642-892 Composite

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
corrob
Cisco fan

Salve a tutti, ho passato l'esame 640-802 pochi giorni fa con un punteggio di 1000/1000! :D Ora vorrei iniziare a studiare la CCNP e vorrei chiedere a qualcuno che ci è già passato se conviene fare l'esame composite, non in termini economici ma di complessità e approfondimento dei vari argomenti rispetto ai singoli esami. Inoltre ho visto i libri consigliati e sono indeciso se studiare dall'Official Exam Certification Guide o dall'Authorized Self-Study Guide o da entrambi. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
corrob
Cisco fan

Alla fine ho optato per l'esame composite, passato oggi con 1000/1000! Grazie a tutto il forum per le preziose informazioni.
br00tal
Cisco enlightened user

In 3 mesi di studio hai fatto il composite??
Complimenti!!

Che materiale di studio hai usato?
corrob
Cisco fan

Ho usato la student guide di BSCI e BCMSN, il sito cisco e per alcuni chiarimenti anche la official exam certification guide. Per quanto riguarda i laboratori ho usato tre 1721 con immagine c1700-sy7-mz.124-21 e gns3 per il routing. Per lo switching mi sono dovuto accontentare di tre 2950 e non ho potuto provare alcune cose come VACL e private VLAN. Infine una bella passata di pass4sure mi ha aiutato moltissimo nel ripassare il tutto. Il mio consiglio è quello di fare l'esame unico. Anche se può sembrare pesante, sicuramente è un bel vantaggio visto che il numero di domande è dimezzato rispetto ai singoli esami. Ora mi aspetta ISCW :)
br00tal
Cisco enlightened user

Eh infatti non avendo switch in casa faccio fatica a studiarmi il BCMSN, Packet Tracer non va bene, GNS3 non puoi simulare switch :/

Dici meglio il composite? Hai più roba da studiare in un colpo solo però. Tipo io per il CCNA ho fatto ICND1 e 2 in modo da avere meno roba da studiare per l'esame ma studiavo il necessario per ogni esame.
corrob
Cisco fan

Si ma il numero di domande dei singoli esami ICND1 e 2 è quasi il doppio (correggimi se sbaglio) rispetto all'esame 640-802 e quindi la propria conoscenza viene testata più a fondo. Io ho preferito fare l'esame unico anche per la CCNA e sicuramente farò anche BGP+MPLS una volta finita la CCNP.
br00tal
Cisco enlightened user

In effetti si... vabbè ci penserò :D
A settembre inizio il CCNA Security e poi vediamo. Prima vorrei trovare un lavoro nel campo :D
corrob
Cisco fan

Lavorare nel campo è sicuramente la migliore palestra ;)
br00tal
Cisco enlightened user

Eh già, il problema è farsi assumere :D
corrob
Cisco fan

E già, quello è l'esame più difficile :D
Rispondi