CCNA - Che percorso scegliere?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
netNewbie
n00b

Salve a tutti, vi scrivo per mettere un punto a tutti i dubbi che ho in questo periodo. Sto frequentando il corso ccna exploration offerto gratuitamente dalla mia università, la mia esperienza però non è particolarmente soddisfacente (nessuno ti regala niente), ho quindi deciso di seguire il percorso da autodidatta integrandolo con la netAcademy. Fatta la premessa i dubbi sono i seguenti :

- Libri :
Ho capito che i libri consigliati sono quelli della serie Self study, ma (c'è sempre un ma :roll: ) cosa scegliere tra le due seguenti opzioni ?

1) ICND1 + ICND2
2) CCNA Preparation Library, 7th Edition

- Esame :
640-802 || 644-822 + 644-816?? costa avete scelto voi?
Quest'ultimo dubbio è forse banale e si risolve soltanto considerando l'ipotesi del doppio esame come la bipartizione del carico di studio e quindi con una scelta personale.

Diciamo che di dubbi ne avrei anche altri ma per il momento mi pare abbastanza
L'uomo e' un essere razionale : al numeratore sta il suo valore, al denominatore quello che egli crede sia il suo valore
Mark23
Cisco fan

Ciao,

anche io ho optato per la via "faidate"...

Io ho acquistato i due libri ICND1 e ICND2 (Official Exam Cert Guide) di Odom, seguendo poi il percorso di studio suggerito dal libro stesso, quindi prima i fondamenti, poi LAN switching, una bella dose di IP subnetting e infine la parte di Routing.
Non tralasciare ovviamente il NAT/PAT e l IPv6.

Per il resto, consiglio di fare mooolti tests ;)

Esame 640-802...go for it!

Ciao,
Marco
Rispondi