Accademia Cisco

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
lollone7878
n00b

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni che frequenta uno scientifico della zona di Catania. La mia scuola è una accademia CISCO, e così mi sono catapultato, non appena mi è stato possibile, a seguire il corso per la certificazione CCNA, divisa in 4 moduli che farò in 4 anni (2 nella mia scuola, 2 in una scuola vicina).

Ho superato la selezione iniziale in inglese, per la formazione della classe, ma vorrei sapere meglio cosa mi aspetterà in questi anni, e se la certicazione CCNA è davvero utile come me l'ha descritta il prof. che ci sta seguendo.

Tengo a precisare che le reti informatiche mi sono sempre interessate, quindi dal punto di vista delle motivazioni per seguire questo corso, non ci sono problemi :)

Grazie per le eventuali risposte.
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

non ti voglio sembrar antipatico (ed anche se lo sembro, non m'interessa :D :D)

ma fai un bel search nel forum, troverai tutte le risposte alle tue domande. Se ne e' discusso molto.

ciao
lollone7878
n00b

grazie per la risposta: ho già cercato ed ho appreso molte informazioni da questo buon forum.

Ma vorrei sapere se la cosa mi può essere, parlando anche anagraficamente, utile. Se la cosa è nella norma (perché 4 anni per il CCNA mi sembrano un po' troppo) e se, una volta preso il CCNA è conveniente continuare la strada delle certificazioni CISCO e quale potrebbe essere la migliore.
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

lollone7878 ha scritto:
Ma vorrei sapere se la cosa mi può essere, parlando anche anagraficamente, utile. Se la cosa è nella norma (perché 4 anni per il CCNA mi sembrano un po' troppo) e se, una volta preso il CCNA è conveniente continuare la strada delle certificazioni CISCO e quale potrebbe essere la migliore.
si e' parlato anche di questo. Comunque...

Probabilmente lo fate in 4 anni perche' la tua scuola fara' un modulo per ogni anno scolastico. La CCNA la puoi preparare in 3 anni come puoi benissimo prepararla in 3 mesi. La certificazione migliore e' senza dubbio la CCIE, per cui, se vuoi continuare ed hai la passione, l'obiettivo potrebbe essere quella.

ciao
lollone7878
n00b

ok, ti ringrazio ancora per la disponibilità.
Rispondi