Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, sto studiando per la ccna ma il lavoro mi lascia poco tempo e vado molto a rilento, volevo chiedervi: durante lo studio sui libri della cisco press è importante conoscere a memoria ogni cosa come ad esempio diametri delle fibre, sigle dei vari standard ecc oppure è decisamente meglio non tentare di sapere tutto a memoria e capire i concetti riguardanti le tecnologie cisco e sapere a menadito istruzioni e metodi di configurazione delle apparecchiature? io personalmente credo che conoscere a memoria tutti i nomi di tutti gli standard IEEE sia una cosa "deleteria" anche se importante, ma ai fini del conseguimento della ccna quanto sono effettivamente importanti? sinceramente non riesco proprio a ricordare a memoria (visto che non ci lavoro mai) i diametri di una fibra monomodale ecc.... Voi mi consigliate di soffermarmici e di imparameli a memoria come il padre nostro?
Grazie mille in anticipo e sempre un gran complimento a tutto lo staff del ciscoforums
consiglio su metodo di studio
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco power user
- Contatta:
un sistemista è un pò come mc gaiver.......
deve saper tirar fuori un prospetto tridimensionale da un file di testo!
- andrewp
- Messianic Network master
Mai ricordare a memoria...bisogna sempre CAPIRE bene il concetto, anche perchè la domanda di esame non sarà mai su una sigla...o su qualcusa di studiato, piuttosto, dovrai rispondere avendo capito il funzionamento...
Manipolatore di bit.
-
- Cisco power user
- Contatta:
speravo in questa risposta per che è questo il metodo che amo, odio imparare a memoria, credo sia meglio capire cosa fai, ti da la possibilità di essere creativo e di sperimentare
Grazie sith!
Grazie sith!
un sistemista è un pò come mc gaiver.......