conoscete l'istituto vega che fa corsi per ccna?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

alla scuola vega ricordo che in laboratorio si hanno 3 router a testa ma anche 3 switch più un router on-a-stick aggiuntivo, giusto?
Ultima modifica di Dagoth il mar 19 mar , 2013 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
Maxiz
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 10 mar , 2013 7:04 pm

Volevo ringraziarvi perchè mi avete davvero convinto a fare il corso online..
Ero già convinto di DOVER assolutamente fare il corso ma non sull'online..
Paolo3Paul3
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 18 mar , 2013 11:20 am

stefanocalabrese ha scritto:
Paolo3Paul3 ha scritto:
Quello che posso aggiungere io è che siamo in 8 collegati da remoto, con webcam e cuffia+microfono attivi, vediamo desktop del tutor che è in condivisione. Per ora, come dicevo prima, abbiamo fatto solo 3 lezioni, quindi abbiamo visto solo la parte teorica ed un esercizio con il packet tracert.
Per la parte teoria, c'è il tutor che segue il curriculum cisco e spiega ( devo dire molto bene! ), mentre per la parte pratica, il packet tracert simula i vari componenti ( pc, server, router, vari cavi ecc... ) come se si stesse creando per davvero una rete.

Personalmente sono rimasto colpito positivamente, sinceramente non noto molto la differenza nel frequentare un corso " onsite ", con il beneficio di stare " comodo a casa " :mrgreen:
Giusto per la precisione, e chi si intende di networking si intende anche di precisione.., ricordo che abbiamo fatto il primo lab circa a metà del primo modulo (sono 4 in tutto), ci hanno spiegato prima la teoria del subnetting e un primo incontro con i comandi ios, e poi finalmente abbiamo messo mani sui device reali... Fa strano avere sotto il proprio controllo tre router cisco... per chi non ci è abituato almeno!
Sicuramente il packet tracer è una genialata, perchè con una interfaccia friendly riesce a far comprendere un bel pò di cose, e a fare esperimenti....cosa che abbiamo fatto fino a farci venire i conati anche col tutor, però avere un router o uno switch reale a disposizione fa la differenza. E come..

Paolo3 ti faccio un grande in-bocca-al-lupo, e salutami i tutor della scuola!
Vedrai che quando avrai finito saprai un pacco di roba! ;)

Aloha!

grazie mille stefano! spero davvero in futuro di poter lavorare nel mondo networking perchè mi ha sempre appassionato...
Paolo3Paul3
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 18 mar , 2013 11:20 am

Maxiz ha scritto:Volevo ringraziarvi perchè mi avete davvero convinto a fare il corso online..
Ero già convinto di DOVER assolutamente fare il corso ma non sull'online..
bravissimo :mrgreen:
ti dirò, come esperienza personale, io ho provato a seguire un paio di lezioni come "spettatore" in corsi non online, ma lavorando fino alle 18 in vari call center ( quindi per quello che spero di trovare qualcosa di meglio ) non riuscivo a trovare il tempo per recarmi nelle sedi che ho visitato ( una in piazza Loreto ed una vicino alla stazione centrale, io sono di Milano e lavoro in periferia )
Avatar utente
stefanocalabrese
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 18 mar , 2013 1:49 pm

Io sono iper contento, anche perchè nemmeno dopo un mese ho fatto un colloquio di lavoro per andare a lavorare in terra crucca... attendo con ansia...

PS: I router sono tre, come sono tre gli switch... come sono tre anche i pc che si hanno a testa in remoto per poter fare le varie prove, specialmente con il modulo switching che è davvero l'argomento CORE der corso.... :) 8)
"I'm a Cisco fan in a Cisco router" [Cit.]
Paolo3Paul3
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 18 mar , 2013 11:20 am

[quote="stefanocalabrese"]Io sono iper contento, anche perchè nemmeno dopo un mese ho fatto un colloquio di lavoro per andare a lavorare in terra crucca... attendo con ansia...
quote]

ottimo!!! bè complimenti, questo mi da speranza che dopo il corso possa trovare qualcosa che non sia il solito call center di primo livello :o
Avatar utente
stefanocalabrese
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 18 mar , 2013 1:49 pm

Ciao Paolo!

avete fatto poi i primi laboratori? Che questo è l'inizio del periodo "hot"!!! :)
"I'm a Cisco fan in a Cisco router" [Cit.]
Xterminator
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 22 lug , 2013 7:31 pm

