ccna e lavoro

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

ovviamente se hai entrambe e' meglio cmq considera io mi son fatto 6 mesi a 200 € al mese

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Avatar utente
MaiO
Messianic Network master
Messaggi: 1083
Iscritto il: sab 15 ott , 2005 10:55 am
Località: Milano
Contatta:

e io 4 a 400 € . Grrrrrrrr
-=] MaiO [=-
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

bhe ma e' normale e' la "gavetta" tocca farla e cmq impari un bel po d cose

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

balil78
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 28 ott , 2005 8:01 pm
Località: Cassino

Bhe se posso dirti una cosa, io ho frequentato la il corso ccna. non ho pagato una lira perchè l' ho fatto con la regione e poi sono andato in prometric per certificarmi. Poi ho frequentato un corso di Win server 2003 e ora sto lavorando. Veramente il corso 2003 non è stato un gran che per via che il docente era un impiastro...aveva paura di alzare la voce e tutti facevano come gli pareva.
Studia ragazzo, studia, il lavoro ripagherà.
Roberto82
Cisco power user
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 21 ott , 2005 10:47 am
Contatta:

SithDrew ha scritto: Comunque, per me, pagare 2500 euro un corso rimane pura follia.
E' pure vero che se schumi adesso guida la ferrari è perchè quando aveva 4 anni fece la "pura follia" di comprarsi un go kart.
Da qualche parte bisogna pur cominciare :wink:
Bob
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Corso Cisco -> 2500 euro
Libri Ciscopress -> 100 euro

Take it easy :wink:
Manipolatore di bit.
Roberto82
Cisco power user
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 21 ott , 2005 10:47 am
Contatta:

Certo hai ragione.....infatti non è che nella mia vita mi faccio un corso per ogni cosa che voglio imparare (rischierei di vivere in un'aula!! :D :D :D :D :D ).
Sono daccordo sul fatto che se passi da A su B magari con un po di pratica già ci hai preso confidenza. E' questo che distingue uno bravo da uno meno bravo.
Questo è valido nel caso tu abbia le basi però:
Tornando all'esempio automobilistico, fare un corso di guida veloce a vall*lunga e mettersi a fare la garetta fra amici sul raccordo sono due cose diverse.
Secondo me dipende tutto dal ccna. Se lo fai bene, e di questo me ne sono reso conto, hai raggiunto un livello di elasticità mentale cisco-oriented che nessuno ti toglierà mai, e che potrai usare nelle situazioni lavorative che ti si presenteranno nella vita.
Poi le lezioni hanno gli altri loro vantaggi....da non sottovalutare le attività di laboratorio e la possibilità di usare i device.
Bob

ps: sò cosa stai per dirmi, ormai ti conosco! :wink:
"il device me lo compro e lo pago qualche centinaia di euro (anche se non cisco), e studio autodidatticamente" :D

ciao ciao :wink:
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

allora conosco dei CCIE che hanno difficolta' a cambiare la IOS di un router, conosco CCNP che hanno difficolta' a configuraro una punto punto ,
ma conosco anche gente nn certificata che ad un CCIE gli da na pista......

ripeto le certifiche so pezzi di carta che servono solo da mettere su curiculum x fare i colloqui. almeno questo e' il mio point of view

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

radamantis1981
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 02 nov , 2005 8:17 pm

editato causa completamente OT



Ispa.
gnappo
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 23 dic , 2005 3:05 pm
Località: Roma

Salve a tutti, mi sono certificato ccna ad Agosto 2005, tutt'oggi anche se "lavoro"(non ho ancora il contratto), non sono stato ancora capace di mettere mani suun router o su di uno switch.
Bisogna anche dire che io i curriculum li ho inviati solo nelle zone di Roma e di Napoli però..
Se qualcuno ha passato i miei stessi problemi, credo un pò tutti, ed ha qualche consiglio da darmi ne sarei ben felice.
Grazie a tutti :D
Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

Renato.Efrati ha scritto:allora conosco dei CCIE che hanno difficolta' a cambiare la IOS di un router, conosco CCNP che hanno difficolta' a configuraro una punto punto ,
ma conosco anche gente nn certificata che ad un CCIE gli da na pista......

ripeto le certifiche so pezzi di carta che servono solo da mettere su curiculum x fare i colloqui. almeno questo e' il mio point of view
Riesumo questo vecchissimo topic e dico: le certifche sono pezzi di carta, sì,ma che in teoria dovrebbero certificare ceh dietro c'è stato un percorso formativo ben preciso. Non sono amuleti né talismani, ma rimandano a qualcos'altro che va oltre il pezzo di carta:)
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

Braveheart84 ha scritto: Riesumo questo vecchissimo topic e dico: le certifche sono pezzi di carta, sì,ma che in teoria dovrebbero certificare ceh dietro c'è stato un percorso formativo ben preciso. Non sono amuleti né talismani, ma rimandano a qualcos'altro che va oltre il pezzo di carta:)
Questo è un argomento "pericoloso" perchè si presta a facili polemiche, però concordo in pieno, anche la laurea può essere un pezzo di carta, dipende come la si è presa, per qualcuno non attesta nulla, per qualcun altro attesta che per 5 anni si sono studiate certe cose.

Anche io conosco non ingegneri a livelli superiori di tantissimi ingegneri, ma credo che ci sia necessità nell'industria e più in generale nella società di qualche tipo di documento che possa attestare le conoscenze, perchè è anche vero che conosco molti casi di persone che lavorano sulle reti da vent'anni e non hanno capito che arp non è incapsulato dentro ip, ammesso che sappiano cosa sia arp.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

spazianiv ha scritto:
Braveheart84 ha scritto: Riesumo questo vecchissimo topic e dico: le certifche sono pezzi di carta, sì,ma che in teoria dovrebbero certificare ceh dietro c'è stato un percorso formativo ben preciso. Non sono amuleti né talismani, ma rimandano a qualcos'altro che va oltre il pezzo di carta:)
Questo è un argomento "pericoloso" perchè si presta a facili polemiche, però concordo in pieno, anche la laurea può essere un pezzo di carta, dipende come la si è presa, per qualcuno non attesta nulla, per qualcun altro attesta che per 5 anni si sono studiate certe cose.

Anche io conosco non ingegneri a livelli superiori di tantissimi ingegneri, ma credo che ci sia necessità nell'industria e più in generale nella società di qualche tipo di documento che possa attestare le conoscenze, perchè è anche vero che conosco molti casi di persone che lavorano sulle reti da vent'anni e non hanno capito che arp non è incapsulato dentro ip, ammesso che sappiano cosa sia arp.
il fatto è che oggi molti percorsi si affrontano in maniera supericiale. Un mio collega di corso CCNP ha intervistato dei ragazzi che stavano completando il CCNA e non sapevano cos'era il MAC address...:|
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

raga evitiamo necroposting?

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Rispondi