Salve a tutti!
Mi ero iscritto a questo forum diversi mesi fa.. e da allora avevo sempre lurkato senza mai intervenire nelle discussioni perché riuscivo sempre a trovare la risposta ad ogni mio dubbio sugli argomenti riguardo la CCNA cercando nei vari thread.. d'altra parte non avendo ancora la certificazione e non lavorando nell'ambito cisco ..mi sentivo un pò un intruso tra tanti pluri-certificati che si vedono qui in giro..
Ho dato l'esame CCNA senza errori giovedi' scorso.. e questo grazie anche a tutti voi!!!
Adesso finalmente anch'io mi sento parte integrante di questa community!!
Certitificato CCNA .. 1000/1000!!
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Thanks!br00tal ha scritto:Complimentoni!
Puoi dirci cosa hai studiato (da solo, corso ecc...), cosa hai usato per prepararti ecc...?

Avevo studiato in una Cisco Accademy che si autoproclamava la "migliore regional accademy d'Italia" (meglio se non faccio nomi..) ma è stata una vera e propria fregatura perche' l'istruttore non aveva nessuna esperienza e le attrezzature di laboratorio erano dei veri e propri rottami che non funzionavamo bene.
Il corso si e' svolto in maniera piuttosto superficiale con rare esercitazioni pratiche..a causa dei rottami suddetti.. e alla fine del quale ho dovuto colmare le mie lacune studiando qualche mese da solo a casa.
Come materiale ho usato:
- il curriculum ufficiale che la cisco mette a disposizione sul sito per gli studenti delle accademy
- il CCNA Study Guide della Sybex
- I testking come ripasso finale
Per i Lab ho usato il Packet Tracer e il GNS3
Mi piacerebbe prendere anche la CCNA Security, qualcuno di voi l'ha gia' presa e ha informazioni in merito?
E' meglio la CCNA Security.. o direttamente una CCNP?
- Raistlin
- Network Emperor
- Contatta:
CCNA sec e CCNP sono 2 cose diverse, per quello che mi riguarda io consiglio il percorso che sto facendo io (perchè a mio vedere sembrererebbe quello che tipo rta allla fine del percorso con un pò più di coerenza) ovvero:
CCNP
CCIP
CCDP (falcotativa...tanto per fare numero :p, tanto è un esame xDD)
CCSP
TEmpo preventivato : ccnp quest'anno, st'altranno ccip e ccdp poi credo un annetto per la ccsp ci vorrà.
CCNP
CCIP
CCDP (falcotativa...tanto per fare numero :p, tanto è un esame xDD)
CCSP
TEmpo preventivato : ccnp quest'anno, st'altranno ccip e ccdp poi credo un annetto per la ccsp ci vorrà.
-
- n00b
Anche io sono un neo certificato ccna e ho subito iniziato a studiare la ccna security. Penso che sia più semplice della ccna, sicuramente meno corposa.
Con l'official exam certification guide c'erano due libri da circa 700 pagine pr la ccna, mentre per la security ce n'è solo uno da 700 circa.
Per chi non lavora gia nel campo e non ha esperienze forse è meglio non andare subito sulla CCNP.
Con l'official exam certification guide c'erano due libri da circa 700 pagine pr la ccna, mentre per la security ce n'è solo uno da 700 circa.
Per chi non lavora gia nel campo e non ha esperienze forse è meglio non andare subito sulla CCNP.
- maxmanzo
- Cisco fan
@ildebrandoz
Ho un po di problemi con il Frame Relay...
Non è che potresti controllare i messaggi.
Grazie
Ho un po di problemi con il Frame Relay...
Non è che potresti controllare i messaggi.
Grazie