penso che i requisiti ricalcherebbero quelli previsti per l'ammissione a concorsi pubblici per ruoli di natura informatica, quindi:
perito informatico
ragioniere programmatore
dottore in informatica (ma può andare anche fisica o matematica)
ingegnere informatico
il resto escluso e in italia ci sone molte persone che pur non avendo un curriculum scolastico a "tema" lavorano nell'IT anche con notevoli risultati(conosco un laureato in filosofia fortissimo su UNIX e AIX-ZoS)
Stipendio
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b

Dopo aver provato l'università ed altre strade, ho deciso di rimettermi a studiare seriamente ed ora sto facendo un corso per certificarmi CCNA (sono al 2° modulo) ad ottobre. Nel frattempo lavoro in un negozio di assistenza pc ma senza contratto, ed oltre lo studio ed il lavoro mi sto dedicando un po' di tempo per conoscere il pinguino maledetto, ma sinceramente visti gli stipendi che leggo qui, davvero verrebbe la voglia di mollare tutto e farmi assumere dove lavoro ora, dato che un 1000 e più al mese sono assicurati, e senza sbattimenti.
Non lo farò visto che mi sto appassionando molto al networking ma...
Ora, penso che per certificarsi CCIE non sia una passeggiata, e mi sembra assurdo prendere meno di 2000€. Possiamo stare le ore a dire che non si fa solo per soldi, deve essere una passione ecc ecc, ma un minimo di soddisfazione economica oltre che personale ci deve essere, eddai...
E poi le bollette come le pagate, presentando la certificazione in posta???

Non penso che l'unica soluzione sia andare all'estero
-
- n00b
Infatti: vengono richieste tantissime conoscenze che non vengononorbertom ha scritto:non pensavo fossimo messi così male in Italia...
Dopo aver provato l'università ed altre strade, ho deciso di rimettermi a studiare seriamente ed ora sto facendo un corso per certificarmi CCNA (sono al 2° modulo) ad ottobre. Nel frattempo lavoro in un negozio di assistenza pc ma senza contratto, ed oltre lo studio ed il lavoro mi sto dedicando un po' di tempo per conoscere il pinguino maledetto, ma sinceramente visti gli stipendi che leggo qui, davvero verrebbe la voglia di mollare tutto e farmi assumere dove lavoro ora, dato che un 1000 e più al mese sono assicurati, e senza sbattimenti.
Non lo farò visto che mi sto appassionando molto al networking ma...
Ora, penso che per certificarsi CCIE non sia una passeggiata, e mi sembra assurdo prendere meno di 2000€. Possiamo stare le ore a dire che non si fa solo per soldi, deve essere una passione ecc ecc, ma un minimo di soddisfazione economica oltre che personale ci deve essere, eddai...
E poi le bollette come le pagate, presentando la certificazione in posta???
Non penso che l'unica soluzione sia andare all'estero
remunerate appropriatamente.
- francesco75
- Cisco fan
Purtroppo il discorso che molti datori di lavoro fanno è:
se hai la laurea ma non hai il master è un problema e ti pagano di meno;
se hai la laurea e il master ma non hai certificazioni è un problema e ti pagano di meno;
se hai certificazioni ma non sei laureato è un problema e ti pagano di meno;
se hai certificazioni, laurea e master sei troppo skillato per la posizione ricercata e quindi non vai bene.
Morale: la scusa per pagarti di meno la trovano; quindi studiate qualsiasi cosa per voi stessi, perché vi piace e vi interessa.
Ciao,
Francesco
se hai la laurea ma non hai il master è un problema e ti pagano di meno;
se hai la laurea e il master ma non hai certificazioni è un problema e ti pagano di meno;
se hai certificazioni ma non sei laureato è un problema e ti pagano di meno;
se hai certificazioni, laurea e master sei troppo skillato per la posizione ricercata e quindi non vai bene.
Morale: la scusa per pagarti di meno la trovano; quindi studiate qualsiasi cosa per voi stessi, perché vi piace e vi interessa.
Ciao,
Francesco
Cisco CCNA® 640-801 certified
ROUTE in progress...
ROUTE in progress...
- andrewp
- Messianic Network master
Quoto, ed aggiungo, imparate a ragionare da imprenditori per capire i vostri capi: quando avanzare richieste, quando aspettare, quando muoversi.francesco75 ha scritto:quindi studiate qualsiasi cosa per voi stessi, perché vi piace e vi interessa.
Manipolatore di bit.