo. Ho trovato docenti molto preparati, che rendono più chiari i concetti grazie anche a esempi pratici da cui attingono grazie alla loro esperienza "sul campo". E' molto utile la modalità di lezione in tele-presenza, su cui ero scettico inizialmente: ti dà la possibilità di registrare le lezioni e riguardarle in un secondo momento, oppure se non hai la possibilità di seguire una lezione, puoi scaricare la registrazione. Utilissime sono anche le lezioni pratiche, durante il corso sono previste molte prove di laboratorio, in cui da remoto hai la possibilità di fare pratica su dispositivi Cisco reali, per fissare meglio i concetti. Tutt'altra cosa rispetto al Packet Tracer, che comunque è utile. Altra cosa importante, sono i costi, decisamente più abbordabili rispetto ad altre scuole cui avevo pensato di rivolgermi. Mi sono trovato bene, tanto che dopo la CCNA ho iniziato con loro il corso per la certificazione CCNP
Rispondi