GNS3 salvare config

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
nat
Cisco fan

Un saluto a tutti,ho da poco installato GNS3 0.70 rc1,ed ho un problema, dopo aver preparato la config faccio il salvataggio.net "new project spunto save nvrams e export". Quando vado ad riaprire il progetto il router non riesce a ricaricare la config,il terminal monitor si apre ma non carica niente,ho provato anche su os diversi e ios diversi ma stesso problema, i settaggi sono quelli di default.A qualcuno è capitato,dove sbaglio.
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

in preferences/dynamips hai tolto la spunta su "automatically clean the working directory" ?

ciao
nat
Cisco fan

Grazie x la risposta intel, ho provato a togliere la spunta come mi hai consigliato, ma niente, da premettere che in fase di salvataggio vengono create le cartelle working e config,il file di config.cfg se lo apro ha la configurazione salvata,solo che quando riapro il progetto e vado sul router, poi console essa si apre ma si blocca quindi non mi permette più di dialogare con la console. ciao
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

mh.. prova la versione precedente di gns3. la 0.7 e' ancora un rc.. ha dato problemi anche a me.

ciao
nat
Cisco fan

Ciao, ho immaginato tale problema, ed sono andato alla ricerca di qualche link old, ma alla fine venivo sempre riportato all 0.7 rc1, conoscete dove poter scaricare la versione precedente?
Buone feste a tutti.
nat
Cisco fan

Un saluto a tutti,ho trovato la versione di gns3 0.61,ma ho i stessi problemi,sicuramente sbaglio io in qualcosa ora prova a riepilogare se trovate dove sbaglio me lo indicate gentilmente
1) apro il programma gns3
2) creo il progetto, salvo la config del router con wr mem
3) clicco, file-nuovo progetto ,nomino il progetto,spunto le due caselle poi ok,la config viene salvata nella dirctory creata su preferenze.
4) chiudo gns3 programma
5) apro gns3 - file - apri e vado sul progetto salvato ,i vari elementi vengono inseriti,vado su console x entrare in config il telnet si apre ma non carica niente.
ho provato ad esportare la config da startup-config, oppure da importazione da directory in corso,freccia gialla, ma niente.
Qualcuno che usa questo programma può darmi qualche dritta?
Rispondi