CCNA buon modo per entrare nel settore networking???

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
andrewp
Messianic Network master

Helix ha scritto: Anche in Italia ci sono aziende che fanno così...te lo posso confermare perchè sono interessato direttamente! :)
Dammi il nome, perché la cosa piú rivoluzionaria che ho trovato nella mia carriera é la macchina del caffé gratis in Tele2 e le feste, perché di derivazione svedese.

La mensa migliore era in BNL, 3,80€ per un pasto completo...qui 40€ per un mese piú 3€ al giorno se vuoi portarti via il take away per la cena.

Se mi viene in mente altro ti dico.
Manipolatore di bit.
the wolf
Cisco enlightened user

non dimentichiamo i gelati gratis e i cesti di frutta in H3G (appena aperto però, poi sono spariti) :lol:

Leonà diglielo che lavori per i danesi :lol:
andrewp
Messianic Network master

the wolf ha scritto:non dimentichiamo i gelati gratis e i cesti di frutta in H3G (appena aperto però, poi sono spariti) :lol:

Esatto esatto, frutta gratis...gelati, cioccolate e caramelle a prezzi sociali :P
Manipolatore di bit.
Helix
Messianic Network master
Contatta:

the wolf ha scritto:non dimentichiamo i gelati gratis e i cesti di frutta in H3G (appena aperto però, poi sono spariti) :lol:

te dove lavori wolf, per i finlandesi ? :D
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
the wolf
Cisco enlightened user

no però lavoravo per gli svedesi prima... 8)
Helix
Messianic Network master
Contatta:

the wolf ha scritto:no però lavoravo per gli svedesi prima... 8)

ora stai con gli Americani è!!! :D Cupertino, San Jose o Armonk? :D
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Belsatam
n00b

In Lussemburgo dove abito da 5 anni ormai si parte da 3000 - 3500 euro al mese netti e dichiarati + bonus per un CCNA.

5000 -6000 netti per CCNP + bonus.

CCIE non lo so!
pozzanzini
n00b

beh ma con quanti anni di esperienza un ccna prende uno stipendio di 3000-3500 euro????:P.......se no domani mi trasferisco in lussemburgo..:)
Belsatam
n00b

Questa settimana non ho trovato offerte in lussemburgo, ti mando comunque un' offerta di lavoro a bruxelles per CCNA dove offrono tra 3500 e 4000 euro lordi al mese (devi togliere il 19% se sei single e il 12% se sei sposato) + macchina + la benzina + i buoni pasto piu' altro che non capisco. (Non parlo olandese anche se e' un po' simile al Lussemburghese e al Tedesco a volte)

http://offreemploi.monster.be/GetJob.as ... -+Brussels+

La pagina e' in olandese che e' una lingua del cavolo ...non ti preoccupare in Lussemburgo si parla Francese, Tedesco, Lussemburghese e Inglese

In Lussemburgo hai piu' o meno lo stesso salario ma meno tasse.

PS qui il diesel al litro costa 0.99 euri e le sigarette 3.80 tanto per farti un esempio.

PPS Il lussemburgo e' un paradiso fiscale ed e' il secondo paese al mondo con il piu' alto reddito pro capite (dopo il Dubai)

PPPS Quando vedo degli annunci come quello di quel CCNA che prende 300€ mi viene voglia di sputare in faccia ai padroni italiani....ora capite perche' me ne sono andato dall'Italia....Ora ci vado solo per andare in vacanza ma tornarci a vivere mai....tra destra e sinistra e nord e sud fanno di tutto per farci incazzare tra di noi e chiuderci gli occhi sui veri problemi come i contratti da metalmeccanico (?????) e i 300 euro mensili (!!!!).

Ciaooo!

Ciaooo!!
Belsatam
n00b

Ah mi sono dimenticato...lo stipendio minimo sociale e' di 1609.53€ al mese ....di meno e' ILLEGALE....un lavoratore qualificato (dopo tre mesi di prova) passa a 1931.44€ al mese IN QUALSIASI LAVORO (anche a pulire le scale..)

http://www.fiduciaire-funck.lu/document ... ternet.pdf

e aumenta del 2.5% ogni 12 (minimo) o 18 mesi (massimo) PER LEGGE

Il lussemburgo e' una monarchia Parlamentare = C'e' il Duca, sua moglie, 4 figli, una decina di ministri E BASTA e non 10.000.000 di ministri,politici,senatori,parlamentari,impiegati comunali, amici di Don Ciccio, amici di Don Salvatore, esponenti dei Verdi, del partito dell'amore, del partito dei pensionati, delle casalinghe tutti MAGNA TU CHE MAGNO ANCH'IO.

