nuova ccnp

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

francesco75
Cisco fan

Andrea.Pezzotti ha scritto:
Per chi fosse interessato al BGP, protocollo che mi é piaciuto veramente tanto studiare ed utilizzare per spostare tutta la rete tele2 in vodafone, il manuale per l´esame 642-661 BGP della CCIP é dettagliatissimo.
Ciao Andrea,

ti riferisci al libro Cisco Press "Internet Routing Architectures" di Sam Halabi ?

Ciao, Francesco
Cisco CCNA® 640-801 certified
ROUTE in progress...
TeoUfo
Cisco fan

br00tal ha scritto:Beh consolatevi, nella nuova CCNP, da quanto ho letto, hanno tolto sia multicast che ipv6.
Non chiedetemi il perchè, perchè non lo so
Scusami dove l'hai letta questa?

Da quanto ne so chi ha dato l'esame qualche settimana fa aveva sia ipv6 che multicast

Qualcuno sa dirmi che quiz ha usato la settimana prima dell'esame per esercitarsi?
Matteo Malvica

---
Cisco CCNA certified
Cisco CCNP certified
Cisco CCIP certified

skypeme: teodrummer
andrewp
Messianic Network master

francesco75 ha scritto:
Per chi fosse interessato al BGP, protocollo che mi é piaciuto veramente tanto studiare ed utilizzare per spostare tutta la rete tele2 in vodafone, il manuale per l´esame 642-661 BGP della CCIP é dettagliatissimo.
Ciao Andrea,

ti riferisci al libro Cisco Press "Internet Routing Architectures" di Sam Halabi ?

Ciao, Francesco
Nope!

Il libro é "BGP Design and Implementation" di Randy Zhang e Micah Bartell

ISBN-13: 978-1-58705-109-8
ISBN-10: 1-58705-109-5
Manipolatore di bit.
francesco75
Cisco fan

Nope!

Il libro é "BGP Design and Implementation" di Randy Zhang e Micah Bartell

ISBN-13: 978-1-58705-109-8
ISBN-10: 1-58705-109-5
Ok, thx :wink:
Cisco CCNA® 640-801 certified
ROUTE in progress...
telefuly
n00b

Ciao a tutti,
ho letto questo post e mi si è gelato il sangue !!! :cry:

A dicembre mi scade la CCNA, data entro la quale AVEVO intenzione di dare l'esame ONT 642-845, libro che sto studiando da diverso tempo, mi mancano i 3 capitoli del Wireless e dopo giù con i test !!

Con il nuovo percorso ccnp cosa accade?
Posso comunque dare l'esame?

Mi importa relativamente poco se poi me lo riconoscano o meno per la CCNP....ma cominciare ora a studiare un nuovo esame per darlo entro Dicembre significherebbe, almeno per me farmi bocciare di sicuro !!

Avrei necessità di questa informazione.
Chiedo ai moderatori del sito se possano aiutarmi....
Oppure mi consigliate di rivolgermi ad una Accademy per avere queste info?

Grazie a tutti
beppevip
Cisco fan

telefuly, nulla di ufficiale per il momento... solo qualche info trovata in giro ma nulla di ufficiale... in tutti i casi, penso che ci sia un periodo di "parallelismo"... tra il vecchio ed il nuovo per tutti quelli, come noi, che stanno studiando l'attuale CCNP.

Speriamo in notizie ufficiali a breve.
telefuly ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto questo post e mi si è gelato il sangue !!! :cry:

A dicembre mi scade la CCNA, data entro la quale AVEVO intenzione di dare l'esame ONT 642-845, libro che sto studiando da diverso tempo, mi mancano i 3 capitoli del Wireless e dopo giù con i test !!

Con il nuovo percorso ccnp cosa accade?
Posso comunque dare l'esame?

Mi importa relativamente poco se poi me lo riconoscano o meno per la CCNP....ma cominciare ora a studiare un nuovo esame per darlo entro Dicembre significherebbe, almeno per me farmi bocciare di sicuro !!

Avrei necessità di questa informazione.
Chiedo ai moderatori del sito se possano aiutarmi....
Oppure mi consigliate di rivolgermi ad una Accademy per avere queste info?

