Salve a tutti, ho bisogno di un grosso consiglio da parte vostra.
Attualmente lavoro presso una ditta e mi occupo prevalentemente di schemi elettrici e collaudi delle macchine da noi prodotte. Tempo addietro il collega che seguiva l'ICT si è licenziato e ora ricopro io il suo ruolo (gestione account server, mail, problemi LAN e PC; insomma una sorta di Help Desk di I livello).
Nel mese di Dicembre mi sono certificato CCNA superando l'esame. Allo stato attuale mi è stato proposto di frequentare un corso valido per provare l'esame CCNP SWITCH.
Tenendo conto che ho 25 anni e che purtroppo non lavoro in ambito Network (anche se mi piacerebbe tantissimo, a casa mi sono creato il mio lab, i corsi me li sono finanziati io) voi mi consigliate di farlo? Sempre considerato che il corso lo dovrei pagare io.
Avendo esperienza "scolastica" del networking (a parte il corso CCNA e alle superiori non ho esperienze lavorative) prendendo la CCNP SWITCH avrei più possibilità per trovare un lavoro in questo fantastico campo? o è solo un sogno?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi porgo una buona giornata!
Frank
Dubbi su come proseguire
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
Ciao fr4nk
io sono sempre dell'idea che uno debba fare ciò che più lo appassiona, o per lo meno tentarci. Se il networking ti piace allora vai e segui il corso per l'esame SWITCH...in questo forum c'è gente che è entrata nel mondo delle reti ben più tardi rispetto ai tuoi 25 anni...detto questo però difficilmente quest'esame isolato ti permetterà di avere maggiori opportunità lavorative in quanto, come ben saprai, l'esame fa parte della certificazione CCNP, ma da solo non rappresenta una certificazione...non c'è nessun "bollino" SWITCH da mettere nella tua business card insomma. Ma questo non è un grosso problema, basta dare gli altri 2 esami, anche da privatista, e diventare CCNP...allora si che qualche porta potrebbe aprirsi più facilmente
In bocca al lupo
io sono sempre dell'idea che uno debba fare ciò che più lo appassiona, o per lo meno tentarci. Se il networking ti piace allora vai e segui il corso per l'esame SWITCH...in questo forum c'è gente che è entrata nel mondo delle reti ben più tardi rispetto ai tuoi 25 anni...detto questo però difficilmente quest'esame isolato ti permetterà di avere maggiori opportunità lavorative in quanto, come ben saprai, l'esame fa parte della certificazione CCNP, ma da solo non rappresenta una certificazione...non c'è nessun "bollino" SWITCH da mettere nella tua business card insomma. Ma questo non è un grosso problema, basta dare gli altri 2 esami, anche da privatista, e diventare CCNP...allora si che qualche porta potrebbe aprirsi più facilmente

In bocca al lupo
__CCNA__