Io in fabbrica in GOODYEAR come povero Italiano emigrato che non parlava una mazza di francese e/o tedesco e da operaio semplice che non sa una mazza guadagnavo 2600-2700€ netti al mese senza straordinari...fai te.

Non e' che il Lussemburgo o l'Inghilterra sono il paese dei balocchi....e' l'italia che sottopaga la gente e gli fa credere che gia' la paga troppo e che comunque anche nel resto dell'europa c'e' la crisi e che i salari sono uguali dappertutto. E se qualcuno si lamenta e dice "Perche' non guadagno una mazza e non arrivo a fine mese??" ti rispondono subito in coro "E' colpa di Berlusconi...E' colpa di Veltroni...e' colpa dei Rumeni che rubano...e' colpa dei napoletani che rubano il lavoro al Nord!"

NO LA COLPA E' DEI PADRONI cosi come LA COLPA E' DEI SALUMIERI SE IL PROSCIUTTO TE LO VENDONO A 20 EURO L'ETTO, INCASSANO 2000 EURO AL GIORNO, PAGANO IL GARZONE DI BOTTEGA 500 EURO AL MESE AL NERO, NON FANNO LO SCONTRINO E POI PIANGONO MISERIA E GIRANO COL MERCEDES CHE E' DEDUCIBILE....NON VI FATE SEMPRE PRENDERE PER IL C*LO !!!

In Italia vige la legge "DIVIDE ET IMPERA" che vuol dire : "fai litigare i cittadini tra di loro inventando nord-sud-destra-sinistra-straniero-negro e cosi' mentre litigano tra di loro tu governi e rubi come ti pare"

Negli altri paesi mica ce l'hanno la faccia come il c***zzo di pagare 1200€ un CCNA!!! E anche se ce l'avessero LO STATO NON LO PERMETTE !!! MA ROBA DA MATTI!!!

E lo stato ha talmente convinto gli Italiani che in Italia si sta bene che quando un Italiano che lavora all'estero dice quanto guadagna tutti lo prendono per scemo....invece di fare le valigie!

Andatevene dall'Italia finche' siete giovani...ci potete sempre tornare per le vacanze!!

Come diceva GIUSEPPE VERDI "...Italia si bella e perduta" che significa Italia cosi' bella eppure cosi nella M****DA ...e lo diceva a fine '800....
andrewp
Messianic Network master

Hehehe, ottima analisi...la ritrovo molto simile in danimarca che fra l´altro é una monarchia costituzionale.

Il costo della vita "sociale" é il meno possibile e lo stato prevede aiuti ovunque, mentre il resto (divertimenti, alcool, sigarette, automobile) costa di piú...ma gli stipendi sono succulenti di conseguenza.
Manipolatore di bit.
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

300€ .. contratto trimestrale... mi scade a dicembre. Spero che mi assumino e di conseguenza lo stipendio sia quanto meno decente, ma dubito. ISP locale = pochi user = pochi clienti = poco guadagno. :/
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

ragazzi ma qualcuno emigrato a Londra che possa' raccontarmi la sua esperienza?

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

OliverLagni
n00b

Belsatam ha scritto:Questa settimana non ho trovato offerte in lussemburgo, ti mando comunque un' offerta di lavoro a bruxelles per CCNA dove offrono tra 3500 e 4000 euro lordi al mese (devi togliere il 19% se sei single e il 12% se sei sposato) + macchina + la benzina + i buoni pasto piu' altro che non capisco. (Non parlo olandese anche se e' un po' simile al Lussemburghese e al Tedesco a volte)

http://offreemploi.monster.be/GetJob.as ... -+Brussels+
attenzione:

- col cavolo che paghi 12-19% di tasse in belgio.. io ne pago circa il 42%!
- se l'annuncio e' scritto in dutch vuol dire che devi parlare il ducht! stop!
- se ti danno l'auto di solito di danno anche la carta carburante = benzina pagata, sempre.
- se dicono che devi sapere qos, ccna, call manager.. etc, etc.. lo devi sapere... bene! non e' come in italia che ti chiedono se lo sai e stop.. di solito ci sono piu' interviste tecniche.

