Lavoro CCNA Friuli

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
pianeta_rosso
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 25 mar , 2009 6:46 pm

Ciao a tutti, innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta.
Alla fine di settembre dovrei prendere la certificazione CCNA, per vari motivi non ho terminato la laurea in ing elettronica ed ho 25 anni.
Come avrete capito sono Friulano, e sto cominciando a guardarmi in giro per un lavoro in cui sia richiesta la CCNA e dove assumano senza alcuna esperienza, ma per ora non ho ancora trovato nulla.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per affinare la ricerca?
Grazie a tutti.
Avatar utente
beppevip
Cisco fan
Messaggi: 65
Iscritto il: ven 06 giu , 2008 3:16 pm
Località: Roma

credo che tu debba seguire un certo iter... a meno che tu non sia in possesso di "conoscenze"... sicuramente non è male farti conoscere con uno stage di qualche mese per poi puntare all'assunzione...! Sicuramente trovare uno stage è un tantino più facile! Io ho fatto così anche se ancora non ero CCNA...

Buona fortuna
Ciao
Cisco CCNP® R&S certified
Cisco CCNA® R&S certified
Cisco AWLAN-FE 642-587 certified
pianeta_rosso
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 25 mar , 2009 6:46 pm

Grazie mille per la pronta risposta.

Allo stage avevo pensato anch'io (nessuna conoscenze purtroppo :cry: ) ma non riesco a capire come impostare la ricerca.

Per esempio qualcuno che prende la CCNA non può essere considerato un sistemista, ( o sbaglio? ), quindi che figura professionale dovrei cercare qui in Italia?

Per quanto riguarda le caratteristiche delle aziende sarebbe meglio rivolgersi a quelle che professionalmente ti costringono a crescere, quindi principalmente a ditte che trattano telecomunicazione in generis, ed evitare quelle in cui si gestisce solamente una "misera" rete locale o similari; giusto?

Immagino che queste domande vi sembreranno cretine, ma non avendo conoscenze nel settore siete i soli a cui posso chiedere.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

I colloqui sono sempre a due vie, devi conoscere l´azienda per cui andrai a lavorare, quindi scarta tutte quelle che rispondono "cisco che?" e prendi qualsiasi altra.

Fai 2 anni d´esperienza, continua a crescere, riprendi l´universitá e laureati quando avrai 4-5 anni d´esperienza alle spalle.


Ciao,
Andrea.
Manipolatore di bit.
br00tal
Cisco enlightened user
Messaggi: 143
Iscritto il: mer 22 apr , 2009 11:15 am

Una laurea è tanto indispensabile?
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

br00tal ha scritto:Una laurea è tanto indispensabile?
Niente é indispensabile. Nelle societá dicono anche spesso: nessuno é indispensabile.
Manipolatore di bit.
Rispondi