posto per la prima volta spinto anche dal desiderio di ringraziare tutti coloro che hanno realizzato questo forum e che, con santa pazienza, lo gestiscono giorno dopo giorno.
Come si evince dal titolo...finalmente certificato CCNA con un bel punteggio...944/1000...Fallito il primo tentativo una settimana fa'...mi sono subito ributtato sui libri per rivedere alcuni argomenti ostici!
Io mi trovo a Londra...e ora verra' la parte piu' divertente :cominciare a lavorare sul campo!! Eh si, la cosa divertente e' che lavoro a tempo pieno come bartender in un bel locale di Londra ma ho il pallino del Networking visto che in Italia ho lavorato come Responsabile Commerciale di una azienda IT specializzata nel settore delle fibre ottiche e sistemi.
MCSA della Microschif sarebbe il mio prossimo obiettivo...ma ho necessita' di mettere in pratica cio' che ho appreso su Cisco...altrimenti faccio un bel minestrone di nozioni senza capire una ceppa...
Per tutti coloro che chiedono se le certificazioni Cisco servano : SI...servono se si studia dai libri autorizzati e si fan test su test...
Non dico che diventi Network Engineer, ma almeno sai di che cosa parli e come accendere un router!!! E dai..anche qualcosa di piu'..
Approfitto per chiedere se qualcuno ha avuto esperienza a Londra nella ricerca di un lavoro iniziale come CCNA....e (so che adesso gli Admins mi fulmineranno!) come procedere per lo studio della MCSA.
Chiedo scusa per essermi dilungato e, mooolto probabilmente, esser andato OT nominando Microzozz.

Cheers,
Marco