Ciao,
vorrei radunare in questo post tutte le persone che hanno conseguito o stanno studiando per il CCNA WIRELESS, in modo da poter condividere le conoscenze ed i problemi riscontrati.
Personalmente sto leggendo il CCNA WIRELESS official certification guide, dopo passerà ad alcune video lezioni, poi passerò a fare qualche esercizio
Sono tutt'ora alla ricerca di un simulatore, il packet tracer 5.2 non ha granchè devo testare il 5.3
ciao Paolo
CCNA WIRELESS - Gruppo di studio, Esperienze
Moderatore: Federico.Lagni
- Pablitomassa82
- Cisco power user
- carini
- Network Emperor
- Contatta:
Volevo farla anch'io ... ma per la CCNA dove avevo sia un'esperienza lavorativa (BT) che la possibilità di mettere su un lab a casa spendendo relativamente poco.Pablitomassa82 ha scritto: Sono tutt'ora alla ricerca di un simulatore, il packet tracer 5.2 non ha granchè devo testare il 5.3
ciao Paolo
Sulla wireless lo stesso giochino non mi riesce ... se c'è qualcuno in zona Como/Varese che ha voglia di mettere su un gruppo di studio e prendere un minimo di ferro ...
- Pablitomassa82
- Cisco power user
Io ho scritto a sta gente http://networksims.com/ per sapere se hanno un emulatore di GUI per WLC e AP, sembra che qualcosa hanno, ora aspetto la loro risposta
- carini
- Network Emperor
- Contatta:
Bè, bisogna sempre vedere che esperienza riesce a darti un simulatore ... non volevo comunque affrontare un esame con una conoscenza solo teorica.Pablitomassa82 ha scritto:Io ho scritto a sta gente http://networksims.com/ per sapere se hanno un emulatore di GUI per WLC e AP, sembra che qualcosa hanno, ora aspetto la loro risposta
- Pablitomassa82
- Cisco power user
Bhe il packet tracer come simulatore è stato ottimo per la CCNA, io ho anche un router cisco 2600 e devo dire che tra simulatore e router c'è stata ben poca differenza,
Mi ha scritto il tipo mi dice:
Hello Paolo,
There is WLC - I am not sure about GUI or AP (sorry the developer is not around at the moment).
We do have a demo which shows you exactly what's available - you will find it here:
http://networksims.com/emulators_version.html
Kind regards - Admin
bho l'ho scaricato e ora vedo che cavolo è
Mi ha scritto il tipo mi dice:
Hello Paolo,
There is WLC - I am not sure about GUI or AP (sorry the developer is not around at the moment).
We do have a demo which shows you exactly what's available - you will find it here:
http://networksims.com/emulators_version.html
Kind regards - Admin
bho l'ho scaricato e ora vedo che cavolo è
- Pablitomassa82
- Cisco power user
testato ...niente di simile al packet tracer
- carini
- Network Emperor
- Contatta:
- Pablitomassa82
- Cisco power user
Nel senso che non è un vero è proprio simulatore come il packet tracer, non puoi creare una topologia o delle configurazioni a piacere,
è molto più simile ad un Testking o un Pass4sure.....
Cmq sto studiando sul libro CCNA WIRELESS Official certification guide, personamente posso dire di aver studiato su libri migliori!
è molto più simile ad un Testking o un Pass4sure.....
Cmq sto studiando sul libro CCNA WIRELESS Official certification guide, personamente posso dire di aver studiato su libri migliori!
- carini
- Network Emperor
- Contatta:
- Pablitomassa82
- Cisco power user
Io sono sempre convinto che a fare esercizi si impara anche molta teoria, in ogni caso
il libro ccna wireless official exam certification guide....lo trovo osceno, in alcuni punti è addirittura contraddittorio.....
magari qualcuno mi smentirà, ma gli argomenti specie quelli relativi alla configurazione sono molto confusionari e i capitoli non sembrano suddivisi a dovere.....
bho speriamo
il libro ccna wireless official exam certification guide....lo trovo osceno, in alcuni punti è addirittura contraddittorio.....
magari qualcuno mi smentirà, ma gli argomenti specie quelli relativi alla configurazione sono molto confusionari e i capitoli non sembrano suddivisi a dovere.....
bho speriamo
- Pablitomassa82
- Cisco power user
Sono sul sito della Cisco a cercare invano di scaricare la versione trial 30 giorni del software di gestione wireless WCS,
quando vado a scaricare mi dice:
To download this software you must have a valid Technical Support Services Agreement associated to your Cisco.com user ID.
Sono andato sul mio profilo e ho alcuni agreement sulle certificazioni, ma come ottengo quello sull'assistenza tecnica!?
grazie saluti
Paolo
PS: poi se qualcuno lo avesse già scaricato e volesse metterlo su un FTP .....
quando vado a scaricare mi dice:
To download this software you must have a valid Technical Support Services Agreement associated to your Cisco.com user ID.
Sono andato sul mio profilo e ho alcuni agreement sulle certificazioni, ma come ottengo quello sull'assistenza tecnica!?
grazie saluti
Paolo
PS: poi se qualcuno lo avesse già scaricato e volesse metterlo su un FTP .....

- Pablitomassa82
- Cisco power user
Ho trovato un altro mega errore nel libro
pagina 25
il libro asseriscce point to point 1:1 ratio e point to multipoint 3:1...
ecco sono esattamente il contrario
pagina 25
il libro asseriscce point to point 1:1 ratio e point to multipoint 3:1...
ecco sono esattamente il contrario
- Pablitomassa82
- Cisco power user
Come li vedete 50 pagine di Errata Corrige !?!?!?!
( Imbarazzante )
e ancora piu imbarazzante il fatto che ci sono errori anche nell'errata corrige!!!!!
chiederò un rimborso o un extrasconto su altri testi

e ancora piu imbarazzante il fatto che ci sono errori anche nell'errata corrige!!!!!
chiederò un rimborso o un extrasconto su altri testi