Salve Ragazzi ,
volevo un consiglio da voi , è importantissimo...
Allora sono un tecnico informatico , e lavoro appunto in qesto campo , come installatore e assemblaggio pc e comfigurazione di pc presso le scuole medie e superiori della mia città.
allora avevo pensato , per migliorare la mia carriera , di frequentare un corso CCNA anrticolato in 4 sotto modulli CCNA1+CCNA2+CCNA3+CCNA4, naturalmente il corso presso enti ufficiali cisco costa 1800 +iva ed è di 150 ore di laboratorio e lezioni frontali e 130 online da casa . l'unico motivo per cui sto pensando di frequentare il corso è quello di poter frequentare il laboratorio per vedere da vicino e poter configurare i vari router forniti. Ora volevo un consiglio da voi , ne vale la pena frequentare o basta anche sostenere solo l'esame finale??? ...
Cioè vale la pena spendere tutti questi soldi per questo corso, solo per poter vedere da vicino e utilizzare da vicino l'hardware, che poi sarà l'hardware che ti chiederanno di configurare in un ipotetico posto di lavoro???.
Perchè alla fine la parte teorica ho visto che non è tutta questa montagna di roba .... Grazie
Grazie
Consiglio se frequentare corso CCNA
Moderatore: Federico.Lagni
- Vincio
- Cisco fan
- Contatta:
La penso come Andrea. Io CCNA l'ho fatta semplicemente utilizzando i simulatori. Ora chesto facendo CCNP mi sono comprato dei router per farmi un lab e rimettere mani su un router Cisco dopo l'esperienza all'uni.
CCNA Certified 640-802
-
- n00b
Ok Grazie ragazzi per i vostri consigli... ma per fortuna come per consiglio divino o ricevuto un'offerta lavoro/stageVincio ha scritto:La penso come Andrea. Io CCNA l'ho fatta semplicemente utilizzando i simulatori. Ora chesto facendo CCNP mi sono comprato dei router per farmi un lab e rimettere mani su un router Cisco dopo l'esperienza all'uni.

adesso volevo sapere oltre che il libro in inglese della CCNA , volevo acquistare questi libri cosa ne dite???
http://www.libreriauniversitaria.it/rou ... 8871923437
qui sono elencati tutti i libri in italiani del ccna1+ccna2+ccna3+ccna4 + 31 giorni prima del ccna cosa ne dite???
P.S ho già provveduto a fare l'iscrizione al corso già giorni fà , cosa ne dite è meglio disdire o si incaxxeranno???
Grazie
- Vincio
- Cisco fan
- Contatta:
Secondo me sono soldi spesi inutilmente.zayon74 ha scritto:
Ok Grazie ragazzi per i vostri consigli... ma per fortuna come per consiglio divino o ricevuto un'offerta lavoro/stageed naturalmete non potrò più frequentare il corso. Grazie ad un mio amico che lavora presso la telecom mi dà la possibilità di lavorare la dentro e mi farà utilizzare tutti i loro apparati della cisco system.
adesso volevo sapere oltre che il libro in inglese della CCNA , volevo acquistare questi libri cosa ne dite???
http://www.libreriauniversitaria.it/rou ... 8871923437
qui sono elencati tutti i libri in italiani del ccna1+ccna2+ccna3+ccna4 + 31 giorni prima del ccna cosa ne dite???
Direi che e' meglio...zayon74 ha scritto: P.S ho già provveduto a fare l'iscrizione al corso già giorni fà , cosa ne dite è meglio disdire o si incaxxeranno???
Grazie
CCNA Certified 640-802