Salve ragazzi,
Vorrei prendere la CCNA 640-802 ma ho qualche dubbio sull'iter da seguire.
Ho effettuato i primi due capitoli della CCNA Exploration http://www.cisco.com/web/learning/netac ... ation.html poichè ho sfruttato un esame della Cisco Academy della mia università. Tuttavia non mi permettono di fare i due restanti modoli (il 3° e il 4° - le ragioni le ignoro).
Ho letto nella sito della Cisco Academy che la copertura di tutti i 4 moduli e quindi il conseguimento della CCNA Exploration permette di essere "eligible for an CCNA Composite voucher". Ma che significa CCNA Composite voucher? Serve solo ad ottere uno sconto?
Giunti a questo punto vi chiedo secondo voi come è meglio proseguire?
Soluzione A)
Proseguire in qualche modo con la CCNA exploration (fare il 3° e 4° modulo) magari pressando anche un po' la mia università (sempre nei limiti del possibile) ottenendo un sconto e fare la 640-802
Soluzione B)
Seguire l'iter standard:
Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1 - 640 - 822
Interconnecting Cisco Networking Devices Part 2 - 640 - 816
E ottenere di conseguenza la CCNA
Soluzione C)
Fare direttamente l'esame 640-802
Premetto che ho i due malloppi Official Exam Certifaction Guide e Testking.
Grazie mille.
ps: se c'è qualche errore segnalatemelo!!
ITER CCNA: un consiglio
Moderatore: Federico.Lagni
- maxmanzo
- Cisco fan
- francesco75
- Cisco fan
Ciao
allora, il voucher che ti viene rilasciato dall'Academy ti serve soltanto per uno sconto ma per averne diritto devi sostenere un ulteriore esame e superarlo con un certo punteggio (non ricordo esattamente quanto).
Il mio consiglio è la soluzione C, ovvero fare l'esame composite 640-802 invece che fare ICND1 e 2 separatamente.
Se riesci a scucire alla tua università gli altri 2 moduli ben venga, altrimenti se hai già i libri mettiti a studiare, sono sicuro che riuscirari tranquillamente a prepararti da solo.
Ciao !
allora, il voucher che ti viene rilasciato dall'Academy ti serve soltanto per uno sconto ma per averne diritto devi sostenere un ulteriore esame e superarlo con un certo punteggio (non ricordo esattamente quanto).
Il mio consiglio è la soluzione C, ovvero fare l'esame composite 640-802 invece che fare ICND1 e 2 separatamente.
Se riesci a scucire alla tua università gli altri 2 moduli ben venga, altrimenti se hai già i libri mettiti a studiare, sono sicuro che riuscirari tranquillamente a prepararti da solo.
Ciao !
Cisco CCNA® 640-801 certified
ROUTE in progress...
ROUTE in progress...
- maxmanzo
- Cisco fan
Ciao francesco75,
Grazie per avermi risposto.
Non so perchè io pensavo di dividere l'esame in due giorni scegliendo la soluzione B) in modo da non perdere 200 euro se dovesse andar male.. ma solo 100 euro per ogni singolo esame.
Sai per caso quante domande ci sono nelle ICDN?
Se non sbaglio nella CCNA 640-802 classica 55 - 65 domande in 120 minuti.
Inoltre che differenza c'è dalla 640-802 alla 640-801?
Grazie ancora!!
Grazie per avermi risposto.
Non so perchè io pensavo di dividere l'esame in due giorni scegliendo la soluzione B) in modo da non perdere 200 euro se dovesse andar male.. ma solo 100 euro per ogni singolo esame.
Sai per caso quante domande ci sono nelle ICDN?
Se non sbaglio nella CCNA 640-802 classica 55 - 65 domande in 120 minuti.
Inoltre che differenza c'è dalla 640-802 alla 640-801?
Grazie ancora!!
-
- Cisco enlightened user
LA 801 è la versione precedente della 802. Ora fanno fare solo la 802.
Nella ICDN 1 ci sono 40 domande per 120 minuti (90 in realtà, ma noi italiani abbiamo 30 minuti in più perchè non siamo madrelingua).
Penso ne abbia 40 anche la ICND 2
Nella ICDN 1 ci sono 40 domande per 120 minuti (90 in realtà, ma noi italiani abbiamo 30 minuti in più perchè non siamo madrelingua).
Penso ne abbia 40 anche la ICND 2
- francesco75
- Cisco fan
Ciao
io ho fatto l'esame di certificazione 640-801 ed erano 55-60 domande; per quello che ne so, i 2 esami ICND 1 e 2 dovrebbero avere più o meno lo stesso numero di domande.
Quindi in sostanza facendo i 2 esami ICND dovresti rispondere a molte + domande che, da quel che mi dicono, riguardando meno argomenti per ogni esame sono molto più specifiche rispetto quelle dell'esame 640-802.
Il 640-802 rispetto al 640-801 ha alcuni argomenti che sono stati tolti (ex. ISDN) e alcuni che sono invece stati aggiunti (qualcosina di wireless e non so cos'altro).
Ciao,
Francesco
io ho fatto l'esame di certificazione 640-801 ed erano 55-60 domande; per quello che ne so, i 2 esami ICND 1 e 2 dovrebbero avere più o meno lo stesso numero di domande.
Quindi in sostanza facendo i 2 esami ICND dovresti rispondere a molte + domande che, da quel che mi dicono, riguardando meno argomenti per ogni esame sono molto più specifiche rispetto quelle dell'esame 640-802.
Il 640-802 rispetto al 640-801 ha alcuni argomenti che sono stati tolti (ex. ISDN) e alcuni che sono invece stati aggiunti (qualcosina di wireless e non so cos'altro).
Ciao,
Francesco
Cisco CCNA® 640-801 certified
ROUTE in progress...
ROUTE in progress...
- maxmanzo
- Cisco fan
Si infatti io temevo proprio questo.... ICDN sono molto più specifiche!!
Forse è meglio che ripasso bene tutto e azzardo la 640-802...
Forse è meglio che ripasso bene tutto e azzardo la 640-802...
-
- Messianic Network master
francesco75 ha scritto: Il 640-802 rispetto al 640-801 ha alcuni argomenti che sono stati tolti (ex. ISDN) e alcuni che sono invece stati aggiunti (qualcosina di wireless e non so cos'altro).
C'e' anche un po' di IPv6

- maxmanzo
- Cisco fan
Perfetto... infatti nei libri che ho non vedo trattata la parte ISDN (e mi domandavo dove fosse) ma c'è quella IPv6!! 

- maxmanzo
- Cisco fan
Ho fatto l'esame!!!!
Passed!!!!
Passed!!!!