Io ho seguito i loro corsi CompTIA A+, Cisco CCNA (passato con 1000/1000, non smetterò mai di vantarmene :D ) , Microsoft MCITP e Java SCJA. Personalmente mi sono trovato estremamente bene sia con il personale sia con l'organizzazione delle lezioni e degli esami. La Cisco ricordo che durò un bel po', però devo dire che ne è valsa la pena, perchè comunque sono lezioni molto pratiche, dove puoi veramente imparare tantissimo tramite i loro laboratori. La modalità e-learning è molto buona (Usano Cisco WebEx), e se hai un problema di qualsiasi tipo loro riescono ad intervenire sulla tua macchina (sempre con il tuo consenso). La CCNA è anche molto contata nel mondo IT. Adesso sono un consulente di sicurezza IT per la Vodafone! :)
Avatar utente
fpezzino
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 26 giu , 2010 7:58 pm
Località: Messina (Sicilia)

Ciao ragazzi, voglio condividere con voi la mia esperienza con Scuola Vega!
La scelta del corso CISCO CCNA e-learning della Scuola Vega si è rivelata ottima e, sinceramente, non ho la minima perplessità a consigliarla.
La modalità e-learning offerta dalla Scuola non ha nulla di meno rispetto alle tradizionali lezioni in presenza.
Da un'attenta comparazione, posso affermare che il costo e la durata del corso sono veramente molto buoni.
A mio parere, le 200 ore previste sono divise sapientemente tra teoria e pratica;
la durata complessiva consente infatti un apprendimento non frettoloso e di qualità, in quanto permette ampi chiarimenti e consolidamenti degli argomenti trattati, anche attraverso la pratica laboratoriale.
Trovo l'utilizzo dei laboratori reali un valore aggiunto alla didattica, perchè dà una reale visione del funzionamento dei vari dispositivi di rete e della loro interazione; visione non sempre riscontrabile con il solo uso del simulatore previsto da CISCO.
Mi hanno colpito la serietà, la professionalità e la chiarezza espositiva degli istruttori, soprattutto in argomenti complessi, e mi sono piacevolmente meravigliato della loro disponibilità e reperibilità in qualunque giorno della settimana anche fuori dagli orari di lezione.
Un'altra cosa: sono pure simpatici!
Mi corre l'obbligo di affermare che la Scuola dà una preparazione più che adeguata per affrontare e superare l'esame senza difficoltà.
Sono riuscito, infatti, a superare l'esame di certificazione a primo tentativo con un fantastico risultato: 960 su 1000!! :P
Sono contentissimo e finalmente posso dire di essere certificato CISCO CCNA!! :mrgreen:
L'ambizione porta l'uomo ad ampliare le proprie conoscenze.
archivix
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 20 gen , 2014 6:30 am

salve ho avuto modo di frequentare la scuola vega alcuni anni fa per seguire il corso MCITP Win Server 2008,la modalità online la ritengo vantaggiosa ed efficace,
il tutor davvero professionale e disponibile ad ogni richiesta.
molto meno il responsabile scortese e minaccioso nonostante la mia puntualità nei pagamenti
personalmente sono rimasto un pò deluso.
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

archivix ha scritto:salve ho avuto modo di frequentare la scuola vega alcuni anni fa per seguire il corso MCITP Win Server 2008,la modalità online la ritengo vantaggiosa ed efficace,
il tutor davvero professionale e disponibile ad ogni richiesta.
molto meno il responsabile scortese e minaccioso nonostante la mia puntualità nei pagamenti
personalmente sono rimasto un pò deluso.

certo creare un nuovo account solo per diffamare non e' carino.....se posti con il tuo vero e ci spieghi magari aiuti qualcuno cosi' e' solo diffamazione.....soprattutto e' un offesa alla nostra intelligenza.....

Joined: Mon 20 Jan , 2014 6:30
Posts: 1
Posted: Mon 20 Jan , 2014 7:01

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

shogoun
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 5:46 pm

shogoun ha scritto:Il 31/01/13 ho ottenuto la mia certificazione CCNA!
Scrivo per unirmi al coro dei giudizi positivi riguardo a Scuola Vega.

L’ho scelta dopo aver vagliato un po’ di offerte, mi è sembrata la struttura più seria e che si poneva con più sincerità e professionalità nei confronti dell’utente.

Queste mie impressioni iniziali sono state confermate durante le 200 ore di corso!!
Ho trovato molto utile seguire il corso, perché oltre seguire e spiegare il curriculum cisco, i docenti arricchiscono le lezioni con concetti esempi frutto dell’esperienza di chi, come loro, lavora quotidianamente su questi argomenti, tutto ciò semplifica e potenzia il lavoro volto ad ottenere la certificazione.

