Salve ragazzi, ho deciso finalmente di prendere la mia prima certificazione cisco.
Ho deciso di prendere la CCENT e in seguito prendere la CCNA e così via...
Premetto che sono uno studente dell'ultimo anno di un istituto tecnico informatico e sono appassionato di reti e tutto ciò che riguarda l'informatica e l'elettronica. Abito nella zona dei castelli romani a roma.
Ho una buona conoscenza delle reti e dei protocolli.
Cosa fondamentale, vorrei prendere la CCENT il prima possibile e questo ovviamente dipende solamente da me.
Vi vorrei porre delle domande, in quanto ho molti dubbi....
Sarei orientato a frequentare un corso che mi guidi verso l'esame, però nella mia zona non trovo nulla, cercando sulla Global Learning Locator. Cosa mi consigliate ? Di affidarmi a qualche azienda che organizza corsi preparativi?
Nel caso dovessi fare tutto da solo, da autodittata, l'esame lo prenoterei su Pearson VUE, ma il costo dove lo vedo?
Una volta pagato lo andrei a fare dove ?
Avrei necessità di qualche switch per fare i test, senza utilizzare emulatori o altro?
I testi, per quanto riguarda la CCENT quali sono ? Totalmente in inglese o c'è qualche traduzione in italiano (che ho sentito non essere uguale) ?
Grazie a tutti e scusate le mille domande !!!
Info CCENT Costi Dove e come?
Moderatore: Federico.Lagni
- ghira
- Holy network Shaman
Sul sito della Pearson VUE quando dici quale esame vuoi fare.evilmonkey93 ha scritto: Nel caso dovessi fare tutto da solo, da autodittata, l'esame lo prenoterei su Pearson VUE, ma il costo dove lo vedo?
Il posto che hai scelto quando hai prenotato l'esame sul sito della Pearson VUE.evilmonkey93 ha scritto: Una volta pagato lo andrei a fare dove ?
Non saprei.evilmonkey93 ha scritto: Avrei necessità di qualche switch per fare i test, senza utilizzare emulatori o altro?
Hai guardato http://www.ciscopress.com/ ?evilmonkey93 ha scritto: I testi, per quanto riguarda la CCENT quali sono ? Totalmente in inglese o c'è qualche traduzione in italiano (che ho sentito non essere uguale) ?
Credo che ci siano _alcuni_ libri della Cisco Press in italiano, ma se pensi di fare anche le certificazioni
successive alla CCNA, tanto vale fare tutto in inglese fin dall'inizio, direi. Anche perche' gli _esami_
sono sempre in inglese. O in giapponese, se preferisci. Non ho mai provato a farne uno in giapponese.
-
- Cisco fan
C'è sempre tempo...potresti fare il prossimo in giapponeseghira ha scritto:O in giapponese, se preferisci. Non ho mai provato a farne uno in giapponese.

Per quanto riguarda router e switch, stavo vedendo qualcosa di economico a buon prezzo voi che modelli mi consigliate per fare esperienza ?
I libri ho visto che sono questi:
Codice: Seleziona tutto
CCENT Self-Study Resources from Cisco Press
Learn the Topics
Interconnecting Cisco Network Devices, Part 1 (ICND1): CCNA Exam 640-802 and ICND1 Exam 640-822, Second Edition | eBook Version
Prepare for the Exam
CCENT/CCNA ICND1 Official Exam Certification Guide, Second Edition
CCNA Official Exam Certification Library, Third Edition
Practice for the Exam
CCNA Flash Cards and Exam Practice Pack, Third Edition
CCENT Quick Reference Sheets: Exam 640-822
CCENT 640-822 Network Simulator: Software Download
Learn While You Play
Cisco CCENT Mind Share Game
Cisco CCENT Mind Share Game and Interconnecting Cisco Network Devices, Part 1 (ICND1) Bundle