Certificazione COMPTIA+ per tecnico pc? Qualcuno la possiede

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

BeppeAV
n00b

scusate volevo di l'Università non la scuola -.-
BeppeAV
n00b

Crepi zup grazie :)
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user

Beppe non è vero che con la CompTIA non ci fai nulla, per lo meno attesti le tue competenze come tecnico informatico. Chiaro che con questi tempi duri più cose sai meglio è.
Solo tu puoi sapere in definitiva se hai le basi per affrontare direttamente una CCNA o una MCITP, oppure ti tocca partire da una CompTIA. D'altra parte per arrivare all'università si passa dalle scuole di livello inferiore, no? :) E alla fine puoi scoprire che nemmeno la laurea può garantirti nulla. Purtroppo certezze non ce ne sono.
Posso solo dire che quando ti presenti a un colloquio, un conto è dire non so fare niente, un altro conto è dire so fare queste cose e un altro conto ancora è dire so fare queste cose e ho una certificazione riconosciuta internazionalmente che attesta che le so fare. Tocca solo riimboccarsi le maniche.
BeppeAV
n00b

Dagoth se era per me partivo dalla patente europea :D purtroppo la formazione di questi corsi se li fanno pagare, giustamente, quindi non lavorando io devo valutare un attimino come hai detto tu. Io se proprio decido di fare la cisco cnna continuo ad informarmi sul percorso didattico e se ci sta la possibilità anche con un pò di impegno in piu salto il comptia a+. Grazie comunque sempre gentilissimo :D
Dagoth

Hai ragionissima, è chiaro che ci sta sempre la questione economica in mezzo. Il mio consiglio è sempre quello di valutare l'offerta didattica rapportando l'esborso economico al monte ore di tutoraggio (quindi in presenza di qualcuno che ti segua per davvero e non che ti assegni dei compiti da svolgere per conto tuo), al programma degli argomenti da affrontare, alla possibilità di fare esercitazioni pratiche così come alla possibilità di essere seguito fino al passo ultimo della certificazione. In bocca al lupo!
andrewp
Messianic Network master

Queste certificazioni sono altamente sconsigliabili in Italia, tantomeno con una formazione a pagamento.

Risultati di "lavora con noi comptia" su Google:

http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl ... 80&bih=628

Risultati di "lavora con noi cisco" su Google:

http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl ... 80&bih=628
Manipolatore di bit.
Dagoth

io ci lavoro con i comptia eheh
Rispondi