Nuova CCNP

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Raistlin
Network Emperor
Contatta:

intel ha scritto:beh, il problema non e' studiare l'argomento in piu' ma, non fare in tempo a fare 4 esami...

ciao!
2) The end of availability dates are March 2011 for ISCW and OCN, and June 2011 for BSCI and BCMSN

Alla fine se studi ora puoi farcela, tipo me e altri che daranno il composite entro marzo avranno un altro INTERO ANNO per poterli dare!!

Una piccola curiosità, per chi ha vissuto sulla propria pelle questi passaggi di certificazione, ma per chi farà quello vecchio(o meglio attuale) dovrà sostenere un esame per ottenere il nuovo curriculum?
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
nocenta
Cisco enlightened user

su cisco.com nessuna menzione; io starei ancora bello bello; sul web ci sono siti dove vendono simulatori con tanto di testimonianze di gente che avrebbe superato i nuovi esami, tutte balle i nuovi esami non sono ancora prenotabili su vue.com
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

quoto.. non ci sono nemmeno i libri su ciscopress.com ...
Raistlin
Network Emperor
Contatta:

Raga un info, ma con questo change (visto che viene mensionato SOLO la parte ccnp) si modificheranno anche CCDP e CCIP?
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

Gianremo.Smisek
Messianic Network master

Raist, stessa cosa che dicevo anch'io....

secondo me sì.
Raistlin
Network Emperor
Contatta:

intel ha scritto:Raist, stessa cosa che dicevo anch'io....
secondo me sì.
Ho seriamente i miei dubbi sai?
Ho contattato il numero verde dell'assistenza Cisco per chiedere maggiori delucidazioni e mi è stata menzionata UNCIAMENTE la CCNP. Forse sarà un modo per diversificare significatamente ccnp-dp-ip. boh >.<
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

Gianremo.Smisek
Messianic Network master

uh ok, tnx :)

meglio cosi' allora. Se nel caso non facessimo in tempo a completare la CCNP, abbiamo BSCI e BCMSN validi per CCDP e CCIP ;)

ciao
Raistlin
Network Emperor
Contatta:

intel ha scritto:uh ok, tnx :)

meglio cosi' allora. Se nel caso non facessimo in tempo a completare la CCNP, abbiamo BSCI e BCMSN validi per CCDP e CCIP ;)

ciao
Io credo di farcela..alla fine abbiamo ancora un anno :) a me se tutto và bene DOVREI farcela entro fine anno a dare ccnp\dp e spero anche QoS, poi per Mpls e BGp suderò sangue per darla in tempo >.<
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

admersc
n00b

Io dopo il CCDA ad ottobre 2009 volevo fare il composite, ma a questo punto mi studio da solo il bsci (dato che il composite non dovrebbe più esistere con la nuova ccnp) per dare poi il 642-902.
Spero solo che la 642-902 e il nuovo bcmsn siano validi per il nuovo CCDP 2010. La logica fa pensare di si, dato che sono esami in comune per più percorsi.
mag
n00b

Gianremo.Smisek
Messianic Network master

Ca**o, no, devo vedermelo per bene che han combinato. Ho passato 5 giorni fa il BSCI ed ho pure ordinato il libro per BCMSN. -_-

*EDIT* - OK, tocca fare il Path 3 cosi' poi si ha tutto il tempo per TSHOOT :°° :roll:

oppure andare diretto sulla CCIP.
Ultima modifica di Gianremo.Smisek il lun 25 gen , 2010 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
nocenta
Cisco enlightened user

non c'è un ca**o da fare, le certificazioni + popolari, cioè quelle da cui si ricavano + soldi con esami, libri e corsi ogni 3 anni le cambiano, le altre quelle - diffuse non c'è così tanta frettta di aggiornarle, il vendor ne ricaverebbe comunque - denari. Tutto si riduce a mera questione mercantile.
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

se dai il BSCI entro luglio, poi puoi dare direttamente SWITCH e continuare con il nuovo path..

Andare con il nuovo gia' da ora non ha senso... non si trovano nemmeno i libri...

P.S. mi domando che fine faranno gli argomenti di ONT ed ISCW, dato che sono a mio avviso interessanti.
Rispondi