642-892 Composite
Moderatore: Federico.Lagni
- corrob
- Cisco fan
Salve a tutti, ho passato l'esame 640-802 pochi giorni fa con un punteggio di 1000/1000!
Ora vorrei iniziare a studiare la CCNP e vorrei chiedere a qualcuno che ci è già passato se conviene fare l'esame composite, non in termini economici ma di complessità e approfondimento dei vari argomenti rispetto ai singoli esami. Inoltre ho visto i libri consigliati e sono indeciso se studiare dall'Official Exam Certification Guide o dall'Authorized Self-Study Guide o da entrambi. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.

- corrob
- Cisco fan
Ho usato la student guide di BSCI e BCMSN, il sito cisco e per alcuni chiarimenti anche la official exam certification guide. Per quanto riguarda i laboratori ho usato tre 1721 con immagine c1700-sy7-mz.124-21 e gns3 per il routing. Per lo switching mi sono dovuto accontentare di tre 2950 e non ho potuto provare alcune cose come VACL e private VLAN. Infine una bella passata di pass4sure mi ha aiutato moltissimo nel ripassare il tutto. Il mio consiglio è quello di fare l'esame unico. Anche se può sembrare pesante, sicuramente è un bel vantaggio visto che il numero di domande è dimezzato rispetto ai singoli esami. Ora mi aspetta ISCW 

-
- Cisco enlightened user
Eh infatti non avendo switch in casa faccio fatica a studiarmi il BCMSN, Packet Tracer non va bene, GNS3 non puoi simulare switch :/
Dici meglio il composite? Hai più roba da studiare in un colpo solo però. Tipo io per il CCNA ho fatto ICND1 e 2 in modo da avere meno roba da studiare per l'esame ma studiavo il necessario per ogni esame.
Dici meglio il composite? Hai più roba da studiare in un colpo solo però. Tipo io per il CCNA ho fatto ICND1 e 2 in modo da avere meno roba da studiare per l'esame ma studiavo il necessario per ogni esame.
- corrob
- Cisco fan
Si ma il numero di domande dei singoli esami ICND1 e 2 è quasi il doppio (correggimi se sbaglio) rispetto all'esame 640-802 e quindi la propria conoscenza viene testata più a fondo. Io ho preferito fare l'esame unico anche per la CCNA e sicuramente farò anche BGP+MPLS una volta finita la CCNP.