Corso Cisco più certificazione

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
hedgehog
n00b

Salve,
Ho di recente avuto un colloquio presso un centro di formazione di Roma per corso + certificazione CCNA 640-802.
Il mio dubbio è nel fatto che il suddetto centro non figura da nessuna parte nè nella lista dei learning partner sul sito Cisco, nè su quello pearson, nonostante dicano di essere certificati per l'esame in sede.

C'è un modo per essere sicuri della bontà di questo centro?
A chi dovrei rivolgermi?
Ho perso di vista qualcosa?

Grazie dell'attenzione.
Jin
Cisco fan

Se per "esame in sede" s'intende l'esame di certificazione "industriale" CCNA allora il centro dev'essere presente sul sito PEARSON VUE che è l'ente incaricato da CISCO per l'erogazione degli esami
Se quella invece è solo un'academy allora probabilmente fanno riferimento ai semplici esami di fine modulo del corso, che comunque non ti certifica CCNA
hedgehog
n00b

Nono, loro fanno riferimento proprio alla certificazione...
Sul sito Cisco non ho trovato un support che si occupi dell'argomento..
ligno
n00b
Contatta:

Ciao a tutti,

fai una cosa , cerca un centro VUE vicino a te e chiudi li il discorso, se non ci sono sul sito VUE, li da loro non lo puoi fare.

Poi i corsi ufficiali Cisco possono essere fatti solo da 2 "strutture" i Cisco Learning Partner o le Network Academy.

Per i Learning partner devono avere un codice identificativo un site ID sono 5 cifre e in più sono visibili sul sito cisco.
http://tools.cisco.com/GlobalLearningLo ... torHome.do#

Anche le netwok Ac. hanno un identificativo, ma non so come sia fatto.
Comunque sul sito cisco ci sono anche loro
ricercali qui : http://cisco.netacad.net/cnams/locators/LocatorMain.jsp

ciao e okkio !! :shock:
Rispondi