Cisco Academy

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
luca89pe
n00b

Innanzitutto salve a tutti, mi presento, mi chiamo Luca e sono di Pescara.
Avrei intenzione di certificarmi Cisco, ma purtroppo qui da noi l'informatica è una scienza ancora sconosciuta!!! :cry:
Oggi cercando sull'academy locator, ho scoperto che c'è un ITC (Istituto Tecnico Commerciale) in provincia di Chieti, quindi abbastanza vicino, che esegue corsi di certificazione CCNA.
Ho provato a telefonare e mi hanno detto (ho parlato con un operatore generico, quindi probabilmente ignorante in materia), che vengono eseguiti solo per alunni dello stesso istituto.
E' possibile?? che senso avrebbe allora metterlo tra le academy cisco?? E poi se non ricordo male il mio prof di sistemi delle superiori (che aveva 2 cert cisco e 1 microsoft, se nn ricordo male), ci aveva fatto il nome di quell'istituto per chi avesse voluto certificarsi.
Il problema è che non riesco a rintracciare il prof, quindi, che voi sappiate, come devo comportarmi?? provo ad affacciarmi di persona all'istituto? qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito??

Grazie,
Luca
nocenta
Cisco enlightened user

ustesso discorso per un paio di strutture analoghe a codesta in toscana; può darsi che l'istituto superiore non sia organizzato per far funzionare corsi rivolti a clientela esterna.
nocenta
Cisco enlightened user

dai retta a un brodo, preparati da solo.
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

Se t'interessa, c'e' un'academy a Foggia. Ho studiato lì.

ciao
luca89pe
n00b

@ nocenta: guarda, sinceramente nn è che mi preoccupi esageratamente studiare, ma più che altro la pratica e la costanza, perchè se pago il corso sono sicuro che devo andarci perchè ho speso i soldi, se faccio da me, nonostante abbia passione, quindi mi piacerebbe arrivare ad acquisire la certificazione, non credo riuscirei ad arrivare in fondo, vuoi per l'uni che porta via un sacco di tempo, vuoi perchè quando esco dall'uni vado a fare un giro con gli amici per prendere un po' d'aria...

@intel: mmm foggia? in effetti è abbastanza lontana, forse è quasi più comoda roma, anzi, sicuramente!! grazie cmq mille del consiglio :)
Rispondi