CCNA DA AUTODIDATTA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
x700
n00b

Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi mi scuso gia in partenza se diro delle imprecisioni.
Sono un perito ellettronico e telecomunicazioni appasionato di reti ho gia fatto un corso come amministratore di reti ma da quello che ho letto è carta straccia rispetto al ccna, quindi vorrei prendere questa certificazione ma ho dato un occhiata su internet e non ho trovato niente sui dubbi che mi affliggono e sono sicuro che voi mi sapete aiutare, vi pongo i miei dubbi.

1)Lavoro per una multinazionale della GDO di elletronica con degli orari di lavoro assurdi quindi non posso assolutamente frequentare i corsi, posso sostenere gli esami da "esterno" cioè studiando da casa e sostenere direttamente l'esame??

2)Sopratutto se si puo sostenere "solo" l'esame dove devo rivolgermi in sicilia visto che ho trovato solo enti che fanno il corso ma ho letto dai vari forum che l'esame si sostiene da un ente esterno?

3)Potete consigliarmi tutto il materiale sia cartaceo che software per simulazioni per autodidatta che come me vuole a tutti costi diventare ccna?
Helix
Messianic Network master
Contatta:

x700 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi mi scuso gia in partenza se diro delle imprecisioni.
Sono un perito ellettronico e telecomunicazioni appasionato di reti ho gia fatto un corso come amministratore di reti ma da quello che ho letto è carta straccia rispetto al ccna, quindi vorrei prendere questa certificazione ma ho dato un occhiata su internet e non ho trovato niente sui dubbi che mi affliggono e sono sicuro che voi mi sapete aiutare, vi pongo i miei dubbi.

1)Lavoro per una multinazionale della GDO di elletronica con degli orari di lavoro assurdi quindi non posso assolutamente frequentare i corsi, posso sostenere gli esami da "esterno" cioè studiando da casa e sostenere direttamente l'esame??

2)Sopratutto se si puo sostenere "solo" l'esame dove devo rivolgermi in sicilia visto che ho trovato solo enti che fanno il corso ma ho letto dai vari forum che l'esame si sostiene da un ente esterno?

3)Potete consigliarmi tutto il materiale sia cartaceo che software per simulazioni per autodidatta che come me vuole a tutti costi diventare ccna?

Se leggi il primo topic :) in questa sezione troverai le risposte alle tue domande...non apriamo topic doppioni

p.s.
Moderatori possiamo chiudere e usare il topic unificato secondo me! :)
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
evanthe
n00b

Salve a tutti!

Vorrei iniziare a studiare per conseguire la CCNA da autodidatta e sto valutando dove acquistare i libri ICND1 e ICND2.

Registrandomi sul sito ciscopress, posso usufruire di uno sconto del 35%.
Vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dire a quanto ammonta la tassa della dogana italiana su questi libri e se il costo del corriere (dovrebbe essere FedEx) è incluso nella voce International shipping che compare quando vado ad effettuare l'ordine.

Oppure mi conviene comprarli su Amazon?
Helix
Messianic Network master
Contatta:

una 20ina di euro se ti dice male!!!
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
evanthe
n00b

Grazie Helix!

l'ho chiesto giusto per evitare sorprese all'arrivo del corriere
Mikolson
n00b

Helix ha scritto:
x700 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi mi scuso gia in partenza se diro delle imprecisioni.

Se leggi il primo topic :) in questa sezione troverai le risposte alle tue domande...non apriamo topic doppioni

p.s.
Moderatori possiamo chiudere e usare il topic unificato secondo me! :)
ciao Helix,
ho già letto il topic ma non sono riuscito a risalire a quale libro (guida) al quale si riferisce il P4S che ho acquistato; cioè non riesco solo a capire i vari volumi a quali capitoli si riferiscono e soprattutto a quale libro.

perdonatemi se ho sbagliato.
Rispondi