Ciao a tutti
una info veloce e se possibile urgente......
ma il quick reference per la nuova certifica voice esiste o deve ancora uscire ?
Versione pdf,digitale,pagamento free va bene tutto .....
Girando in rete trovo solo la versione per l'esame 640-460
si il libro che hai linkato lo ho o lo ho già letto 1 volta e lo stò studiando la seconda.....
Però trovo l'esame per questa certifica basata molto sulla memorizzazione della posizione dei vari servizi sull'interfaccia grafica del CUCM piu' che la reale comprensione dei vari servizi,ed in questo il quick reference è molto utile.
Purtroppo non ho la possibilità di avere un CME ed un CUCM tra le mani,quindi devo cercare di memorizzare un pò le finestre.
Lo so che probabilmente non è il giusto modo di approcciare una certificazione ma visto che installo centrali telefoniche di varie marche da 10 anni ero incuriosito dalla soluzione Cisco,dai suoi vari servizi,anche se nella CCNA non va troppo in dettaglio su alcune cose e sopratutto la gestione del piano di numerazione,dove mi sembra che Cisco abbia una flessibilità eccezzionale e mi piace.
Ho letto anche il quick reference dell'esame vecchio,640-460,ma lo trovo moolto differente e non mi è troppo di aiuto apparte per la parte di programmazione a riga di comando del CME.