nuova ccnp

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

nocenta
Cisco enlightened user

x me x rinnovare le vecchie ccnp cisco richiederà il superamento non di uno qualunque dei 3 nuovi esami ma di questo:

642-832 Troubleshoot Exam

xchè si differenzia in modo netto rispetto ai vecchi esami, gli altri invece no, presentano forti analogie con BSCI e BCMSN
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

ok.. allora conviene proprio dare il BSCI 642-902, e fare direttamente il nuovo path. Tanto suppongo che il 90% degli argomenti sono uguali al 642-901.

Di conseguenza cambiera' anche il path della CCIP, credo.
Mark23
Cisco fan

RJ45 ha scritto:
Mark23 ha scritto:Well, posso chiederti su cosa verteva principalmente l esame RJ? Sono arrivato alla parte di Manipulating Routing Protocols...che so di dover fare benissimo...Ma poi...altre indiscrezioni? :P
Dunque,

premesso che non è consentito scendere troppo nei particolari in merito (Cisco ha stretto i freni di brutto, se guardi i forum in giro noterai che gli admin moderano senza pietà i messaggi con troppo dettagli...) posso dire che:
- c'erano circa 60 domande e 2 ore per fare l'esame
- 3 simulazioni ed una simlet
- molte domande su Bgp, Eigrp, Multicast, qualcosa su IPv6
- diverse domande su Ospf ma sinceramente pensavo di più, qualcosa su IS-IS e su PBR.

All'inizio ho perso mezz'ora nella prima simulazione, perchè non mi accettava un comando :roll: ma metà l'avevo completata, quindi ho salvato e sono andato avanti, fortunatamente il restante tempo mi è bastato.
RJ, ti ringrazio tanto. So bene che non si puo' scendere nei particolari...
Mark23
Cisco fan

intel ha scritto:ok.. allora conviene proprio dare il BSCI 642-902, e fare direttamente il nuovo path. Tanto suppongo che il 90% degli argomenti sono uguali al 642-901.

Di conseguenza cambiera' anche il path della CCIP, credo.
E quindi aspettare a Dicembre per poter dare l esame??? Mmmh....such a bad thing... :-/
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

dipende da quando ti scade la CCNA... a me l'anno prox.... :?
Mark23
Cisco fan

intel ha scritto:dipende da quando ti scade la CCNA... a me l'anno prox.... :?
Io l ho presa un mese fa...ma ad ogni modo sto terminando la BCSI e avevo intenzione di fare BCMSN a ruota per dare il composite...Continuero' a studiare e prepararmi...nel mentre saltera' fuori qualcosa di piu' concreto sul nuovo path...forse

:shock:
br00tal
Cisco enlightened user

Cosa usi per studiare il BSCI?

Dopo un mese dalla CCNA mi pare tu sia già a buon punto, essendo la parte più ostica del ccnp :D
Mark23
Cisco fan

br00tal ha scritto:Cosa usi per studiare il BSCI?

Dopo un mese dalla CCNA mi pare tu sia già a buon punto, essendo la parte più ostica del ccnp :D
Sto utilizzando la Authorized Self-Study Guide di D.Teare and Paquet...
Simulatore Boson. Tests ....ancora nessuno :D

Sono arrivato al BGP...quindi credo mi manchino ancora due belle cosette toste da fare : BGP stesso e il Multicast...Vedro' di spararmi in vena qualcosa per poter studiare a ritmi decenti!!
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

Il Multicast, imho, e' spiegato veramente da cani... non aspettarti granche' dal libro :/
RJ45
Network Emperor

intel ha scritto:Il Multicast, imho, e' spiegato veramente da cani... non aspettarti granche' dal libro :/
Eh sì... quoto, e anche BGP fa abbastanza pena... peccato perchè l'argomento è decisamente interessante.
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

BGP e' molto, ma molto superficiale. Soprattutto nella spiegazione dell'algoritmo best route. Su EIGRP ed OSPF, invece, non si sono proprio regolati ._.

buona serata.
Mark23
Cisco fan

intel ha scritto:BGP e' molto, ma molto superficiale. Soprattutto nella spiegazione dell'algoritmo best route. Su EIGRP ed OSPF, invece, non si sono proprio regolati ._.

buona serata.
Si, soprattutto su OSPF....l ho fatto e rifatto e ancora mi sta sfuggendo qualcosa....Maronna benedetta!!!

BGP l ho letto ieri...In effetti 30-40 pagine per un protocollo cosi' importante non sono tante...Oggi lo rileggo con piu' enfasi e vediamo che ne esce fuori...Ho gia' visto che gli attributes mi stan gia' antipatici...TROPPI!!

Il Route selection decision process e' spiegato in due pagine...Sembra un semplice confronto tra i vari attributi..(highest, lower, brutto, bello) ma magari all esame e' sufficiente quello..Poi nel real environment ci uccidera'...ma l importante e' avere il certificato!!! (Ovviamente scherzo!!) :lol:
br00tal
Cisco enlightened user

Beh consolatevi, nella nuova CCNP, da quanto ho letto, hanno tolto sia multicast che ipv6.
Non chiedetemi il perchè, perchè non lo so
Mark23
Cisco fan

br00tal ha scritto:Beh consolatevi, nella nuova CCNP, da quanto ho letto, hanno tolto sia multicast che ipv6.
Non chiedetemi il perchè, perchè non lo so
.probabilmente spostano i topics in qualche altro esame piu' dettagliato...

Solo Cisco lo sa :D
andrewp
Messianic Network master

RJ45 ha scritto: Eh sì... quoto, e anche BGP fa abbastanza pena... peccato perchè l'argomento è decisamente interessante.
Per chi fosse interessato al BGP, protocollo che mi é piaciuto veramente tanto studiare ed utilizzare per spostare tutta la rete tele2 in vodafone, il manuale per l´esame 642-661 BGP della CCIP é dettagliatissimo.
Manipolatore di bit.
Rispondi