CCNA: pass

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
carini
Network Emperor
Contatta:

Passato con 910 ... giusto come nota: Academy (eForHum) e studio personale + preparazione all'esame con testking.

L'esame l'ho fatto all'ASLAN (VA) dove sono stato trattato veramente bene: aula silenziosa, computer in ordine e tavolo ampio.

Il tempo per l'esame è stato più che sufficente, il punteggio relativamente basso è (penso) dovuto alla poca pratica con i lab.

Una parola sui testking (anche se a molti non piacciono)
1 ti danno l'abitudine a leggere TUTTE le scelte nelle domande a risposta multipla
2 ti fanno capire quanto tempo puoi metterci per ciascuna risposta
3 ti aiutano a superare alcune domande dove ci sono delle trappole linguistiche non proprio ovvie per un italiano.

Anche se, in effetti non insegnano nulla sono comunque molto utili e possono "fare la differenza"

Una curiosità ... in una domanda il cavo di roll-over per collegare PC e porta consolle era stato definito "rolled" :-)
Immagine
Simone
n00b

carini ha scritto:Passato con 910 ... giusto come nota: Academy (eForHum) e studio personale + preparazione all'esame con testking.

L'esame l'ho fatto all'ASLAN (VA) dove sono stato trattato veramente bene: aula silenziosa, computer in ordine e tavolo ampio.

Il tempo per l'esame è stato più che sufficente, il punteggio relativamente basso è (penso) dovuto alla poca pratica con i lab.

Una parola sui testking (anche se a molti non piacciono)
1 ti danno l'abitudine a leggere TUTTE le scelte nelle domande a risposta multipla
2 ti fanno capire quanto tempo puoi metterci per ciascuna risposta
3 ti aiutano a superare alcune domande dove ci sono delle trappole linguistiche non proprio ovvie per un italiano.

Anche se, in effetti non insegnano nulla sono comunque molto utili e possono "fare la differenza"

Una curiosità ... in una domanda il cavo di roll-over per collegare PC e porta consolle era stato definito "rolled" :-)
Complimenti! :) per curiosità percentuale di domande uguali nei testking? ;)
carini
Network Emperor
Contatta:

Simone ha scritto:
carini ha scritto:Passato con 910 ... giusto come nota: Academy (eForHum) e studio personale + preparazione all'esame con testking.
Se intendi come "identiche" non più del 15-20% comunque molte "simili" ovvero con lo stesso schema logico ma con variazioni (ip cambiati, tipo di domanda differente).

In ogni caso il testking non ti prepara per i lab, e sono fondamentali, se vuoi un buon punteggio ...
Immagine
Simone
n00b

carini ha scritto:
Simone ha scritto:
Se intendi come "identiche" non più del 15-20% comunque molte "simili" ovvero con lo stesso schema logico ma con variazioni (ip cambiati, tipo di domanda differente).

In ogni caso il testking non ti prepara per i lab, e sono fondamentali, se vuoi un buon punteggio ...
Grazie Mille!
Gabri
n00b

Ciao, ma l'Aslan di Varese è un test center abilitato? Perchè su Person Vue non l'ho trovato! Come hai fatto a prenotare l'esame?

ps: ti danno lavegnetta e pennarello?!

CIao

Gabri
carini
Network Emperor
Contatta:

Gabri ha scritto:Ciao, ma l'Aslan di Varese è un test center abilitato?
Scusa ... AslaM (Via San Francesco, 2 Samarate VA)
Gabri ha scritto:Perchè su Person Vue non l'ho trovato! Come hai fatto a prenotare l'esame?
Dato che venivo da una Academy ho fatto il percorso del voucher.
Gabri ha scritto:ps: ti danno lavegnetta e pennarello?!
Sì. assolutamente poco pratiche. Alla fine visto che il pennarello funzionava male ho chiesto se potevano fare qualcosa e mi hanno dato dei fogli marcati che hanno ripreso alla fine (probabilmente mi hanno fatto il favore solo perchè c'era poca gente)
Immagine
Gabri
n00b

Ma, voglio dire, è possibile fare l'esame anche presentandosi come un normale privato esterno?
carini
Network Emperor
Contatta:

Gabri ha scritto:Ma, voglio dire, è possibile fare l'esame anche presentandosi come un normale privato esterno?
Penso proprio di sì. A parte il discorso voucher Cisco e Vue sono due aziende diverse. Senza Academi paghi solo la quota intera (dovrebbe essere sulle 200€)
Immagine
Gabri
n00b

Ok, provo a fare un colpo di telefono!
Gabri
n00b

Un'altra domanda che mi son scordato di farti: ma il punteggio minimo per passare l'esame di certificazione quant'e'? 85% ? E' un informazione che non riesco a trovare da nessuna parte.
Spero tu possa aiutarmi.
Ciao

Gabriele
Rispondi