conoscete l'istituto vega che fa corsi per ccna?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
terzaera
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 9:51 am
Località: Varese (VA)

Ciao a tutti,
questa estate ho seguito il corso per conseguire la certificazione MCITP Microsoft con la Scuola Vega in modalità e-learning. Devo dire che mi sono trovato dvvero bene: orari e costi sono stati rispettati e la disponibilità e competenza degli insegnanti è davvero esemplare. Inoltre i loro consigli "ufficiosi" forniti anche al di fuori delle lezioni (via mail) sono stati fondamentali. Io sono di Varese (Lombrdia) e la distanza con l'e-learning non diventa un problema. Ad oggi ho conseguito le certificazioni MCP ed MCTS, mi manca l'ultimo esame (che darò a breve) per la MCITP. Spero di esserti stato utile. Ciao!
Avatar utente
rain3
Network Emperor
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 31 lug , 2008 4:55 pm
Località: Battipaglia (SA)

Il prezzo è in linea con le accademy, studia e segui il corso sarà una bella esperienza.
Aggiungo che mi fanno ridere le proposte di corsi a 7 15 giorni.
CCNA 640-802
CCNP SWITCH 642-813
Avatar utente
spaghetto72
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 17 giu , 2010 7:44 am
Contatta:

rain3 ha scritto:Il prezzo è in linea con le accademy, studia e segui il corso sarà una bella esperienza.
Aggiungo che mi fanno ridere le proposte di corsi a 7 15 giorni.
fanno più che ridere!... tra poco faranno uscire il corso per sistemisti CISCO della DeAgoxxxni...con la prima uscita a soli 2 euro, un plug RJ45 per realizzare il tuo primo cavo Ethernet! :lol:
CCNA Certified 640-802
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

terzaera ha scritto:Ciao a tutti,
questa estate ho seguito il corso per conseguire la certificazione MCITP Microsoft con la Scuola Vega in modalità e-learning. Devo dire che mi sono trovato dvvero bene: orari e costi sono stati rispettati e la disponibilità e competenza degli insegnanti è davvero esemplare. Inoltre i loro consigli "ufficiosi" forniti anche al di fuori delle lezioni (via mail) sono stati fondamentali. Io sono di Varese (Lombrdia) e la distanza con l'e-learning non diventa un problema. Ad oggi ho conseguito le certificazioni MCP ed MCTS, mi manca l'ultimo esame (che darò a breve) per la MCITP. Spero di esserti stato utile. Ciao!
io oggi ho ufficializzato la mia iscrizione presso la scuola vega,per conseguire la certificazione MCITP e come te ho intenzione di seguire le lezioni in eLerning visto che io sto in sardegna!...volevo fati 3domande: ti hanno fornito tutto il materiale didattico tipo libri o altro materiale tipo slide? gli esami che tu hai dato li hai dati in italiano o in inglese?...sono difficili?
decibel
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 06 set , 2010 8:13 pm

tony456 ha scritto:pure io ho intenzione di iscrivermi presso questa scuola vega e seguire le lezioni in eLerning per conseguire la certificazione MCITP amministratore windows server 2008... la CCNA l'ho già conseguita!
come mai hai intenzione di prendere anche la licenza mcitp?
ritieni che con la sola ccna,non si trova lavoro? :(
Avatar utente
spaghetto72
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 17 giu , 2010 7:44 am
Contatta:

decibel ha scritto:
tony456 ha scritto:pure io ho intenzione di iscrivermi presso questa scuola vega e seguire le lezioni in eLerning per conseguire la certificazione MCITP amministratore windows server 2008... la CCNA l'ho già conseguita!
come mai hai intenzione di prendere anche la licenza mcitp?
ritieni che con la sola ccna,non si trova lavoro? :(
bè, diciamo che sono due settori diversi ma complementari...un esperto di reti ha una marcia in più se ha conoscenze di database e infrastrutture microsoft, quindi...più conoscenze = più possibilità lavorative.
CCNA Certified 640-802
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

spaghetto72 ha scritto:
decibel ha scritto:
tony456 ha scritto:pure io ho intenzione di iscrivermi presso questa scuola vega e seguire le lezioni in eLerning per conseguire la certificazione MCITP amministratore windows server 2008... la CCNA l'ho già conseguita!
come mai hai intenzione di prendere anche la licenza mcitp?
ritieni che con la sola ccna,non si trova lavoro? :(
bè, diciamo che sono due settori diversi ma complementari...un esperto di reti ha una marcia in più se ha conoscenze di database e infrastrutture microsoft, quindi...più conoscenze = più possibilità lavorative.
concordo pienamente con quello che ha detto spaghetto72...da quello che ho potuto vedere in molti annunci di lavoro sono richieste entrambe le certificazioni quindi ho deciso di farmi questa della microsoft così da poter avere più possibilità in ambito lavorativo...e rendere le mie conoscenze più interessanti alle aziende!!!
decibel
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 06 set , 2010 8:13 pm

tony456 ha scritto: concordo pienamente con quello che ha detto spaghetto72...da quello che ho potuto vedere in molti annunci di lavoro sono richieste entrambe le certificazioni quindi ho deciso di farmi questa della microsoft così da poter avere più possibilità in ambito lavorativo...e rendere le mie conoscenze più interessanti alle aziende!!!
non sono d'accordo invece!
cioè uno deve spendere 2.000 euro per certificarsi cisco.
altri 2.000 per la certificazione microsoft???
ma stiamo scherzando?
uno come fa a spendere tutti questi soldi se ancora non lavora?
Avatar utente
spaghetto72
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 17 giu , 2010 7:44 am
Contatta:

