Un CCNA a Londra...

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Mark23
Cisco fan

Salve a tutti,

posto per la prima volta spinto anche dal desiderio di ringraziare tutti coloro che hanno realizzato questo forum e che, con santa pazienza, lo gestiscono giorno dopo giorno.

Come si evince dal titolo...finalmente certificato CCNA con un bel punteggio...944/1000...Fallito il primo tentativo una settimana fa'...mi sono subito ributtato sui libri per rivedere alcuni argomenti ostici!

Io mi trovo a Londra...e ora verra' la parte piu' divertente :cominciare a lavorare sul campo!! Eh si, la cosa divertente e' che lavoro a tempo pieno come bartender in un bel locale di Londra ma ho il pallino del Networking visto che in Italia ho lavorato come Responsabile Commerciale di una azienda IT specializzata nel settore delle fibre ottiche e sistemi.

MCSA della Microschif sarebbe il mio prossimo obiettivo...ma ho necessita' di mettere in pratica cio' che ho appreso su Cisco...altrimenti faccio un bel minestrone di nozioni senza capire una ceppa...

Per tutti coloro che chiedono se le certificazioni Cisco servano : SI...servono se si studia dai libri autorizzati e si fan test su test...
Non dico che diventi Network Engineer, ma almeno sai di che cosa parli e come accendere un router!!! E dai..anche qualcosa di piu'..

Approfitto per chiedere se qualcuno ha avuto esperienza a Londra nella ricerca di un lavoro iniziale come CCNA....e (so che adesso gli Admins mi fulmineranno!) come procedere per lo studio della MCSA.

Chiedo scusa per essermi dilungato e, mooolto probabilmente, esser andato OT nominando Microzozz. :-D

Cheers,
Marco :wink:
br00tal
Cisco enlightened user

Buona fortuna!
Apprezzo il tuo coraggio ad aver mollato tutto ed essere uscito da sto paese :)
Mark23
Cisco fan

Credo che anche chi rimane in Italia abbia un gran bel coraggio :-D

La situazione li' se non si ha un bel lavoro e contratto...non e' molto confortante...almeno da quel che sento e ho provato sulla mia pelle...
br00tal
Cisco enlightened user

lì, intendi in italia o in inghilterra?
Mark23
Cisco fan

Intendo in Italia ;) Tu dove ti trovi attualmente? Ho pensato dalla precedente risposta fossi in Italia...
br00tal
Cisco enlightened user

si si italia, e confermo che è come dici tu :)

Io sto lavorando in un campo completamente diverso e mi sto certificando proprio per avere una piccola possibilità di entrare nell'IT e far vedere quanto valgo visto che cmq sono 15 anni che smanetto
Mark23
Cisco fan

Ciao,

grazie per la tua risposta...ahime' ancora nada....Ho fatto molte applicazioni del mio curriculum (appositamente impostato in maniera tecnica) per posizioni di 1st, 2nd support e similari...ma sembra che non ci sia richiesta...o meglio, c'e' troppa domanda!!!

Molte posizioni di vendita mi sono state prospettate...ma ritengo che prima di rimuovermi su quel fronte debba migliorare la parte tecnica....Ho fatto per diversi anni il responsabile vendite per una azienda che installava fibre ottiche e reti LAN e MAN...

Come hai fatto a trovare tu? Consigli qualche rito magico?? :D

Ciao,
Marco
Mark23
Cisco fan

alswar ha scritto:I sales qui non sanno una pippa di parte tecnica, fidati.
Come sta il tuo inglese?
Non e' malaccio considerando che son qui da un anno....ma di certo non sono un madrelingua....

Il problema delle posizioni di vendita e' che devi avere un Inglese piu' che perfetto...ed ancora non sono a quel livello...A livello tecnico so' che hanno molte lacune...ed e' quello che sto cercando di migliorare per avere una carta in piu' da giocare :) E sono certo che entrando in una azienda dove l Inglese tecnico e' molto piu' utilizzato che in un bar :D potro' avere il salto di qualita' anche nella lingua parlata (scritto e reading non sono un problema).

Di cosa ti occupi attualmente?
ciscoboy88
Cisco fan

A me piacerebbe lavorare a Londra nel mondo del networking, inoltre ho anche la CCNA e sto studiando per la CCNP.
Solo che per lavorare a Londra in networking devi sapere benissimo l'inglese, ed io è già tanto se sò dire ciao come stai :S
Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Ragazzi,
Vi segnalo e vi invito con piacere a questa iniziativa: http://www.areanetworking.it/interviste ... re-it.html.

Sostanzialmente è un questionario con format intervista contenente 23 domande indirizzate agli italiani all'estero occupati nel settore IT. Qui trovate alcune "interviste" già raccolte: http://www.areanetworking.it/category/italiani-estero.

Dalla Gran Bretagna non c'è ancora nessuno quindi sarebbe ancora più interessante conoscere la vostra esperienza. Per ora, infatti, c'è un'esperienza dalla Francia, una dalla Germania, una dall'Olanda, una della Danimarca e un'altra dal Belgio in arrivo. :-)
Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Ti ringrazio molto anticipatamente! ;)
Rispondi