[CCNA] CNAP lumaca,cosa fare

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Neo_
n00b

Innanzitutto ciao a tutti è il mio primo messaggio ma ho lurkato parecchio :D

Ho decio di aprire questo thread perchè ho bisogno di informazioni su un cruccio a cui non riesco a dare risposta.
Sono iscritto presso una Accademy e sto seguendo il Curriculum Exploration per la CCNA, ho superato con successo sia la CCNA1 che la CCNA2, il problema è l'estrema lentezzza della accademy che ci sta mettendo 6 mesi a modulo, troppo per i miei gusti.
Datosi che comincio a stancarmi vorrei capire una cosa:
è possibile chiudere e andare a dare l'esame finale da soli?
Se si è iscritti a una Accademy in questo caso come ci si comporta?
Si può prenotare anche essendo iscritti a un CNAP ancora in progress?
Grazie a chi saprà darmi lumi :idea:
Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Neo_ ha scritto: è possibile chiudere e andare a dare l'esame finale da soli?
Fare l'esame da soli certamente sì. "Chiudere" forse è già diverso. Probabilmente avrai già pagato le quote del corso o comunque sei tenuto a pagarle. Questo però lo sai te. Dovresti interpellare l'Academy direttamente.

Neo_ ha scritto:Se si è iscritti a una Accademy in questo caso come ci si comporta?
Stesso discorso di sopra. Tutto dipende dai loro vincoli e se hai già pagato o meno il prezzo del corso.

Neo_ ha scritto:Si può prenotare anche essendo iscritti a un CNAP ancora in progress?
Penso proprio di sì. L'esame è sostenibile senza per forza aver seguito un corso CNAP quindi vai tranquillo.

Ciao!
Neo_
n00b

Quindi diciamo che in teoria una persona iscritta ad una academy finisce il programma e prenota l'esame, alla sede d'esame non importa se sei scritto ad una academy o meno giusto?
Il resto del problema è solo per quanto concerne il saldo del corso e l'abbandono dell'academi mi pare di capire :!:
Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Esatto, non importa. Cambia solo che sono loro ad iscriverti e non te.

Per quanto riguarda il resto... si, è solo un aspetto economico.
Neo_
n00b

Ho capito, per ora mi porto avanti, se finisco prima di loro deciderò il da farsi se questa è la situazione.
Grazie per le delucidazioni è come immaginavo mi sembra di capire,
ti ritiri e buona notte al secchio.
Rispondi