Certificazioni, Con quale, Come e dove iniziare?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Lloyd
n00b

Salve a tutti sono nuovo del forum. :oops:
Sono uno studente e tra 60 giorni mi diplomerò Perito Industriale Capotecnico Specializzato in Informatica e Elettronica.
Ho Svolto vari stage Presso aziende, dai quali ho appreso che il mio futuro professionale si delinea come sistemista.
Leggendo ed informandomi ho capito che le Certificazioni Cisco costituiscono la base Fondamentale per entrare nel mondo dei Sistemi e delle Reti, perciò volevo sapere se qualcuno dotato di estrema pazienza sarebbe disposto a spiegarmi nei dettagli tutte le procedure che si profilano ad un entry level che vuole certificarsi Cisco e intraprendere la strada del sistemista di rete ma soprattutto l'entità delle spese da sostenere per le Certificazioni.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. :wink:
paolomat75
Messianic Network master

Ciao la certificazione iniziale è la CCNA (vedi i post relativi dove è spiegato bene tutto).
Se non sbaglio il costo è 180 € + IVA (esame). Se vuoi fare i corsi in aula costano abbastanza (più di 1500 euro)
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Lloyd
n00b

Capisco, però ho un dubbio, leggendo in giro mi sembrava che il primo step fosse il CCENT... Mi sbaglio?
ghira
Holy network Shaman

Lloyd ha scritto:Capisco, però ho un dubbio, leggendo in giro mi sembrava che il primo step fosse il CCENT... Mi sbaglio?
Mi pare che sia ancora possibile partire con la CCNA.
lexiness
Cisco fan

e si infatti si dovrebbe poter fare tranquillamente la ccna, perchè si presume che se tu riesca a fare la ccna la ccent non ti serve a niente ( io ho comprato il libro e in pratica c'è scritto che va bene sia per la ccna che la ccent quindi presumo che sia tipo: libro 1 basi ossia ccent libro 2 ccna, ma alla fine è sempre quello l'esame)

carreggetemi se ho detto una boiata
Rispondi