Certificato 944/1000. La mia esperienza.

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mikall
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 17 feb , 2009 10:15 am

Salve a tutti.
Inizio con il ringraziare questo forum che per me è stato fonte preziosa di numerose informazioni.
Come dall'oggetto avrete capito mi sono certificato oggi, 944/1000.

Volevo condividere la mia personale esperienza di preparazione al CCNA e dare qualche informazione a chi sta preparando l'esame.

Premesso che:
1)ho preparato l'esame da autodidatta in 3 settimane;
2)sono laureato in ing. delle telec. e lavoro sul campo da 4 anni.

_______________
Testi per lo studio:
'''''''''''''''''''''''''''''''''''
Personalmente mi sono trovato bene con

• Interconnecting Cisco Network Devices, Part 1 (ICND1):
Second Edition
• Interconnecting Cisco Network Devices, Part 2 (ICND2):
Third Edition

Forse un pò prolissi, ma non è un male per chi studia da solo.

_________
Laboratori:
'''''''''''''''''''''
Io ho usato il simulatore PacketTracer
che ho scaricato gratuitamente e non ho avuto bisogno di
altro come ambiente di simulazione.

Per delle guide che mi mettessero davanti uno scenario
da studiare io consiglio:

-se avete poco tempo e potete spendere qualcosa i lab pdf di pass4sure sul ccna che vi permettono di prendere un'infarinatura di tutto (spanning-tree escluso). L'unica pecca a mio modo di vedere è che non le potete stampare... ma potete solo leggerle a video. Sono fatti decentemente (anche se forse la sintassi è un pò antiquata).

-se potete dedicare più tempo potete scaricare la versione dimostrativa del simulatore boson e avviando il software trovate gratuitamente moltissimi pdf da stampare per le vostre esercitazioni.

______
Esercizi:
'''''''''''''''

I TestKing sono una scopiazzatura fatta male dei Pass4sure.
Io li ho comprati entrambi. Diversi esercizi dei TestKing cartacei