ciao a tutti
mi sono appena registrato e sto esplorando i forum...
volevo chiedere un consiglio qui dove tutti sono più o meno inseriti nel mondo networking/cisco ...
L'argomento è lavorativo:
Io sono molto interessato a tutto l'ambito di rete e soprattutto quello che riguarda cisco come penso tanti altri.
Lavoro da anni come tecnico direi non meglio precisato nel nord italia (vivo in una piccola città però).
Riassumendo (ma neanche troppo) i miei compiti spaziano dalla consegna di un monitor alla implementazione di VPN aziendali o configurazione server Win2003.
Chiaramente credo che questo "lavoro" non potrà portarmi a niente se non a una conoscenza superficiale e inutile di tanti argomenti...
cose che devo leggere di corsa per risolvere specifiche situazioni e spesso senza avere idea di quello che ci sta dietro.
ok. fino a qui ci siamo.
Preso atto della situazione ho pensato di iniziare ad affrontare ciò che mi interessava cioè il networking dopo il lavoro in orario serale.
Mi sono iscritto alla "local academy cisco", ho fatto un anno di corso 2 sere a settimana e quando è finito ho fatto l'esame CCNA che ho passato.
Questo un anno fa.
Il mio progetto iniziale
era di utilizzare questa certificazione e chiaramente tutto quanto visto nel corso di un anno per riuscire ad inserirmi in una società operante nelle reti/tlc come superjunior o cose del genere.
Ad oggi non ho trovato niente...
Ho fatto parecchi colloqui in cui il problema era nella maggior parte dei casi la "mancanza di esperienza".
Mi sono sempre detto disponibile a lavorare ad un prezzo anche più basso dell'attuale, ma niente da fare.
Bene.
A questo punto ho pensato come superare queste difficoltà.
Non potendo di certo permettermi i corsi per una certificazione CCNP ho comprato i libri ciscopress relativi ed ho iniziato lo studio solitario.
A questo punto chiedo consiglio:
I due interrogativi sono
è fattibile certificarsi CCNP utilizzando solo simulazioni o scarsi lab?
e la seconda domanda legata alla prima è
Una volta che dovessi riuscirci... sarò ancora al punto di partenza = mancanza di esperienza?????
mah..
se qualcuno ha avuto voglia di leggere tutta sta roba e ha voglia anche di rispondere lo ringrazio!
ciao a tutti
Interrogativi (lungo)
Moderatore: Federico.Lagni
- andrewp
- Messianic Network master
Con la volontà, è tutto fattibile.andybyrne ha scritto:è fattibile certificarsi CCNP utilizzando solo simulazioni o scarsi lab?
Dici di stare in una piccola cittadina...mai pensato a trasferirti in una un po più grande, con più mercato?Magari per 1 anno o 2 di esperienza...andybyrne ha scritto:Una volta che dovessi riuscirci... sarò ancora al punto di partenza = mancanza di esperienza?????
Hehehe figurati, in bocca al lupo.andybyrne ha scritto:se qualcuno ha avuto voglia di leggere tutta sta roba e ha voglia anche di rispondere lo ringrazio!
Manipolatore di bit.
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Quoto sith. Purtroppo vedo ogni giorno professionisti veramente bravi venire scartati ai colloqui nonostante il loro know-how sia impressionante. Il problema è che in molte aziendine di provincia, il tuo know-how è indifferente se non hai passato almeno tre anni della tua vita a sbloccare la carta da stampanti inceppate.
Posso rassicurarti però che in altre città (vedi milano e affini) il tuo know-how certificato è un buon motivo per assumerti senza nemmeno guardarti in faccia (o almeno era così qualche anno fa).
Posso rassicurarti però che in altre città (vedi milano e affini) il tuo know-how certificato è un buon motivo per assumerti senza nemmeno guardarti in faccia (o almeno era così qualche anno fa).
- andrewp
- Messianic Network master
E' così anche ora e, mi spiace ammetterlo, i meccanismi sono migliori di quelli di Roma.TheIrish ha scritto:Posso rassicurarti però che in altre città (vedi milano e affini) il tuo know-how certificato è un buon motivo per assumerti senza nemmeno guardarti in faccia (o almeno era così qualche anno fa).
Manipolatore di bit.
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Non so cosa dirti, ho visto periti elettronici alla prima occupazione diventare webmaster...