Informazioni esame certificazione cisco CCNA
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile effettuare solo l'esame di certificazione cisco CCNA senza dover seguire nessun corso?Se si quanto costa?Inoltre ho sentito che questa certificazione vale solo per tre anni e' vero?Grazie in attesa di risposta
-
- n00b
Ciao,
anche se non condivido l'accoglienza che ti è stata data, posso comprendere la poca pazienza.....il forum non l'hai letto per nulla !!
Comunque, dato che lo spirito è quello di aiutare il prossimo
Si è possibile conseguire la certificazione CCNA senza seguire nessun corso.
Vai su questo sito http://www8.pearsonvue.com/ cerca un posto vicino casa tua dove sia possibile fare l'esame CCNA, prenota online la data, ti servirà un carta di credito, anche postepay va bene, e poi presentati li il giorno dell'esame.
Ah...prima studia anche un pochino...ehehehe
Oppure fatti le ossa in 4 sui pass4sure, ma non dirlo quì dentro altrimenti ti diranno che hai "rubato la certificazione"
in bocca al lupo !
anche se non condivido l'accoglienza che ti è stata data, posso comprendere la poca pazienza.....il forum non l'hai letto per nulla !!
Comunque, dato che lo spirito è quello di aiutare il prossimo
Si è possibile conseguire la certificazione CCNA senza seguire nessun corso.
Vai su questo sito http://www8.pearsonvue.com/ cerca un posto vicino casa tua dove sia possibile fare l'esame CCNA, prenota online la data, ti servirà un carta di credito, anche postepay va bene, e poi presentati li il giorno dell'esame.
Ah...prima studia anche un pochino...ehehehe
Oppure fatti le ossa in 4 sui pass4sure, ma non dirlo quì dentro altrimenti ti diranno che hai "rubato la certificazione"

in bocca al lupo !
- corrob
- Cisco fan
Non è proprio così. Dipende da come viene usato pass4sure. Se lo usi come un tool (come dovrebbe essere usato) per avere un riscontro su ciò che hai imparato, a mio parere non hai rubato niente. Se lo usi per memorizzare le domande, senza capire una mazza dei concetti, è un'altra storia. E poi che valore ha la certificazione se non sei in grado di svolgere il tuo lavoro...telefuly ha scritto: Oppure fatti le ossa in 4 sui pass4sure, ma non dirlo quì dentro altrimenti ti diranno che hai "rubato la certificazione"

-
- n00b
Ciao,telefuly ha scritto:Ciao,
![]()
non per darti contro ma se tu scrivi studia un pochino... oppure fatti le ossa in 4 sui pass4sure mi pare ovvio che qualcuno ti possa rispondere che la certificazione che magari consegui è tutt'altro che meritata.
Quoto corrb cmq che dice dipende dall'utilizzo che uno ci fa con il suddetto strumento..
-
- n00b
Ah però...
noto con piacere che l'assenza di sens of humour aleggia un pò ovunque nel forum...
ero ironico.....o almeno volevo esserlo !!
Non dirmi che non si notava eh....c'era la faccina....e poi il riferimento ai pass4sure era sarcastico, nemmeno troppo velato !
va beh, meno male che non mi guadagno da vivere facendo il comico.
Piuttosto....
tutto l'impegno che avete messo nel rispondere al mio post, potevate impiegarlo nel dare almeno una dritta al ragazo che chiedeva info sulla certificazione da auto didatta no?
E non ditemi che non sapevate cosa rispondere....
Fantastico.....mancanza di sens of humour, ma quando c'è da aiutare qualcuno allora si che ci si fa in quattro quì !!
Buona serata a tutti !

noto con piacere che l'assenza di sens of humour aleggia un pò ovunque nel forum...
ero ironico.....o almeno volevo esserlo !!
Non dirmi che non si notava eh....c'era la faccina....e poi il riferimento ai pass4sure era sarcastico, nemmeno troppo velato !
va beh, meno male che non mi guadagno da vivere facendo il comico.
Piuttosto....
tutto l'impegno che avete messo nel rispondere al mio post, potevate impiegarlo nel dare almeno una dritta al ragazo che chiedeva info sulla certificazione da auto didatta no?
E non ditemi che non sapevate cosa rispondere....
Fantastico.....mancanza di sens of humour, ma quando c'è da aiutare qualcuno allora si che ci si fa in quattro quì !!
Buona serata a tutti !

-
- n00b
ciao a tutti sono un nuovo iscritto del forum ho 25 anni e una gran passione per il computer anche se non ho per niente idea del networking ma la cosa mi affascina parecchio... per questo a breve inizierò un corso di ccna a reggio calabria e volevo farvi delle domande: quanto è qualificante ai fini di trovare un lavoro? che tipo di mansione potrò svolgere? in che tipo di azienda potrò lavorare? avrò difficoltà ad affrontare il corso partendo praticamente da zero? ringrazio in anticipo ciao a tutti.
-
- n00b
nessuno mi da una mano?pinuccio84 ha scritto:ciao a tutti sono un nuovo iscritto del forum ho 25 anni e una gran passione per il computer anche se non ho per niente idea del networking ma la cosa mi affascina parecchio... per questo a breve inizierò un corso di ccna a reggio calabria e volevo farvi delle domande: quanto è qualificante ai fini di trovare un lavoro? che tipo di mansione potrò svolgere? in che tipo di azienda potrò lavorare? avrò difficoltà ad affrontare il corso partendo praticamente da zero? ringrazio in anticipo ciao a tutti.
-
- Cisco enlightened user
Posso rispondere all'ultima.
No, assolutamente, con il corso avrai modo di essere un po' più seguito e poter mettere mano a router e switch.
L'unica cosa è che forse alcune cose dovrai studiartele un po' di più di quelle persone che magari lavorano dentro il settore
No, assolutamente, con il corso avrai modo di essere un po' più seguito e poter mettere mano a router e switch.
L'unica cosa è che forse alcune cose dovrai studiartele un po' di più di quelle persone che magari lavorano dentro il settore