decibel ha scritto:
tony456 ha scritto: concordo pienamente con quello che ha detto spaghetto72...da quello che ho potuto vedere in molti annunci di lavoro sono richieste entrambe le certificazioni quindi ho deciso di farmi questa della microsoft così da poter avere più possibilità in ambito lavorativo...e rendere le mie conoscenze più interessanti alle aziende!!!
non sono d'accordo invece!
cioè uno deve spendere 2.000 euro per certificarsi cisco.
altri 2.000 per la certificazione microsoft???
ma stiamo scherzando?
uno come fa a spendere tutti questi soldi se ancora non lavora?
un attimo, intendiamoci...se uno studia come si deve e ottiene la CCNA può già anche solo con questa affacciarsi nel mondo del lavoro con un buon bagaglio tecnico, ed operare su apparecchiature CISCO.
poi uno sceglie, se ha voglia ( e soldi da investire ), decide di conseguire altre certificazioni come la MCITP, per arricchire il suo CV e quindi "vendersi" meglio nel lavoro o addirittura aspirare alle certificazioni superiori della CISCO.
Però ripeto, se la CCNA viene studiata come si deve e ci si appassiona al networking, si è già in grado di "offrirsi" ad una ipotetica azienda.
Le certificazioni che si potranno prendere in futuro poi, saranno puro valore aggiunto...se si ha le possibilità di conseguirle.
CCNA Certified 640-802
Avatar utente
rain3
Network Emperor
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 31 lug , 2008 4:55 pm
Località: Battipaglia (SA)

non sono d'accordo invece!
cioè uno deve spendere 2.000 euro per certificarsi cisco.
altri 2.000 per la certificazione microsoft???
ma stiamo scherzando?
uno come fa a spendere tutti questi soldi se ancora non lavora?
Mica è obbligatorio fare il corso, si può anche preparare il tutto da soli e fare l'esame.
CCNA 640-802
CCNP SWITCH 642-813
Avatar utente
spaghetto72
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 17 giu , 2010 7:44 am
Contatta:

rain3 ha scritto: Mica è obbligatorio fare il corso, si può anche preparare il tutto da soli e fare l'esame.
si, al limite uno si prepara pure da solo, anche se per la CISCO credo che la pratica nei laboratori sia di vitale importanza.
CCNA Certified 640-802
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

rain3 ha scritto:
non sono d'accordo invece!
cioè uno deve spendere 2.000 euro per certificarsi cisco.
altri 2.000 per la certificazione microsoft???
ma stiamo scherzando?
uno come fa a spendere tutti questi soldi se ancora non lavora?
Mica è obbligatorio fare il corso, si può anche preparare il tutto da soli e fare l'esame.
concordo!!!...per quel che mi riguarda io ho fatto il corso uno perchè così ho potuto fare pratica nei lab dell'accademy altrimenti mi dovevo comprare un mini lab della cisco ( anke se ora sto seriamente pensando di prenderlo) e due perchè se non capisci qualcosa hai il tutor che ti può rispiegare le parti non chiare!
flagelloy2k
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 27 nov , 2010 9:24 am

il 24/01/11 partirò con il corso MCITP della scuola Vega in elearning.

Leggendo le vostre esperienze trovo conferma alle mie impressioni, ossia, di aver a che fare con una azienda competente.

Il corso mi costerà 1440 euro iva incl. ma, vedendo un pò in giro, mi sembra di capire che per le tematiche che verranno affrontate, è un prezzo più che buono.

Questo è il link al corso http://www.futureservice.it/CorsoMicros ... er2008.htm

Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale commento :)
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

flagelloy2k ha scritto:il 24/01/11 partirò con il corso MCITP della scuola Vega in elearning.

Leggendo le vostre esperienze trovo conferma alle mie impressioni, ossia, di aver a che fare con una azienda competente.

Il corso mi costerà 1440 euro iva incl. ma, vedendo un pò in giro, mi sembra di capire che per le tematiche che verranno affrontate, è un prezzo più che buono.

Questo è il link al corso http://www.futureservice.it/CorsoMicros ... er2008.htm

Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale commento :)
pure io inizio il corso in elerning MCITP presso la scuola vega...non ero ancora a conoscenza della data d'inizio del corso!!!....grazie per l'informazione :D
titanux
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 02 dic , 2010 2:22 pm
Località: Brindisi

Ciao, io ho conseguito CCNA 640-802 frequentando la ScuolaVega, personalmente posso garantire che è stato un grandioso successo, le mie competenze in materia erano praticamente a livello dilettantistico, e non avevo alcun tipo di esperienza in ambito lavorativo, in parole povere di Cisco conoscevo solo il nome.
Ad oggi dopo qualche mese dalla certificazione io lavoro nel CED della Sevel (Fiat) dove insieme ad altri 2 colleghi mi occupo dell'infrastruttura di rete (90% cisco).
Frequentare il corso è stata un'esperienza straordinaria, la struttura è gestita da uno staff eccezionale, con docenti di elevatissimo grado di preparazione e professionalità. Oltre alle competenze riescono a trasmettere un valido metodo di studio e di analisi.
Al termine del corso CCNA ho deciso di frequentare(con enorme piacere) il corso Windows2008 perché una struttura aziendale è sempre composta da una piattaforma di rete sulla quale operano 1 o più server, oltre alle utenze.
Più segui i loro corsi e più vuoi imparare!!! Questo perché da quella scuola esci forte e preparato!... e non solo con un pezzo di carta!!!
La preoccupazione per l'uomo e il suo destino deve sempre costituire l'interesse principale di ogni sforzo tecnico, non dimenticatelo mai nel mezzo dei vostri diagrammi e delle vostre equazioni.
A. Einstein
Rispondi