Salve a tutti,
Mi scuso se sono uno zuccone ma non riesco a capire una cosa.
La mia azienda vorrebbe conseguire lo status di Cisco Silver Partner, per farlo l'azienda necessita di far conseguire alle persone lo status di System Engineer, Field Engineer e Account Manager in almeno due aree di specializzazione.
Tuttavia, non riesco a capire una cosa fondamentale: quante persone devono certificarsi? Su Cisco.com, da un lato si afferma che servono 6 persone tuttavia (sempre secondo il sito) sembra che ne possano bastare 3 con due specializzazioni ciascuna per raggiungere comunque il traguardo, a patto che le persone comunque non occupino aree diverse (cioè se una persona é FE, no può essese SE o AM).
Qualcuno mi può chiarire il concetto?
Grazie 1000
Silver partnership
Moderatore: Federico.Lagni
- RJ45
- Network Emperor
Ciao,
in effetti cisco.com non è chiaro in merito... ma non è una novità
anche se sembrerebbe che più specializzazioni/ruoli possano essere ricoperti da singole persone.
Di sicuro FE, SE ed AM devono essere 3 persone diverse, e mi sembra di intendere che le altre specializzazioni possano essere ricoperte anche da qualcuno dei 3 precedenti. Magari anche i 2 CCIE che servono per lo status di Silver Partner hanno qualche specializzazione...
Per uscirne presto e bene chiedi al tuo Cisco ICAM, che dovrebbe chiarire la cosa in un minuto.
Andrea
in effetti cisco.com non è chiaro in merito... ma non è una novità

Di sicuro FE, SE ed AM devono essere 3 persone diverse, e mi sembra di intendere che le altre specializzazioni possano essere ricoperte anche da qualcuno dei 3 precedenti. Magari anche i 2 CCIE che servono per lo status di Silver Partner hanno qualche specializzazione...
Per uscirne presto e bene chiedi al tuo Cisco ICAM, che dovrebbe chiarire la cosa in un minuto.
Andrea
- ligno
- n00b
- Contatta:
Ciao Lorbellu,
Ne bastano 3 di persone , ogni persona può coprire 2 figure identiche leggi qui :
A single qualified individual may fill only the AM role in up to a total of 4 specializations. A single qualified individual may fill only the SE role in up to a total of 2 specializations. A single qualified individual may fill only the FE role in up to a total of 2 specializations
Link cisco :
http://www.cisco.com/web/partners/pr11/ ... mmary.html
Ma non so quanto convenga alla tua azienda essere al limite dei requisiti , mi spiego meglio , le certificazioni e specializzazioni sono PERSONALI della persona e l'insieme delle persone legate alla stessa AZIENDA danno il livello di PARTNER e visto che la Silver non è banale anche la richiesta di LAB che bisogna avere in casa e le altre richieste , perchè se una di queste persone se ne va l'azienda perde la parnership. Per correttezza di informazione Cisco da 6 mesi di tempo per rimpiazzare la persona e se non erro la persona che se ne va non può essere contata nella nuova azienda per un anno.
Ciao e buona serata
Ne bastano 3 di persone , ogni persona può coprire 2 figure identiche leggi qui :
A single qualified individual may fill only the AM role in up to a total of 4 specializations. A single qualified individual may fill only the SE role in up to a total of 2 specializations. A single qualified individual may fill only the FE role in up to a total of 2 specializations
Link cisco :
http://www.cisco.com/web/partners/pr11/ ... mmary.html
Ma non so quanto convenga alla tua azienda essere al limite dei requisiti , mi spiego meglio , le certificazioni e specializzazioni sono PERSONALI della persona e l'insieme delle persone legate alla stessa AZIENDA danno il livello di PARTNER e visto che la Silver non è banale anche la richiesta di LAB che bisogna avere in casa e le altre richieste , perchè se una di queste persone se ne va l'azienda perde la parnership. Per correttezza di informazione Cisco da 6 mesi di tempo per rimpiazzare la persona e se non erro la persona che se ne va non può essere contata nella nuova azienda per un anno.
Ciao e buona serata
-
- Network Emperor
Grazie per la risposta ma scusa la domanda:"Sei sicuro?"
Appena prima alla frase da te riportata:
Il mio dilemma nasce proprio dall'incertezza.
Essendo richiesto che due persone (in non si sa quale ruolo) debbano essere certificate CCIE, capite che si tratta di un incertezza non da poco, sia per la quantità di studio che per l'esborso economico.
Appena prima alla frase da te riportata:
Viene specificato che il numero di persone necessario comunque rimane invariatoA single qualified individual may fill only the AM role in up to a total of 4 specializations. A single qualified individual may fill only the SE role in up to a total of 2 specializations. A single qualified individual may fill only the FE role in up to a total of 2 specializations
Da qui sorgono i miei dubbi alimentati dalla tabella riportata nella overview dei certified partnersRole sharing allows a single individual to fulfill similar roles across 2 or more specializations, based upon the specialization and the role. Cisco has reduced the number of unique individuals required across Express, Advanced, and Master Specializations, however, the total number of individuals required to achieve each certification level remains unchanged.
Vista così sembrerebbe che la Silver partnership sia ottenibile solo certificando 6 individui in 3 ruoli diversi (immagino 2 persone per ruolo) su almeno due specializzazioni. Tuttavia, il role sharing sembra permettere ad una persona di riempire un ruolo analogo fino a due specializzazioni.Individual certification requirements: The number of individuals at your company that hold certifications
* Gold Certification requires 12 unique individuals
* Silver Certification requires 6 unique individuals
* Premier Certification requires 3 unique individuals
* Select Certification requires 1 unique individual
Il mio dilemma nasce proprio dall'incertezza.
Essendo richiesto che due persone (in non si sa quale ruolo) debbano essere certificate CCIE, capite che si tratta di un incertezza non da poco, sia per la quantità di studio che per l'esborso economico.
Lorbellu
- ligno
- n00b
- Contatta:
Ciao ,
ma io ho seguito commercialmente svariate aziende che sono diventate silver e anche gold, e i conti li abbiamo fatti con le doppie figure per ora sono ancora certificate cisco e non sono state bannate quindi io direi di si , magari faccio due verifiche e appena ho news scrivo.
ciao
ma io ho seguito commercialmente svariate aziende che sono diventate silver e anche gold, e i conti li abbiamo fatti con le doppie figure per ora sono ancora certificate cisco e non sono state bannate quindi io direi di si , magari faccio due verifiche e appena ho news scrivo.
ciao