La piattaforma per l’e-learning webex è stabilissima e facile da usare.

Un capitolo a parte va dedicato alla possibilità di effettuare sessioni di laboratorio su router e switch cisco, il tutto sempre da casa, usando sessioni telnet. Questa è stato la parte del corso che ho preferito perché si potevano verificare le nozioni acquisite, lavorando come si fa nella realtà!

Last but not least, la qualità professionale e umana dei docenti oltre alla loro disponibilità anche in orari assurdi a rispondere a qualsiasi dubbio, fanno della Scuola Vega una scelta vincente!
A meno di un anno da quando ho ottenuto la certificazione Cisco CCNA, mi ritrovo ad aggiornare questo vecchio post, infatti dal 02/01/14 sono stato assunto come Sistemista Cisco da una società che lavora in ambito ICT, e per questa società lavoro presso BANCA INTESA SAN PAOLO nel presidio TLC Cisco.
Questa opportunità mi è stata offerta nell'ambito del servizio di job placement offerto da Scuola Vega.
Quindi posso affermare senza ombra di dubbio l'utilità della certificazione Cisco CCNA nel settore IT ed in particolare mi sento di ribadire l'ottimo lavoro pre e post certificazione svolto da tutto il personale di Scuola Vega, che non si limita alla formazione mirata all'ottenimento della certificazione, ma che continua a seguire i suoi corsisti fino al raggiungimento del reale obiettivo: LAVORARE!!!
Grazie a tutti!
Braveheart84rm
Cisco fan
Messaggi: 52
Iscritto il: ven 20 dic , 2013 9:54 pm

shogoun ha scritto:
shogoun ha scritto:Il 31/01/13 ho ottenuto la mia certificazione CCNA!
Scrivo per unirmi al coro dei giudizi positivi riguardo a Scuola Vega.

L’ho scelta dopo aver vagliato un po’ di offerte, mi è sembrata la struttura più seria e che si poneva con più sincerità e professionalità nei confronti dell’utente.

Queste mie impressioni iniziali sono state confermate durante le 200 ore di corso!!
Ho trovato molto utile seguire il corso, perché oltre seguire e spiegare il curriculum cisco, i docenti arricchiscono le lezioni con concetti esempi frutto dell’esperienza di chi, come loro, lavora quotidianamente su questi argomenti, tutto ciò semplifica e potenzia il lavoro volto ad ottenere la certificazione.

La piattaforma per l’e-learning webex è stabilissima e facile da usare.

Un capitolo a parte va dedicato alla possibilità di effettuare sessioni di laboratorio su router e switch cisco, il tutto sempre da casa, usando sessioni telnet. Questa è stato la parte del corso che ho preferito perché si potevano verificare le nozioni acquisite, lavorando come si fa nella realtà!

Last but not least, la qualità professionale e umana dei docenti oltre alla loro disponibilità anche in orari assurdi a rispondere a qualsiasi dubbio, fanno della Scuola Vega una scelta vincente!
A meno di un anno da quando ho ottenuto la certificazione Cisco CCNA, mi ritrovo ad aggiornare questo vecchio post, infatti dal 02/01/14 sono stato assunto come Sistemista Cisco da una società che lavora in ambito ICT, e per questa società lavoro presso BANCA INTESA SAN PAOLO nel presidio TLC Cisco.
Questa opportunità mi è stata offerta nell'ambito del servizio di job placement offerto da Scuola Vega.
Quindi posso affermare senza ombra di dubbio l'utilità della certificazione Cisco CCNA nel settore IT ed in particolare mi sento di ribadire l'ottimo lavoro pre e post certificazione svolto da tutto il personale di Scuola Vega, che non si limita alla formazione mirata all'ottenimento della certificazione, ma che continua a seguire i suoi corsisti fino al raggiungimento del reale obiettivo: LAVORARE!!!
Grazie a tutti!
Queste si che sono buone notizie:) Congratulazioni!
IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

Brave scusa ma non avevi avuto problemi nella ricerca del lavoro? Non potrebbero seguire anche te dato che hai seguito il loro corso?
Alessio
Braveheart84rm
Cisco fan
Messaggi: 52
Iscritto il: ven 20 dic , 2013 9:54 pm

Ikki io ho l'fatto con il consorzio Elis. Ho fatto tre colloqui tramite loro segnalazioni, ma sinceramente di Cisco mi è stato chiesto poco o niente.
Ora con Vega faccio Windows Server, e speriamo poi che magari con loro esca fuori quacosa
Rispondi