[OLD]Esami Certificazione Cisco 2/3 -Professional- v1.2-CCNP

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Gianremo.Smisek
Messianic Network master

lol vabbe'.. quello mi pareva scontato, non e' di certo una onlus.. :D

e poi si e' visto con le modifiche ai nuovi esami CCNP :D

ciao!
beppevip
Cisco fan

Ciao ragazzi,
ho finito in questo istante BGP, effettivamente tirando le somme delle pagine lette in questi 10gg non sono rimasto molto contento. Alcune cose trattate in maniera troppo superficiale ma come dice Intel... c'è un esame fatto apposta con un esame da sostenere. Sicuramente chi interessato può calarsi nei meandri del Border Gateway Protocol in quella maniera...
La fase del ripasso la farò anche con i CBT Nuggest, chissà che non sia meglio.

Domani si comincia IP Multicast, che ignaro, ho fatto anche nel BCMSN credendo ci fosse all'esame. :P

A presto
Ciao!
Cisco CCNP® R&S certified
Cisco CCNA® R&S certified
Cisco AWLAN-FE 642-587 certified
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

beppevip ha scritto:
Domani si comincia IP Multicast, che ignaro, ho fatto anche nel BCMSN credendo ci fosse all'esame. :P
L'ho trovato anche io nel BCMSN. L'ho ripassato per sicurezza. Adesso sto facendo HSRP.

P.S. IP Multicast, nel BCMSN mi pare fatto un pelino meglio :)

ciao!
BoL
n00b

Ciao a tutti,

sono BoL, nuovo del forum,
e sto cercando di concludere la CCNP dopo almeno 2 anni che sono in ballo.
Ho cominciato con un corso fatto a Bergamo per l'ISCW. Poi con il lavoro e per mancanza di tempo ho lasciato perdere gli esami.

A metà maggio ho dato il BCMSN dato che la cisco ha deciso di cambiare gli esami.

La mia intenzione è di dare entro la fine di luglio il BSCI e poi con comodo pensare a dare il TSHOOT e quindi concludere la certificazione.

Ora continuando il vostro discorso sui cambiamenti nella nuova CCNP:
tutta la parte coperta dall'ISCW è praticamente scomparsa, cioè tutto quello che riguarda tecnologie DSL, VPN, MPLS e quantaltro non fanno più parte dell'esame.

O sbaglio?

La versione 6 del CCNP è parecchio + sfigata...

Ciao a tutti, in bocca al lupo per i vostri esami.
beppevip
Cisco fan

passato oggi BSCI...5 mesi di studio autodidatta...! Non lavorandoci tutti i giorni su questi protocolli avanzati ho trovato delle difficoltà non indifferenti nell'assimilare i concetti, soprattutto per l'innumerevole presenza di termini da ricordare.

Ho studiato sulla Self Study Guide e lab a manetta fatti con GNS3.

Mi godo un pò di estate e a Settembre si parte con TSHOOT... per ultimare sta tanto attesa CCNP...

Grazie a tutti per le preziose informazioni trovate su questo forum.
beppevip
Cisco fan

Ciao a tutti,
con molto piacere vi comunico che mercoledì scorso ho completato la CCNP dando l'ultimo esame (Cisco TSHOOT). Soddisfazione a livello personale e a livello di crescita formativo.

Grazie a questo forum per i consigli e grazie a tutti quelli che mi hanno supportato nel progetto.

Dopo un periodo di pausa, a Gennaio farò dei ragionamenti ponderati se affrontare un percorso CCIE oppure farne uno di tipo security(CCSP - CCNP Security).

Ciao!
scolpi
Network Emperor

complimenti beppe!!! io invece sono fresco fresco di ccna e sto pensando di iniziare a preparare il ccnp, che materiale (libri e lab) mi consigli di usare?
anubisg1
Cisco pathologically enlightened user

dove posso trovare qualche lab?

nei libri, oltre che a copiare quello fatto, non trovo traccia di "esercitazioni"

grazie
Cisco CCIE #46985 Immagine
CCNP R&S, CCNA Wireless and Security
afiammenghi
Cisco fan

Buongiorno a tutti,
prossimamente devo dare l'esame CCNP 642-813 (SWITCH) e sto studiando e facendo varie esercitazioni trovate in rete...
Vorrei sapere una info da chi ha già dato l'esame SWITCH: è possibile trovare nelle domande d'esame, domande su come viene instaurata la comunicazione di rete fra 2 ip phone, attraverso il CCM?!?
In alcune domande ho trovato una domanda del genere... non credo facciano parte di questo esame, o si?!?

Grazie,
Alex.
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

si, a me e' capitata una domanda simile nel BCMSN. Le varie fasi di una chiamata, hook-off, ringing, etc.

ciao!
afiammenghi
Cisco fan

Ok grazie.
Mi domando però, sono toccati questi tipi di argomenti nell'official guide Cisco!?
Personalmente non mi sembra proprio di averli mai visti!

:(
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

nella self di voip c'e' poco. Pero' domande del genere, sono facilmente "intuibili" .. tutti sanno che per rispondere ad una telefonata devono prima alzare la cornetta dal tel. e che quest'ultimo squilli :D
afiammenghi
Cisco fan

Ciao,
qualcuno ha fatto l'esame 'SWITCH' 642-813 ultimamente???
Io ce l'ho questa settimana e vorrei sapere come sono "bilanciate" le domande dei quiz ed i labs da qualcuno che lo ha fatto da poco...

Grazie in advance!
afiammenghi
Cisco fan

Esame passato oggi, GRAZIE per i preziosi consigli.

Alex. :D
Rispondi