I libri di Odom sono fichissimi, ma...

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Rugantine
Cisco fan
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 23 ago , 2004 5:27 pm

Ciao ragazzi,
ebbene si, ho deciso di provare a studiare per la certificazione!
Ho acquistato su questo sito i libri di Odom e mi sono arrivati venerdì scorso. Le voci che ho sentito erano corrette, quell'uomo è un genio.
Una domanda però, assieme ai libri c'erano due CD con esercitazioni e un programma di simulazione di reti che si chiama Boson Netsim.
Ora, quella che c'è nei CD è una versione LE ed è in qualche modo limitata. La mia domanda è: vale la pena acquistare la versione completa? Cosa c'è di più?
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: mar 29 giu , 2004 12:12 pm

Allora, diciamo che per i fini della certificazione, il netsim che ti hanno fornito va + che bene.
La grossa differenza è che quello che acquisti direttamente dalla boson è completamente indipendente dalle esercitazioni e puoi anche usarlo per fini professionali. Sai com'è, quando progetti le configurazioni di una rete, vedere che funzionano prima della messa in atto non è male, no?
Immagine
Dioniso
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 10 mar , 2005 3:44 pm

Ciao. Sono nuovo di questo sito e volevo chiedere un paio di cose:
1) Posso imparare da autodidatta e poi sostenere l'esame CCNA?
2)I libri di cui parli sono in italiano o in inglese?
3)Dove li trovo?
4)Sono esaustivi in modo da poter superare l'esame?
Grazie
Syberius
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 10 mar , 2005 4:05 pm
Contatta:

Per me sei un pazzo se vuoi prendere la certificazione da privatista...
Gli esami Cisco son molto più nozionistici di quanto non sembri, in sostanza... chiedono ben più di quello che è realmente necessario sapere per gestire una rete. Se vuoi un consiglio, approfitta di un eventuale corso Cisco sovvenzionato dalla tua Regione, ormai ce ne son tanti.
In bocca al lupo ;)
* S Y B E R I U S *
Dioniso
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 10 mar , 2005 3:44 pm

Sapresti dirmi a chi dovrei rivolgermi per sapere se ci sono dei corsi cisco finanziati in parte o totalmente dalla regione Campania?
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Beh, io ho fatto solo metà del corso e per il resto ho studiato da solo. Non lo definirei semplice, ma tecnicamente fattibile ;)

Per quanto riguarda dove e come, puoi dare un'occhiata qui
http://services.netacad.it/search/academy.asp
con questo trovi le academy nella tua provincia, e poi puoi contattare direttamente loro per sapere se ci sono finanziamenti
Rispondi