Ciao,
visto che sto affrontando la CCNA, dopo aver fatto il corso, volevo sapere quali apparecchi acquistare per prendere dimestichezza con la comandistica, visto che non ho possibilità di fare pratica presso un laboratorio.
Ovviamente vorrei spendere il meno possibile. Su quali router o switch vi siete esercitati voi?
Quale Hardware per CCNA?
Moderatore: Federico.Lagni
- valerio1976
- Network Emperor
ciao
io credo che quasi tutti utiliziamo GNS3 per i seguenti motivi:
1) è gratis
2) è comodo pensa lo sbattimento di collegare e scollegare cavi
3) poi esercitarti su più di 1 o 2 o 3 router
certo è che se vuoi avere switch e router veri x un lab CCNA umm vediamo
3 switch 2950 e 2 o 3 routerini possono bastare ...secondo me
ciao
io credo che quasi tutti utiliziamo GNS3 per i seguenti motivi:
1) è gratis
2) è comodo pensa lo sbattimento di collegare e scollegare cavi
3) poi esercitarti su più di 1 o 2 o 3 router
certo è che se vuoi avere switch e router veri x un lab CCNA umm vediamo
3 switch 2950 e 2 o 3 routerini possono bastare ...secondo me
ciao
- spaghetto72
- Cisco fan
- Contatta:
forse per chi è alle prime armi, il Packet Tracer è più indicato...ma è una mia opinione.
- valerio1976
- Network Emperor
già me ne ero dimenticato LOOL
si hai ragione è più semplice e più facile
si hai ragione è più semplice e più facile

- spaghetto72
- Cisco fan
- Contatta:
succedevalerio1976 ha scritto:già me ne ero dimenticato LOOL

se usi GNS3 sei avanti sicuro, perchè è più complesso e adatto a chi va avanti con le certificazioni, io ho provato ad usarlo una volta ma mi è sembrato un po più ostico...
il Packet Tracers è perfetto per la CCNA ed è poi quello ufficiale della CISCO.
- stefano.pilla
- Cisco fan
- Contatta:
Ciao Lion,
da istruttore Cisco ti consiglio di fare laboratori fisici e integrarli con il packet tracer...
Il GNS3 lascialo stare poichè ha mancanze sulla parte di switching ed è più complessa la fase di configurazione...
Il Packet Tracer è sicuramente il più completo per le tue esigenze...
Per il laboratorio fisico hai bisogno di un paio di router e di almeno 3 switch...
Quale percorso Cisco hai seguito? non hai utilizzato il Packet Tracer durante il tuo percorso di studi?
In bocca al lupo
Ciao
da istruttore Cisco ti consiglio di fare laboratori fisici e integrarli con il packet tracer...
Il GNS3 lascialo stare poichè ha mancanze sulla parte di switching ed è più complessa la fase di configurazione...
Il Packet Tracer è sicuramente il più completo per le tue esigenze...
Per il laboratorio fisico hai bisogno di un paio di router e di almeno 3 switch...
Quale percorso Cisco hai seguito? non hai utilizzato il Packet Tracer durante il tuo percorso di studi?
In bocca al lupo
Ciao
Stefano Pilla
http://www.clorofillaroma.it
[email protected]
"Non esiste vento favorevole per il marinario che non sa dove andare"
http://www.clorofillaroma.it
[email protected]
"Non esiste vento favorevole per il marinario che non sa dove andare"
-
- n00b
Ciao a tutti, mi inserisco visto che stavo per postare un'identica domanda. Sto studiando per il CCENT e per adesso mi trovo molto bene con il libro di Odom.
Sto per iniziare la "Operating Cisco LAN switches" e infatti compare subito il 2960.
La mia domanda: ma mi conviene cercare di assemblare "un laboratorio" già per il CCENT o posso provare con i simulatori?
Ci sono dei modelli di router o switches da evitare per il laboratorio/ ce ne sono di consigliati?
Grazie..
Sto per iniziare la "Operating Cisco LAN switches" e infatti compare subito il 2960.
La mia domanda: ma mi conviene cercare di assemblare "un laboratorio" già per il CCENT o posso provare con i simulatori?
Ci sono dei modelli di router o switches da evitare per il laboratorio/ ce ne sono di consigliati?
Grazie..