Marx ha scritto:Ciao,
oggi ho avuto un'interessante scambio di idee con il responsabile del gruppo dove lavoro(...lavora per un grade gold partner).
La chiave di tutto il tuo discorso è nelle righe introduttive. Ti sei lasciato influenzare da questa persona, che tu evidentemente stimi, e hai ritenuto di dover professare questa tua verità a tutto il forum sottolineando come l'opinione da te espressa fosse convergente a quella di un responsabile in carriera e bla bla bla.
Secondo me il tuo discorso non sta in piedi, è un po' come la favola della volpe e dell'uva.
Hai provato a lavorare seriamente nel networking senza riuscirci, quindi dici che "tanto il networking è roba con pochi sbocchi" quindi non ti interessa, e punti sul voip come la panacea alle tue insoddisfazioni passate
Mi dispiace molto che tu non sia riuscito a raggiungere tutti i tuoi obiettivi ma questo non vuol dire che tu debba ragionare in questi termini. Tu il vero networking non l'hai mai visto e si capisce da certe tue affermazioni che altri hanno già citato e contraddetto.
Il fatto poi di sentirti superiore a un CCNA perchè hai dato otto esami è semplicemente ridicolo, e questo è un problema principalmente comportamentale: io di bollini ne ho dodici, di più vendor, ma l'umiltà non l'ho ancora persa. Non parliamo poi di come sono inquadrato dove lavoro ora perchè non sta bene, ma ti assicuro che l'umiltà è una dote che va conservata sempre, anche con 1 milione di euro l'anno di stipendio e il maserati aziendale.
Un saluto!