Bivio tra laurea o certificazioni (master)

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Andy0
n00b

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e spero che qualcuno possa essermi di aiuto :)

Sono uno studente di Ingegneria Informatica, laurea magistrale, mi mancano 7 esami alla laurea.
La settimana scorsa il nostro prof di reti ci ha mandato un' offerta di master presso una nota ditta che si occupa di networking. Tale master è totalmente a carico dell'azieda, ti formano per 9 mesi con lezioni teoriche e laboratori pratici. Alla fine ti fanno prendere le certificazioni CCNA, CCNP, CCVP e infine la CCIE (il tizio dell'azienda ha detto che ce l'hanno non più di 200 persone in italia) con la promessa (se proprio non fai schifo) dell'assunzione.

Ora la mia domanda è: secondo voi vale la pena interrompere (o rallentare) la laurea per cogliere questa opportunità?
E' un'occasione assolutamente da non perdere o, secondo voi, una volta laureato si può trovare qualcosa di simile (non necessariamente certificazioni) ?
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

se e' vero che investono su di te, facendoti prendere quelle certs, approfittane al volo, non perdere altro tempo :)

ciao!
nocenta
Cisco enlightened user

quindi uno rinuncia alla laurea x fare le cert. ?
carini
Network Emperor
Contatta:

nocenta ha scritto:quindi uno rinuncia alla laurea x fare le cert. ?
Dipende. Se ambisci a diventare dirigente statale quello che fa testo è la laurea e non la certifica. Se vuoi lavorare nel privato fra un CCIE e un laureato probabilmente guadagna più il primo.

Però non ho capito perchè le scelte sono mutualmente esclusive.
Immagine
Andy0
n00b

Infatti non sono proprio mutuamente esclusive, rallenterei la laurea per fare quel master.
Io mi domando: ha senso rallentare per quell'opportunità, oppure dopo la laurea posso sempre prendermi quelle cert. in un'altra azienda (o per cavoli miei) ?