conoscete l'istituto vega che fa corsi per ccna?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

titanux ha scritto:Ciao, io ho conseguito CCNA 640-802 frequentando la ScuolaVega, personalmente posso garantire che è stato un grandioso successo, le mie competenze in materia erano praticamente a livello dilettantistico, e non avevo alcun tipo di esperienza in ambito lavorativo, in parole povere di Cisco conoscevo solo il nome.
Ad oggi dopo qualche mese dalla certificazione io lavoro nel CED della Sevel (Fiat) dove insieme ad altri 2 colleghi mi occupo dell'infrastruttura di rete (90% cisco).
Frequentare il corso è stata un'esperienza straordinaria, la struttura è gestita da uno staff eccezionale, con docenti di elevatissimo grado di preparazione e professionalità. Oltre alle competenze riescono a trasmettere un valido metodo di studio e di analisi.
Al termine del corso CCNA ho deciso di frequentare(con enorme piacere) il corso Windows2008 perché una struttura aziendale è sempre composta da una piattaforma di rete sulla quale operano 1 o più server, oltre alle utenze.
Più segui i loro corsi e più vuoi imparare!!! Questo perché da quella scuola esci forte e preparato!... e non solo con un pezzo di carta!!!
mi hai convinto ancora di più a frequentare questa scuola :D
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Se dovesse servire un'altra testimonianza, eccola qua.

Ho seguito il corso l'anno scorso e mi sono certificato presso di loro. Scartai subito i corsi full immersion che si fanno nella mia città, non trovandoli affatto convincenti e decisi di fare il pendolare. Certo è stato faticoso farsi bari-brindisi 3 volte a settimana (anche perché viaggiavo molto per lavoro nel frattempo), ma ne è valsa assolutamente la pena.
Certo se uno ha le basi potrebbe studiare anche da solo (e io avrei potuto farlo), ma un buon corso in un bell'ambiente, con docenti preparati e gruppo di lavoro, ti dà molta più motivazione e ti spinge a riflettere meglio su ciò che fai, avendo anche la possibilità di dissipare subito eventuali dubbi tramite confronto diretto.

Adesso invece sto seguendo il corso per la MCITP server administrator, per la maggior parte in e-learning, essendo stata implementata questa modalità sull'ottima piattaforma Cisco Webex (che già conoscevo avendola usata io stesso per lavoro), però ogni tanto mi fa piacere andare direttamente sede, sempre per le motivazioni suddette.

Per quanto riguarda i prezzi, io li trovo ottimi, confrontandoli soprattutto con quelli di altri corsi erogati qui nella zona.
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

Dagoth ha scritto:Se dovesse servire un'altra testimonianza, eccola qua.

Ho seguito il corso l'anno scorso e mi sono certificato presso di loro. Scartai subito i corsi full immersion che si fanno nella mia città, non trovandoli affatto convincenti e decisi di fare il pendolare. Certo è stato faticoso farsi bari-brindisi 3 volte a settimana (anche perché viaggiavo molto per lavoro nel frattempo), ma ne è valsa assolutamente la pena.
Certo se uno ha le basi potrebbe studiare anche da solo (e io avrei potuto farlo), ma un buon corso in un bell'ambiente, con docenti preparati e gruppo di lavoro, ti dà molta più motivazione e ti spinge a riflettere meglio su ciò che fai, avendo anche la possibilità di dissipare subito eventuali dubbi tramite confronto diretto.

Adesso invece sto seguendo il corso per la MCITP server administrator, per la maggior parte in e-learning, essendo stata implementata questa modalità sull'ottima piattaforma Cisco Webex (che già conoscevo avendola usata io stesso per lavoro), però ogni tanto mi fa piacere andare direttamente sede, sempre per le motivazioni suddette.

Per quanto riguarda i prezzi, io li trovo ottimi, confrontandoli soprattutto con quelli di altri corsi erogati qui nella zona.

grazie :D ...si si i prezzi sono molto molto buoni!!!...mi sarebbe piaciuto farlo direttamente lì ma la puglia non è collegata molto bene con la sardegna!!!...quindi mi accontenterò di farlo in elearing
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

C'è proprio un sardo nel corso attuale MCITP che sto seguendo. Se continuate così vedrai che mettono un volo dedicato per farvi seguire in sede. :D
decibel
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 06 set , 2010 8:13 pm

dopo le prime 50 ore,posso ritenermi soddisfatto dell'andamento del corso.
ottima professionalità e competenza.
lo consiglio a tutti :D
Avatar utente
spaghetto72
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 17 giu , 2010 7:44 am
Contatta:

decibel ha scritto:dopo le prime 50 ore,posso ritenermi soddisfatto dell'andamento del corso.
ottima professionalità e competenza.
lo consiglio a tutti :D
Non avevo dubbi! e più andrai avanti più te ne renderai conto! Buon Lavoro e saluti a tutto lo staff! :D
CCNA Certified 640-802
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

