lavorare all'estero

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
piero.pilato
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 15 apr , 2010 11:17 pm

Salve a tutti. Mi piacerebbe rivendere la certificazione CCNA all'estero. Mi potete consigliare qualche paese dove sono richiesti molti specialisti e sono ben pagati? Qualsiasi paese sia in via d'espansione e già ben evoluti....
Grazie
Piero
danny webber
Cisco fan
Messaggi: 49
Iscritto il: ven 02 set , 2005 11:14 am

Ma... dipende da un sacco di cose, per esempio quante lingue e che lingue parli e che livello??? se vai a londra per esempio puoi essere anche una ccnp con anni di esperienza, ma se non hai un livello di inglese advanced è molto difficile che ti diano un lavoro che sia coerente con quel profilo (le eccezioni poi ci sono sempre tipo lavorare all'estero per una azienda che ha clienti in italia e allora il mio discorso vale pooco).

Immagina che cmq... anche una ccna, magari deve parlare con il cliente direttamente e il fatto che ci possano essere problemi nella comunicazione tecnico - cliente non gioca a tuo favore.

Te lo dico per esperienza personale, ho perso buone occasioni perchè cmq, nonostante sia pronto tecnicamente il mio inglese non era adatto (poi... si sa che quando ti devono respingere per una proposta di lavoro trovano una qualunque scusa)

Cmq per chiudere a mio avviso londra rimane la città con più opportunità anche se, al momento tutte le grandi aziende si stanno spostando sull'est europeo.
Rispondi