Re:
W la IP Calc.
Powered by Cisco Systems & UUNET - MCI Worldcom
By Marckalex - Cisco Systems Engineer
Domanda di subnetting
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
ripeto sicuramente si puo' fare, ma a parte l'"informati meglio" leggermente supponente, io admin di rete penso che se ho una rete cosi' estesa da avere bisogno di indirizzi ip e sottoreti a pacchi, tali da giustificare uan subnet 255.0.0.0 o meglio 255.x.0.0 cosi' almeno subnetto, uso ip (pubblici o privati) in classe A (analoga cosa per la B etc...) cosi' parlo un linguaggio che e' comprensibile da tutti, gli standard a qualcosa serviranno, non vedo proprio l'esigenza di fare qualcosa che poi comporti perdita di tempo e quindi denaro per essere modificata magari da un altro, se lavori per un aziend a loro interessa anche quello, se pensano che li vuoi legare a te a vita ti salutano prima di cominciare, e io forse non ho le certificazioni, ma esperienza di lavoro ne ho abbastanza e non solo sul networking cisconn basarti sugli schemi fissi di classe A, B, C
xke io posso subnettarmi un indirizzo di classe c come il 192.168.0.0
anche con una subnet 255.0.0.0
quelli ke hai elencato te sono gli standard ma io admin di rete posso adeguare la mia rete alle miei esigienze informati meglio
gli standard servono proprio a questo ... perche' non sfruttare questa comodita'?, so bene che gli RFC che definiscono le classi sono solo assiomi, pero' sono molto utili, come il linguaggio parlato...
ciao e senza rancore mi raccomando non trasformiamola in una lite che mi pare che te la sei presa un po' (eh io pure hehehehe)

ciao e buon lavoro !!!
-
- Holy network Shaman
- Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
- Contatta:
infatti neanke io lo farei ma tu pensalo su internet , purtroppo noi italiani siamo abituati a pensare in piccolo mentri sti americanoni pensano sempre troppo in grande....
considera ke abbiamo quasi finito la disponibilita' di in indirizzi ip nel mondo (da qui tutte le teorie sul fantomatico IPv6) , figurati se finiti i 126 indirizzi ip della classe a nn nasce l'esigenza di subnettare in maniera particolare un indirizzo di classe B o C
cmq il fatto che io sia certificato nn sta a significare che io nn possa sbagliarmi no?
tocca sempre scambiarsi le idee e confrontarsi!!!! 
porko giuda mo mi tocca studiare x il CCIE Security ed e' un bordello!
considera ke abbiamo quasi finito la disponibilita' di in indirizzi ip nel mondo (da qui tutte le teorie sul fantomatico IPv6) , figurati se finiti i 126 indirizzi ip della classe a nn nasce l'esigenza di subnettare in maniera particolare un indirizzo di classe B o C
cmq il fatto che io sia certificato nn sta a significare che io nn possa sbagliarmi no?

porko giuda mo mi tocca studiare x il CCIE Security ed e' un bordello!
CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV
-
- Holy network Shaman
- Contatta:
no nn e' che me la so presa e' ke so cotto e leggo il forum a pezzi fra 2 pc quindi ogni tanto mi perdo dei reply 
ehehehe amicici !!

ehehehe amicici !!
-
- Holy network Shaman
- Contatta:
nn trovo il bollino x il ccsp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Holy network Shaman
- Contatta:
quello ccda si vede male vabbe'...
-
- n00b
Rugantine ha scritto:perchè nel frattempo ho cercato un sito di networking che parla con la convinzione che il suo pubblico abbia 5 anni... è fatto per me!
Comunque grazie!
Mi rimane un dubbio... ovvero quella roba del subnet zero. Voglio dire, posso decidere che quei due indirizzi siano disponibili o meno?
puoi darmi il link di questo sito. grazie!!!