Dubbio sul mac address degli switch

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Gianremo.Smisek
Messianic Network master
Messaggi: 1159
Iscritto il: dom 11 mar , 2007 2:23 pm
Località: Termoli

RJ45 ha scritto:
Almeno credo! :D

:D

ma va'... tranquillo, e' cosi' come dici :D :D

riscrivono l'header del frame quando transitano in L3.


ciao!
Gianremo.Smisek
Messianic Network master
Messaggi: 1159
Iscritto il: dom 11 mar , 2007 2:23 pm
Località: Termoli

didigno ha scritto:Bene, ho ripassato una cosa che dovrei già sapere... :oops:

Grazie ragazzi :wink:
tranqui', le info da ricordare sono tante.. e qualche sottigliezza sfugge sempre :)
Rossifumi
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 01 dic , 2009 2:25 pm

Rossifumi ha scritto:anche io sono del parere di RJ45.Il Mac d'origine è sempre lo stesso quello di PC1.

certo non ho la vostra competenza, ma la mia mente malata mi ha fatto venire in mente il traffico di broadcast.

Mettiamo caso che PC2 sia un DHCP server ed PC1 sia con indirizzo automatico questo manda una richiesta all'indirizzo di broadcast contando solo sul suo mac adress per avere una risposta. se gli switch cambiano il mac sorgente il PC2 dhcp server come fà ad avere la tabella ip/macaddress dei pc ? quindi gli arriva come sorgente il mac address di PC1

Forse ho scritto un mucchio di boiate ma abbiate pazienza sono agli inizi degli studi sul Networking
quello che ho scritto io quindi è corretto??? o per il broadcast è diverso.

vorrei una risposta perchè cosi non vado avanti negli studi e riparto da zero. vuol dire che non ho capito un tubo :oops:
Immagine
Avatar utente
RJ45
Network Emperor
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 07 giu , 2006 6:40 am
Località: Udine (UD)

Rossifumi ha scritto:quello che ho scritto io quindi è corretto??? o per il broadcast è diverso.

vorrei una risposta perchè cosi non vado avanti negli studi e riparto da zero. vuol dire che non ho capito un tubo :oops:
Direi proprio che è corretto, vai tranquillo! 8)
Rispondi