Consigli neolaureata Informatica

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

alessia_m1984
Cisco power user

the wolf ha scritto:si, mi sa che sfornano anche ccie :wink:
e cmq anche se non sono gli ultimi arrivati non ce l'ha proprio dietro casa, c'è tipo un' italia di mezzo :lol:
sì, infatti :)
però ho visto che su al nord, soprattutto nella zona Bergamo-Brescia-Milano ci sono una marea di aziende che cercano sistemisti cisco.. e poi sinceramente qui al sud non vorrei rimanere :)

piuttosto un mio amico informatico mi suggerisce di cercare un corso che da' la possibilità di fare uno stage, perché così trovo subito un'azienda in cui lavorare.. :?:
andrewp
Messianic Network master

alessia_m1984 ha scritto: piuttosto un mio amico informatico mi suggerisce di cercare un corso che da' la possibilità di fare uno stage, perché così trovo subito un'azienda in cui lavorare.. :?:
Così glieli dai te i soldi per lavorare hahahaha :lol:

Fai prima ad andare in una qualsiasi azienda e dirgli che lavori in cambio di un rimborso spese.
Manipolatore di bit.
alessia_m1984
Cisco power user

Ciao a tutti,
ho iniziato sabato scorso il corso CCNA a Bergamo (Europa Networking) e va alla grande. mi piace moltissimo, come immaginavo e poi è davvero molto pratico.. l'unico neo è spostarsi tutti i sabati da Bari e Bergamo.. però tuttosommato ne vale la pena!
adesso sono alla ricerca di uno stage, o di qualsiasi altro lavoro abbia inerenza. un po' perché vorrei impratichirmi e un po' perché non vorrei continuare fino a gennaio a fare avanti e indietro. ho cmq dei mezzi accordi con una ditta di novate milanese per iniziare da loro da gennaio, ma vorrei lo stesso trovare qualcosa da fare nel frattempo.. avrei pensato di rivolgermi alla peggio a qualche negozio di informatica che fa assistenza e vende. può essere una soluzione? o la scartereste in partenza?
electriclight
n00b

Ho letto con interesse questa discussione e i consigli che avete fornito ad alessia.Spostarsi da Bari a Bergamo è davvero stoico comunque :D io vivo in Calabria,fortunatamente nella mia città c'è una sede in cui fanno gli esami per qualsiasi tipo di certificazioni,sono interessato alla CCNA ma penso che studierò da solo.

P.s. Andrea ha ragione,stage e master sono grandi chiacchiere,non lasciamoci sfruttare dai furboni!
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

alessia_m1984 ha scritto: ... l'unico neo è spostarsi tutti i sabati da Bari e Bergamo.. però tuttosommato ne vale la pena!
L'unico? :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma lo sai che a Foggia c'e' un'azienda che organizza corsi CCNA? Sono anche molto preparati. Io l'ho fatto lì. Se hai bisogno di info, pm. Immagino che non posso fare nomi sul forum.

Ciao

P.S. anyway, complimenti. Ammiro la tua forza di volonta' e coraggio.
alessia_m1984
Cisco power user

CArlo83 ha scritto:Mah... infatti non so perché ma anch'io stavo per finire a Bergamo (=180km andata + 180km ritorno)..

Poi ho scoperto che avevo una academy a 300 metri di distanza :shock:
ho cercato anche nelle vicinanze.. ma qui a bari non c'era praticamente nulla tranne un Discovery da 6 mesi. preferisco un'Exploration allo stesso prezzo... :wink: e poi tra prendere il treno per andare magari a brindisi o potenza, preferisco l'aereo che ci mette anche di meno :D
sere_yang
Cisco fan

alessia_m1984 ha scritto:[

ho cercato anche nelle vicinanze.. ma qui a bari non c'era praticamente nulla tranne un Discovery da 6 mesi. preferisco un'Exploration allo stesso prezzo... :wink: e poi tra prendere il treno per andare magari a brindisi o potenza, preferisco l'aereo che ci mette anche di meno :D

no scusa una curiosità!!!!!
ma tu fai bari-bergamo in aereo...???

poi paghi anche il corso????

scusa ma quanto ti sta costando questa cosa?
alessia_m1984
Cisco power user

sere_yang ha scritto: no scusa una curiosità!!!!!
ma tu fai bari-bergamo in aereo...???

poi paghi anche il corso????

scusa ma quanto ti sta costando questa cosa?
in aereo, certo.. ti posso garantire che spenderei di più se avessi una casa..
è normale che lavorare e frequentare il corso a Bergamo sarebbe la soluzione ideale e infatti sto facendo diversi colloqui.

e poi scusami tanta gente sceglie di frequentare l'università in un altro paese, il discorso (economico) non cambia no? è ad ogni modo un investimento... poi ognuno naturalmente si regola come vuole.
Vincio
Cisco fan
Contatta:

http://www.emagister.it/corso_ccna_ammi ... 315058.htm

Questo e' uno dei tanti risultati che mi escono con google cercando "corso CCNA bari".
Ricordo pure di avere un link di una scuola di informatica di Bari tra i bookmarks che ho a casa...purtroppo non ci potro' accedere fino al prossimo week-end.
CCNA Certified 640-802
sere_yang
Cisco fan

Vincio ha scritto:http://www.emagister.it/corso_ccna_ammi ... 315058.htm

Questo e' uno dei tanti risultati che mi escono con google cercando "corso CCNA bari".
Ricordo pure di avere un link di una scuola di informatica di Bari tra i bookmarks che ho a casa...purtroppo non ci potro' accedere fino al prossimo week-end.

ah è vero a Casamassima c'è un ottimo centro.

ma cmq a MI lo trovi finanziato, fatto di sabato, e dura poco....
alessia_m1984
Cisco power user

Vincio ha scritto:http://www.emagister.it/corso_ccna_ammi ... 315058.htm

dura appena 35 ore.. sinceramente mi sto trovando molto bene, qui. ci spiegano tutto a partire dalle basi e poi abbiamo diverse ore di laboratorio, molto utili per imparare a fare di tutto (da preparare i cavi a configurare firewall e routers). poi, ripeto, si tratta di scelte..
Vincio
Cisco fan
Contatta:

alessia_m1984 ha scritto: dura appena 35 ore.. sinceramente mi sto trovando molto bene, qui. ci spiegano tutto a partire dalle basi e poi abbiamo diverse ore di laboratorio, molto utili per imparare a fare di tutto (da preparare i cavi a configurare firewall e routers). poi, ripeto, si tratta di scelte..
Direi anche di poterselo permettere :D
CCNA Certified 640-802
alessia_m1984
Cisco power user

e perché? c'è chi lavora anche di notte per mantenersi agli studi.. ho sentito la storia di un ragazzo che faceva il muratore e il portiere per pagarsi il corso Cisco e ora è stato assunto da una grande azienda ed è anche docente. non credo sia un caso isolato...
xanio
Cisco power user
Contatta:

Bhe io lavoro e cerco di studiare all'uni, ma quando lavori seriamente, non so fino a che punto riesci a studiare...ci ho provato a studiare la notte, ma la mattina arrivi in ufficio tipo zombi!

Cmq se ci riesci buona fortuna, io so solo che i miei studi vanno a rilento :(.
[ Gnu/Linux The Power of UnderGround Knowledge ]
[ W3:http://www.nemesilabs.org - PGPKey: 0x70046843 ]
[ BC4E ABD0 E2BB 1E88 5595 8C5F 09A9 3D98 7004 6843 ]
Rispondi