CCNA: Authorized Self Study meglio della Official Exam?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
HeeK
n00b

Ciao a tutti, complimenti per il forum, questo è il mio primo post e vorrei chiedervi un'informazione.
Ho già letto un topic a riguardo ma pongo la domanda per sollevare un dubbio: in particolare volendo certificarmi ccna da completo autodidatta quando ancora c'era la 640-801 mi ero messo a studiare i testi della cisco press, precisamente le self study exam certification guides (Intro 640-821 e ICND 640-811) ma poi per mancanza di tempo non sono neanche riuscito a finire la intro. In ogni caso, per un completo inesperto, la intro mi era sembrata sufficientemente approfondita e chiara, in particolare non troppo diretta per chi ne sa poco nulla.
Adesso leggo in un topic che per gli esami dalla 640-802 (640-822 e 640-816) è maggiormente consigliata la Authorized self study guide rispetto alla official exam guide, in quanto meno diretta e piu approfondita dell'altra.
In realta, avendo visionato i testi cisco press icnd1 prestati da un amico ho notato che la official exam guide è quasi identica alla exam certification guide intro 640-821, in particolare mi sembra molto approfondita anzicchè partire con dei concetti come se già fossero scontati.
Al contrario la authorized self study mi sembra tagliare troppo corto nei concetti anzicchè presentarli pian piano come fa la official exam guide.....

Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto le stesse impressioni? E comunque dite sempre che per un completo inesperto autodidatta sia meglio studiare dalla authorized self study?
Grazie per le informazioni e scusate per la lunghezza del topic....nei prossimi sarò più stretto :lol:
Mark23
Cisco fan

Ciao,

personalmente ho utilizzato le officials per dare la ccna....e mi sono trovato abbastanza bene...Da poco ho passato BCSI/BCMSN per la ccnp e ho studiato per la parte di BCSI con Authorized mentre la BCMSN con la Official....Scelta azzeccata...anche se la Auth mi ha tenuto molto piu' attaccato alla sedia che non la Official per il BCMSN...ma ne e' valsa la pena...

Diciamo che le Official sono in vista della preparazione dell esame e quindi saltan alcune cose...mentre la Authorized e' appunto piu' approfondita...

La scelta dipende dal tempoi a disposizione che hai!
Spero di esserti stato utile.

Ciao,
Marco
HeeK
n00b

Mark23 ha scritto: Diciamo che le Official sono in vista della preparazione dell esame e quindi saltan alcune cose...mentre la Authorized e' appunto piu' approfondita...
strano, a me da un primo scorcio mi era sembrato proprio il contrario, probabilmente mi sbaglio io...grazie molte, ciao
Rispondi