Grazie a tutti
Cisco CCNP® R&S certified
Cisco CCNA® R&S certified
Cisco AWLAN-FE 642-587 certified
telefuly
n00b

Grazie 1000 Beppe,
le tue parole sono già un conforto, specialmente sapere che c'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni.

Beh, a questo punto, in attesa di notizie ufficiali seguito per la mia strada.
Studio e proverò a dare questo benedetto esame entro Dicembe.

A che punto sei della CCNP?
Quando pensi di dare l'esame?

Ciao
beppevip
Cisco fan

e di ke... figurati... ONT ce la fai entro dicembre... coraggio...

ho inziato da 3 settimane circa BCMSN e proprio oggi ho finito il 6° capitolo(di 18 ) inerente lo spanning tree.
Se procedo così i primi di gennaio conto di dare l'esame, soprattutto facendo parecchi lab.

Ciao!
telefuly ha scritto:Grazie 1000 Beppe,
le tue parole sono già un conforto, specialmente sapere che c'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni.

Beh, a questo punto, in attesa di notizie ufficiali seguito per la mia strada.
Studio e proverò a dare questo benedetto esame entro Dicembe.

A che punto sei della CCNP?
Quando pensi di dare l'esame?

Ciao
Cisco CCNP® R&S certified
Cisco CCNA® R&S certified
Cisco AWLAN-FE 642-587 certified
Raistlin
Network Emperor
Contatta:

Ciao raga!!

Io per dicembre dovrei dare il Composite, e per fine gennaio l'iscw e SPERO per i primi di marzo L'ONT.

Rischio di studiare a vuoto?
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
br00tal
Cisco enlightened user

No, tranquillo
admersc
n00b

che pizza sto preparando il compiste per il CCDP, adesso ci buttano anche la parte security mpls sull'esame routing ?? Spero che differenzino la CCDP componendola solo di due esami, di cui uno non aprofondito come l'attuale composite...
Raistlin
Network Emperor
Contatta:

admersc ha scritto:che pizza sto preparando il compiste per il CCDP, adesso ci buttano anche la parte security mpls sull'esame routing ?? Spero che differenzino la CCDP componendola solo di due esami, di cui uno non aprofondito come l'attuale composite...
tranquo, la diversificazione verrà ENTRO gli inizi del prossimo anno :).
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
admersc
n00b

Raistlin ha scritto:
admersc ha scritto:che pizza sto preparando il compiste per il CCDP, adesso ci buttano anche la parte security mpls sull'esame routing ?? Spero che differenzino la CCDP componendola solo di due esami, di cui uno non aprofondito come l'attuale composite...
tranquo, la diversificazione verrà ENTRO gli inizi del prossimo anno :).
Ciao, sinceramente sono un po indeciso... Ora mi sto studiando i temi del BSCI che, secondo me, è il più tosto. Vorrei dare BCMSN e BSCI separati, anche se ci spenderò un pochino di più di tempo e soldi.

Inoltre una mezza conferma ufficiale c'e' :

https://learningnetwork.cisco.com/thread/8498

inoltre il composite verrà tolto a luglio 2010 ! :
http://ciscocert.custhelp.com/app/answe ... /a_id/5790

Quindi spero che entro Febbraio/Marzo annuncino il 642-902, così mi butto direttamente sul nuovo percorso senza avere il fiato sul collo... Studierei più rilassato sapendo che il nuovo percorso non verrà cambiato fino ad almeno il 2013/14

Voi che dite ?

UPDATE :

q :If I take the new CCNP courses in routing (ROUTE) or switching (SWITCH) before the new exams are released, can I take the current exams?

A : Students who take the new and updated routing course (ROUTE) or the new and updated switching course (SWITCH) will still be allowed to take the existing BSCI (routing) and BCMSN (switching) exams until July 31, 2010. The new ROUTE and SWITCH exams are scheduled to be released in mid March and the TSHOOT exam in early April of 2010. Since the new courses go into more depth than the existing courses, students should be well prepared to take the existing exams and achieve certification.

http://ciscocert.custhelp.com/app/answe ... /related/1
Rispondi