Dagoth ha scritto:C'è proprio un sardo nel corso attuale MCITP che sto seguendo. Se continuate così vedrai che mettono un volo dedicato per farvi seguire in sede. :D
ahahahahahahahahahah...magari :D
s1m0n
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 09 gen , 2011 7:56 pm

scusate qualcuno ha qualche informazione sui corsi in modalità e-learning di questa scuola?...sono di Catania e vorrei frequentare il corso per il CCNA ma ovviamente non mi conviene seguire i corsi in aula. Grazie
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

s1m0n ha scritto:scusate qualcuno ha qualche informazione sui corsi in modalità e-learning di questa scuola?...sono di Catania e vorrei frequentare il corso per il CCNA ma ovviamente non mi conviene seguire i corsi in aula. Grazie
io inizio in elearning MCIPT a fine gennaio...la scuola e gli istruttori sono molto preparati e molto disponibili...prima di stipulare il contratto di iscrizione ti fanno provare la loro piattaforma!!!...rispondono a tutte le domande molto celermente
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

s1m0n ha scritto:scusate qualcuno ha qualche informazione sui corsi in modalità e-learning di questa scuola?...sono di Catania e vorrei frequentare il corso per il CCNA ma ovviamente non mi conviene seguire i corsi in aula. Grazie
Basta leggere il thread, ci sono diverse testimonianze, anche di persone che hanno frequentato in elearning. Si può solo aggiungere ciò che ha detto tony, cioè che prima viene fatto un testa della piattaforma, per cui se tu dovessi avere una linea scadente o un pc disastrato, è chiaro che non ti accettano l'iscrizione: questo serve a tutelare entrambe le parti, visto che tu non potresti seguire decentemente e spenderesti inutilmente i tuoi soldi.
Ad ogni modo basta avere una normale adsl per poter seguire. Se usi chiavette o connessioni tipo wimax te lo sconsiglio io stesso, perché lavorando in altri posti ho avuto a che fare con videoconferenze fatte con quelle linee ed erano troppo instabili.
Poi si assicurano che il pc non sia connesso in wireless, che tu non faccia girare programmi di tipo p2p durante la videoconferenza, insomma si assicurano di tutto ciò che potrebbe inficiare l'esperienza elearning.
Si svolge tutto con estrema professionalità come puoi ben vedere anche da questi particolari.

Sul loro sito ho letto anche che fanno seminari gratuiti per presentare la CCNA. Forse potresti partecipare a uno di questi seminari svolti sempre in videoconferenza, così ti rendi conto tu stesso.
ninoalcamo
Cisco fan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 10:09 pm

Ciao a tutti, anch'io come tanti altri voglio approfondire il tema networking e ho deciso quindi di conseguire una certificazione CISCO CCNA.
Ho sentito e sento tuttora parlare bene di questa accademy, però non ho capito se ha sede solo in Puglia oppure in altre regioni... come si evince in questo link: http://www.emagister.it/corso_corso_cis ... mularioinf

Sarei disposto a fare anche l'e-learning, però ho i miei dubbi con la pratica in laboratorio e sono un pò perplesso in merito. Ma poi l'esame CCNA è sia teoria che pratica no?
Oppure frequentare di persona le lezioni in aula in una delle sedi indicate nel link sopra (Palermo) ma non so se ho capito bene dell'esistenza delle multi-sedi.

Qualcuno che mi illumini :)
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

La sede è a Brindisi. Effettivamente il laboratorio sarebbe un problema in elearning, ma se visiti il sito vedrai che hanno approntato un laboratorio su cui è possibile intervenire da remoto tramite pod. ;) Visita il sito, chiama e fatti spiegare. E' l'unico modo per chiarirsi le idee in queste scelte.

L'esame comunque è con domande a risposta multipla, drag n drop e laboratori virtuali.
ninoalcamo
Cisco fan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 10:09 pm

Grazie per la risposta, gentilissimo!
So che è un problema il laboratorio, e so anche che hanno implementato un sistema virtuale per fare pratica anche in remoto. Però sai che tastare con le proprie mani è sempre meglio, dato che non ho mai visto infrastrutture Cisco, non so nemmeno come son fatte.
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

L'unica cosa che non puoi fare è attaccare il cavo fisicamente, ma sulla console degli apparecchi le mani ce le metti.
ninoalcamo
Cisco fan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 10:09 pm

Gentilissimo, 2 ultime domande:
essendo una persona un pò notturna dato che durante il giorno il tempo è scarso per via del lavoro, queste apparecchiature virtuali sono disponibili a noi allievi 24 ore su 24 o solo su richiesta ai docenti?
Quali sono gli orari delle lezioni usuali? Giusto per rendermi conto se il lavoro può interferire con il corso.
Grazie!
Rispondi