Ciao a tutti!
Ho appena messo online un mio sito riguardo al Subnetting di indirizzi IP, argomento notoriamente ostico durante lo studio della CCNA/CCNP, ma a volta anche per chi gia' lavora nel campo delle reti.
Ho pensato di condividere la mia esperienza di studio e lavoro nel networking, notando come specialmente in italiano manchino spiegazioni chiare di come effettuare i calcoli di subnetting in maniera veloce, senza perdersi in inutile e complicata matematica binaria.
La tecnica di subnetting spiegata nel sito fa uso di due tabelle che evitano quasi completamente l'uso della matematica decimale/binaria, e permettono di rispondere a tutte le domende di subnetting in massimo 1-2 minuti in base alla complessita', provare per credere!!
Il sito lo trovate al:
http://www.subnetting-rapido.com
E' ancora in fase beta in quanto spero di ricevere feedback/consigli/suggerimenti costruttivi dai membri di questo forum interessati ad approfondire l'argomento subnetting. Potete lasciare commenti direttamente nelle pagine del sito, oppure qui nel forum.
Il sito e' totalmente gratuito quindi spero di non essere considerato spam! In questo momento sto cercando feedback per completare il sito in base alle necessita' dei futuri (spero!) utilizzatori.
Grazie in anticipo!