Domanda: non ci sono prerequisiti per abitare in Lussemburgo? Se trovo lavoro la' posso venirci ad abitare? O per trovare lavoro devo abitarci e per abitarci devo avere un lavoro etc etc?

Oliver
Belsatam
n00b

- col cavolo che paghi 12-19% di tasse in belgio.. io ne pago circa il 42%!

Non so come funziona in belgio, In lussemburgo si va dal 12 al 19 %. P.S. ma tu non hai la residenza in Francia?

- se l'annuncio e' scritto in dutch vuol dire che devi parlare il ducht! stop!

Infatti l'annuncio e' di Bruxelles, volevo dire che in Lussemburgo non si parla Dutch quindi di non preoccuparsi. L'annuncio e' in dutch perche' come ho spiegato : "Questa settimana non ho trovato offerte in lussemburgo, ti mando comunque un' offerta di lavoro a bruxelles per CCNA dove offrono tra 3500 e 4000 euro lordi al mese"

Tra parentesi in Belgio non ci andrei mai...ho portato l'esempio solo perche' non vorrei che qualcuno dicesse : "si si 3500 € non li danno da nessuna parte! Bugiardo! Non e' vero! Un CCNA guadagna 1200 € dappertutto! OOOHH 3500 €....che balla! Oh 'STO Belsatam per me si droga! ecc. ecc." Non ho detto " VENITE in Belgio che si sta bene" Ho detto LUSSEMBURGO che e' diverso.

- se ti danno l'auto di solito di danno anche la carta carburante = benzina pagata, sempre. e allora perche' ATTENZIONE?? e' grave se ti danno la benzina??

- se dicono che devi sapere qos, ccna, call manager.. etc, etc.. lo devi sapere... bene! non e' come in italia che ti chiedono se lo sai e stop.. di solito ci sono piu' interviste tecniche.

Pienamente d'accordo.

Domanda: non ci sono prerequisiti per abitare in Lussemburgo? Se trovo lavoro la' posso venirci ad abitare? O per trovare lavoro devo abitarci e per abitarci devo avere un lavoro etc etc?

I prerequisiti sono:

1) che sei europeo
2) se sei americano o africano ci vuole il visto
3) devi andare al comune della citta' dove vuoi abitare
4) gli dici come ti chiami e gli dai 3 foto e ti danno subito un permesso di soggiorno provvisorio valido per 3 mesi
5) con questo permesso di soggiorno valido per tre mesi che e' un pezzo di carta blu ti puoi cercare lavoro, trovare un appartamento e aprire un conto in banca.
6) C'e' la pensione Bella Napoli a Luxembourg Ville che e' gestita da italiani ed e' vicino alla stazione che se ci parli ti fa dormire per 35-40€ a notte nel frattempo che cerchi alloggio.
7) compri un giornale che si chiama LUXBAZAR per gli annunci (un po come secondamano) senno' vai in agenzia
8) Un monolocale nella capitale lo trovi a 500 € al mese, senno' la seconda alternativa e' lavorare in un ristorante italiano come cameriere o barista o lavapiatti e ti danno 1600-1700 al mese + vitto e alloggio finche' non hai messo un po' di soldi da parte e hai trovato lavoro con i computer.
9) Qui tutti ti fanno il contratto di lavoro dopo 7 giorni (per legge)
10) dopo 3 mesi il contratto diventa a tempo indeterminato e ricevi un aumento
11) dopo 3 mesi ti arriva il permesso di soggiorno definitivo (prima era valido per 5 anni e poi te ne davano un altro a vita ma dal 1 gennaio 2008 hanno cambiato la legge e te lo danno subito definitivo)
12) io quando sono arrivato il 3 febbraio 2003 non parlavo una parola di francese, avevo 300 euro in tasca e una lancia dedra dell'89. Il 4 febbraio dopo che mi ero fatto il giro di tutti i ristoranti italiani ho trovato lavoro come barista e prendevo 1733 € al mese + vitto + alloggio + 10 € al giorno di mancia concordata (il padrone prendeva tutte le mance e le ridivideva in parti uguali tra tutto il personale)
13) Oggi ho:

a) una alfa 159 2.4 comprata a 0 km in aprile 2007
b) un appartamento da 70 mq (pago il mutuo)
c) una pizzeria al taglio
d) una moglie
e) una vita come si deve

se hai altre domande prova su http://www.italiani.lu/mmp/online/websi ... ex_IT.html

Ciao
Ultima modifica di Belsatam il sab 15 nov , 2008 12:44 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi